Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Info su P9 Plus

Discussione in 'P9 PLUS' iniziata da Bmaxx, 19 Dic 2016.

  1. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    14
    Buongiorno ragazzi,
    sono in procinto di acquistare un Huawei P9 Plus e volevo sottoporVi alcune domande......
    1) il software di Huawei per sincronizzazione/backup telefono esiste solo per Win ???
    2) nel sito c'è il download per interfaccia EMUI...... sarebbe la versione personalizzata di android 6.0 ? Perchè al link EMUI non è presente il P9 Plus ??
    3) avete qualche suggerimento (Ebay, Stockisti,Amazon a parte) su dove acquistare il device a prezzo interessante ?

    Grazie a tutti per le risposte !!!! :thumb:
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    1) dovrebbe esserci ma non ricordo come si chiama
    2)la emui è la personalizzazione huawei per tutti i suoi telefoni e per tutte le versione di Android non solo di Android 6 e con non c'è il download per p9 plus sinceramente non capisco bene cosa vuoi dire
    3)su prookoo o monclick se è ancora disponibile
     
    A Bmaxx piace questo elemento.
  3. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    14
    Ciao Cranio....... grazie per le risposte..... allora.......
    1) si chiama Hi Suite.... ma il download è disponibile solo per windows...... almeno io per Mac non l'ho trovato
    2) intendo dire che quando vai al link della EMUI ci sono elencati i vari telefoni.... per scegliere di quale fare il download... e il modello P9 PLUS non è elencato....
    3) su prookoo non ho trovato nulla e su Monclick il prezzo non è un granché........ penso di acquistare su TIGER SHOP...... mi sembra affidabile ed ha Paypal....

    Grazie !!! :thumb:
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A Bmaxx piace questo elemento.
  5. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    14
    Giulio i tuoi consigli sono come oro per me che inizio i primi passi in questo nuovo mondo........ Ho visto i link che mi hai girato ma sinceramente, sul sito Huawei ci ho capito pochissimo per non dire nulla perchè riesco a visualizzarlo solo in cinese........ proverò a fare un parallelo con il sito italiano per capire se c'è modo di impostarlo almeno in inglese. Grazie !!!
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, il mio consiglio è sempre quello di utilizzare un browser come Chrome, che ti permette di tradurre il sito
    tr1.jpg

    Un altro piccolo consiglio che ti do è quello di cercare anche nel web tramite parole chiave tipo in questo caso Emui 5 p9 plus tuttoandroid e ti ritroverai con numerosi contenuti del Blog che trattano di qesto argomento.
    Per citarne alcuni:

    EMUI 5 e Android 7.0 Nougat beta su Huawei P9, la nostra video prova

    Huawei annuncia Android 7.0 Nougat con EMUI 5 per questi smartphone: roll out dal Q1

    Huawei rilascia Android 7.0 Nougat stabile per P9, P9 Plus e Mate 8 in Cina
     
  7. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    14
    A casa ho Mac e la cosa che apprezzo di più è che è un sistema completo che non ha bisogno di installare altri mille programmi per funzionare. Questo è uno dei motivi per cui uso Safari e non un'altro browser. Resta comunque il fatto che ho provato la traduzione con Gooogle ma non ho avuto l'effetto desiderato.

    Per quel che riguarda EMUI capisco che in giro ci siano molti articoli ma spesso raccontano di novità e innovazioni senza specificare chiaramente e semplicemente di "cosa" stiamo parlando.

    Speravo in due righe di risposta semplici che mi spiegassero di cosa si trattava senza passare diverse ore a leggere articoli sparsi per il web cercando di mettere insieme i pezzi.......... tutto qui.

    Sul web c'è tutto e si trova tutto.......... poi scaricare 5, 10, 15 software per gestire un'android sul Mac....... lo sò bene...... è dall'86 che lavoro su pc/mac/unix ed è dal 2006 che possiedo uno smartphone e lo uso con utilizzo intensivo e approfondito.
    Quando si scrive su un forum e si chiede un supporto, io lo faccio non per porre le solite domande dove si attacca la spina, ma per avere un consiglio da chi ha già avuto esperienza e i software li ha già provati tutti, condividendo l'esperienza evitando a qualcun'altro di rifarla, arrivando velocemente e rapidamente al punto.
    Poi capisco che, la stessa domanda sia stata posta da altri prima e rispondere è ripetitivo.......
    Grazie e saluti
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Sinceramente non capisco il bisogno del tuo ultimo post, hai chiesto cosa era la emui e mi sembra di aver risposto in modo semplice ed esaustivo, è la personalizzazione android di Huawei che monta sui propri dispositivi, alla pari della touchwiz di Samsung o della LG UI, per quanto riguarda un programma su Mac dipende da quello che vi vuoi fare, dato che basta collegare il telefono anche al mac per vedere la memoria interna e salvare i propri file e per i bakcup delle app ma non solo c'è già l'applicazione sul telefono, quindi fai il backup e lo salvi sul PC semplicemente collegando il p9 plus al PC, non riesco proprio a capire il senso del tuo ultimo post, ci fa piacere che lavori sui Mac da una vita, ma ti sarei grato se mi spiegassi in parole povere il senso dell'ultimo post, scusa la mia ignoranza
     
    A Bmaxx piace questo elemento.
  9. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    14
    Due delle 4 righe del tuo ultimo post........ rispondono a tutte le mie domande !!!! :thumb: Tutto chiarissimo, grazie.......

    Quello che volevo dire era semplicemente che IO prima di chiedere consiglio ho già letto quello che ho trovato a riguardo...... ma in questo caso non avevo trovato le risposte che volevo......

    Però GRAZIE.....
     
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Scusami ma l'avevo vista come una provocazione al forum, evidentemente sbagliando e quindi ti chiedo scusa
     
  11. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    14
    Non era assolutamente mia intenzione provocare e offendere nessuno !!!! E ci mancherebbe altro.... sono qui per imparare !!!! :peace:

    Di solito "cerco" di fare capire chi sono e che conoscenze ho per cercare di "allinearmi" velocemente con chi mi risponde senza farlo "faticare" in spiegazioni che potrebbero essere superflue....
    Spero di essermi spiegato e scusami anche tu per il malinteso......

    Pero ora........ sono in ansia cercando di capire se ho fatto un buon acquisto....... o se dietro a questo acquisto in rete (spero di no) potrebbe celarsi l'ennesima truffa..... :(
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  12. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Spero di no nemmeno io, anche se sinceramente non ho mai sentito nominare quel sito dal quale hai fatto l'acquisto, io ormai faccio acquisti di smartphone in rete da 4/5 anni e, dopo esser stato truffato una volta per aver comprato su di un sito poco conosciuto e per risparmiare 20 euro, ho deciso di comprare solo su siti più che affidabili, anche andando a spendere 10/20 euro in più rispetto all'altro sito che magari è meno conosciuto, tanto già facendo così si risparmiano centinaia di euro rispetto al negozio fisico, quindi perché rischiare solo per risparmiare altri 10/20 euro? Quindi una lezione mi basta ed avanza, spero che vada tutto liscio a te
     
  13. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    14
    A quanto pare, nonostante le recensioni, i recapiti, l'ottima fattura e automazioni del sito...... è una truffa.
    Ho pagato però con Paypal, già aperto contestazione per cui penso si dovrebbe risolvere.
    Non si trattava però di 20 euro ma almeno di un centinaio. A parte questo, anch'io acquisto in rete da tanti anni, mi era sembrato un sito affidabile.....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se la differenza con i siti più famosi, ad esempio con gli stockisti, era così grande, addirittura di 100 euro più o meno, io avrei evitato subito di comprare, spero che riesci ad avere subito i soldi indietro, come hai fatto ad arrivare alla conclusione che è una truffa?
     
  15. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    14
    Ciao Cranio......
    il prezzo è lo stesso degli stockisti ma loro non ce l'hanno disponibile......... per cui ho cercato un'altro venditore.
    Resta comunque il fatto che ho letto cose negative anche sugli stockisti.......

    La conclusione che è una truffa è perchè il telefono è sempre staccato o occupato........ non rispondono alle mail........ le risposte che tornano indietro sono automatiche in più mi è arrivata una mail dove dicevano che avevano problemi con Paypal e bisognava pagare in altro modo ma non mi hanno mai fatto il reso dell'importo pagato con paypal.

    Domanda.... qualcuno di Voi conosce Cioppishop.it ???
     
  16. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Purtroppo no, non ho mai sentito nemmeno di questo e-shop, gli unici e-shop dai quali ho fatto personalmente acquisti li ho scritti qualche post fa
     
  17. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    14
    Alla fine ho rinunciato all'acquisto....... sono già fuori di 500 e passa euro e non ho voglia di tirarne fuori altri.......... per ora niente android....... :cry:
     
  18. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Con PayPal se tutto va bene in una ventina di giorni dovresti riavere i soldi indietro, comunque ho cercato un po' in giro e c'è gente che dice di aver ricevuto lo smartphone
     
  19. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    14
    Sì... infatti era su quelli che mi ero anche basato per decidere o meno l'acquisto.....:(

    Adesso però il sito non risponde più a nessuno......... altri proprio in questi giorni sono rimasti fregati come me..... dal sito hanno rimosso il logo Paypal....... e resta il fatto che se fossero "onesti" e "seri" come affermano in 15 secondi potrebbero loro direttamente effettuare un'annullamento della transazione. Invece mi tocca restare 20gg con il fiato sospeso in attesa che Paypal risolva (speriamo) a mio favore.
    Non lo trovo corretto e le tempistiche sono troppo lunghe.

    Ho provveduto a fare una recensione su trustpilot....... dove appunto...... in questi ultimi due-tre giorni ne sono comparse altre.... purtroppo.
    Quello che più mi fà arrabbiare..... è che c'era una promo Huawei in omaggio per acquisto di P9-P9plus entro il 24 Dicembre e con questa storia me la sono bruciata, anche perchè, avrei trovato un paio di venditori con feedback elevato su Ebay che vendono il telefono a 560 euro........ ma nell'incertezza che arrivi veramente e che comunque la vendita non venga effettuata comunque in tempo......... penso farò l'acquisto in negozio fisico più avanti....... anche se prevedo che andrò a finire intorno all'8 Gennaio o dopo......
    Se posso...... aggiungo il link di TrustPilot dove si possono leggere tutti i commenti delle ultime ore/giorni......
     
    Ultima modifica: 22 Dic 2016
  20. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Certo posta pure,vediamo se riusciamo ad aiutare qualcuno