Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Info sul root

Discussione in 'Modding - HTC Evo 3D' iniziata da SamHarker, 27 Ago 2012.

  1. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    Salve, ho una domandina rapida...
    Ho letto qualche guida ma non sono riuscito a capire bene una cosetta:
    Per avere il root sul telefono devo fare lo sblocco del bootloader? Non mi interessa avere altro per ora mi accontento del root per provare appieno un launcher.
     
  2. GEKTHEBOSS

    GEKTHEBOSS Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2012
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    51
    R: Info sul root

    Si devi sbloccarlo e perdi la garanzia
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Sam, immagino che anche te avrai aggiornato il sistema ad ICS (via OTA) a questo punto sicuramente dovrai sbloccare il bootloader seguendo il metodo HTCDEV.

    Sto cercando di capire se puoi mettere il root senza dover installare una recovery, ma visto che ci sei fossi in te la metterei al massimo non la usi :)
     
  4. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    Allora, qualche piccolo aggiornamento che forse può essere utile:
    Ho avviato il telefono in recovery con la combinazione [Vol -]+[Power] e sulla schermata mi appaiono in ordine queste scritte:

    *** LOCKED *** (evidenziato in rosa)
    SHOOTER_U PUT SHIP S-OFF RL
    HBOOT-1.53.0007
    RADIO-11.25.3504.06_M
    OpenDSP-v02.6.0.2226.00.0202
    eMMC-boot
    e per fine una data con un'orario risalente a maggio....

    Ovviamente non avendo mai avuto a che fare con i dispositivi HTC prima d'ora non saprei come decifrare queste cose ^^
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Capisco tutto tranne quella in grassetto :)

    Hai intenzione di sbloccarlo?
     
  6. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    Mah... Ci sto seriamente pensando, tanto in circa 2 mesi che l'ho preso, più i circa 4 o 5 mesi che l'ha usato il proprietario precedente, non ha dato il minimo cenno di problema e dubito che avrò bisogno dell'assistenza...
     
  7. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    ma come fa ad essere in s-off?
     
  8. GEKTHEBOSS

    GEKTHEBOSS Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2012
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    51
    R: Info sul root

    Nel mio era identics ma era sopra UNLOCKED e sotto S-ON
     
  9. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    Semplice, quando l'ho acquistato era stato sbloccato e moddato con una delle prime rom ICS con Sense 4, solo che al tempo non ho chiesto se era stato sbloccato con HTCDev o con il Revolutionary....
     
  10. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    appunto in teoria dovrebbe essere scritto così come dici tu!boh:)

    ah ecco!:)
     
  11. Morissio

    Morissio Guest

    Se fosse stato sbloccato con revolutionary avresti *** UNLOCKET*** (revolutionary)

    A quanto ho capito, hai fatto l'aggiornamento OTA su un telefono sbloccato... questa cosa nel caso sappi che è altamente sconsigliata. :)
     
  12. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    Non mi pare, quando l'ho preso mi hanno dato una microSD con dentro un file per il ripristino...
    Mi avevano detto che quando sarebbe uscito ICS prima di aggiornare era il caso di flashare quella rom per riportare il telefono allo stato originale e poi scaricare l'OTA...

    Comunque penso che ora mi registrerò sul sito di HTCDev e procedo con lo sblocco, tanto se problemi non ha dati dubito che ne avrò in futuro (salvo casi estremi creati da me XD)
     
  13. Morissio

    Morissio Guest

    Se non ricordo male questa procedura ti resetta il telefono... quindi occhio a salvarti le cose ;)
     
    A SamHarker piace questo elemento.
  14. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    Grazie per il consiglio...
    Ho fatto quasi tutto, sbloccato il telefono tramite HTCdev, installato la CWM touch scaricata dal sito di Koush e ora sto reimpostando il telefono per fare un nandroid backup e poi un bel root.

    Poi dovrò provare qualche mod, ho visto che la scelta è ampia e l'unica certezza è "sicuramente niente MIUI" xD
     
  15. Morissio

    Morissio Guest

    Mi spieghi come hai fatto a mettere la CWM touch o fai una guida a parte, io nella mia ho riportato di usare fastboot flash ecc. hai usato lo stesso metodo ma con un file diverso?

    Comunque ottimo! :beer:
     
  16. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    Non ho seguito la tua guida ma praticamente era la stessa cosa, io l'ho trovata su XDA, anche loro davano un file diverso io ho semplicemente scaricato la recovery dal sito di Koush e nel prompt dei comandi ho scritto la stringa cambiando il nome del file in recovery-clockwork-touch-5.8.0.2-shooteru.img (che è appunto il nome della recovery)
     
  17. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    Riprendiamo qua il discorso sull'aggiornamento del file Radio:
    Allora, dopo tutte le varie procedure ora la schermata di avvio in bootloader è praticamente quella che avevo prima con una differenza, ora la prima scritta è:
    *** UNLOCKED *** (sempre evidenziata).
    Il resto è il medesimo, S-Off e tutto il resto non variano di una virgola.

    Il discorso Recovery è andato benissimo, ero indeciso se tenere la CWM Touch o mettere la 4Ext, ed appena installata la reovery ho fatto un nandroid backup come di consuetudine. Fatto il backup ho messo il SU per il root e anche qui tutto a posto.

    Ora ho solo il problema del Radio, scarico, rinomino il file e vado per flasharlo ma non lo carica, dice che il CID è sbagliato, azzera le modifiche e si riavvia...
    Non ho ben capito il discorso del boot.img da sostituire a mano, su XDA non ne parlavano...
     
  18. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    prova a riscarica il file della radio!dovrebbe andare e partire in auto da solo:)del boot.img dovrebbe essere solo per gli s-on che hanno sbloccato con htcdev dopo l'aggiornamento!cmq lo devi usare solo se la rom ti va in loop!c'è una guida sul forum!se vuoi ti do il link:)
     
  19. Morissio

    Morissio Guest

    Eccoci! :)

    Io faccio fatica a capire se sei in S-OFF o S-ON xD ma da come dici sei in S-OFF... boh

    Io ho la 4EXT Touch, è un portento come recovery..

    Cerco di capire come mai ti da CID Errato mentre per il boot.img serve farlo in quanto per chi è S-ON UNLOCKET non lo fa in automatico.
     
  20. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    anche io con la cwm mi trovavo benissimo!molte rom però girano meglio e senza problemi sulla 4ext!quindi prova tu!se ti funziona bene altrimenti mi sa che devi cambiare recovery:)