Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Info su questo telefono

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da genn_X2, 2 Dic 2010.

1. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Ciao a tutti,
    Io ho un SGS e la mia ragazza vorrebbe anche lei un telefono android.
    Siccome sono io che conosco meglio questo mondo mi sto informando su quale possa essere meglio per lei e al momento sono indeciso fra 2, uno è proprio l'optimus one.
    Inutile negare che lei lo voglia soprattuto dopo aver provato angry birds sul mio, quindi vi vorrei chiedere:
    Su questo terminale si può usare la versione completa come per il SGS o si deve usare quella ridotta fatta per telefoni meno performanti?
    Un'altra domanda la voglio fare su delle caratteristiche generali:
    Siccome ha già un telefono lg è rimasta abbastanza delusa perchè spesso i sms gli arrivano dopo molto che gli sono stati inviati, oppure se è lei a doverli inviare non partono proprio a volte, come si comporta l'optimus one in questo campo?
    Un'altra cosa che l'ha delusa è la bassa tonalità delle suonerie, praticamente inudibili se il telefono ce l'ha nella borsa, questo telefono "si sente bene"?

Ringrazio chiunque mi degnerà di una risposta ciao ciao ;)

2. fabio.devoti

fabio.devoti Baby Droid

Iscritto:
    8 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Onestamente non conosco il SGS in quanto sno anche io nuovo di questo mondo. Ho però acquistato da poco l'Optimus One e penso di poterti rispondere un minimo :)
    Per quanto riguardo la questione "versione ridotta" ammetto di non sapere a cosa ti riferisci :(
    Gli SMS a me stanno arrivando senza problemi. Ho provato a richiedere il messaggio con sopra il mio credito e nel giro di massimo 30 secondi dall'aver effettuato richiesta, mi è arrivato il messaggio :)
    Per le suonerie a me è bastato selezionare il volume massimo e fa proprio un gran bel rumore :) Unica nota dolente in questo caso è che non ho ancora capito come impostare la suoneria in modo tale che non faccia il "crescendo", di conseguenza al momento i primi 2-3 squilli di chiamata non è che si sentano benissimo in quanto partono bassi, passato quel secondo invece la suoneria va a palla e si sente proprio bene :)
    Sempre delle chiamate devo capire come aumentare per bene il volume della voce di quello che mi chiama che in effetti non è molto alta :(
    Io ho passato 3-4 giorni a guardarmi in giro e ti posso dire che per la fascia di prezzo in cui si colloca questo cellulare, la sua qualità è molto buona. Per intenderci ero indeciso con l'HTC Wildfire che costa 30-40€ in più e di meglio ha solo la fotocamera con più MegaPixel, il suo flash, e una teorica maggiore qualità costruttiva. Per il resto le specifiche parlano chiaro: Schermo migliore, processore più potente e molta più Ram. In più te lo vendono direttamente con una SD da 2 GB che è già buona per iniziare, anche se ti avviso che se scarichi l'applicazione "Navigon" a quel punto 2 GB li fai fuori tutti in 2 secondi :gulp:

3. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Grazie della risposta. Per angry birds hanno fatto una versione ridotta per cellulari meno performanti, diciamo per quelli entry-level, medium-level.
    Per l'SD non ci sono problemi, ne ho già una marea a casa. Per la suoneria incrementale penso sia un'impostazione di Android non modificabile se non con opportune modifiche, in quanto c'è anche sul SGS ed altri telefoni. Grazie ancora delle info ciao ;)

4. fabio.devoti

fabio.devoti Baby Droid

Iscritto:
    8 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Onestamente non ti so dire allora :( Però io sullo store ho scaricato due versioni gratuite di questo gioco e mi funzionano perfettamente :)

5. ixio

ixio Worker Droid

Iscritto:
    30 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    Io ho finito Angry Birds in versione normale, e i quadri più complessi laggano...

Con il root, l'abilitazione del JIT e dell'HW acceleration, il telefono diventa più reattivo (Linpack passa da 3,4 a 8.1 circa)...
    Comunque, sempre parlando di Angry Birds, i quadri più complessi continuano a laggare, ma di meno...

Problemi di SMS non ne ho avuti, ma credo che quel problema sia dovuto all'OS proprietario di LG montato sui telefoni non Android (che magari la tua ragazza aveva/ha)...

Alcuni Optimus hanno dei problemi di reset causati, forse, dalla microsd... A me è capitato 2 volte da quando ho il telefono (fine ottobre), ad altri capita due volte al giorno, o più...

Le suonerie si sentono bene anche se partono in crescendo... Io solitamente lo tengo in tasca, con una custodia a fondina e si sente, ma non ho mai provato a tenerlo in una borsa, non saprei dirti...