Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Informazione per eseguire il Root

Discussione in 'Modding - LG Nexus 4' iniziata da edo28, 4 Ott 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. edo28

    edo28 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera a tutti, ho un LG Nexus 4, con ROM Stock Android 4.3 con Build JWR66Y. Premetto che lo acquistato un mesetto fa da un ragazzo che ho trovato su Ebay Annunci. Egli mi ha informato che il telefono non aveva il root e non aveva nessuna ROM Cucinata installata ma aveva la Rom Stock 4.3 con il BOOTLOADER SBLOCCATO. Volevo chiedervi gentilmente se potevate spiegarmi se con questa modifica del BOOTLOADER perdo la Garanzia Europea del dispositivo e in cosa comporta avere codesto BOOTLOADER sbloccato. Quali vantaggi e quali svantaggia si anno ad avere questo BOOTLOADER SBLOCCATO?
    Un'altra cosa che volevo chiedere è una domanda sul ROOT. Ora il telefono è fermo ad Android 4.3, secondo voi mi conviene fare il ROOT e poi cercare di aggiornarlo a 4.4 KitKat o aspettare l'uscita di Android 4.4 KitKat? Se dovessi fare il Root, poi dopo posso aggiornarlo via OTA? Se posso, perdo qualcosa o solo la modifica del Root? Se faccio l'aggiornamento via OTA con il Root, dopo il dispositivo va comunque senza problemi come un dispositivo nuovo o ha dei problemi causati dall'eliminazione del Root? Tutto sommato volevo chiedervi se aggiornare il dispositivo via OTA con il root, porta a qualche problema o solo alla cancellazione della modifica.
    Grazie, Ciao :) ;)
     
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    A parte la generale confusione di migliaia di domande incastrate tra di loro, potevi usare il thread apposito, ossia:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=27476

    Il bootloader sbloccato non invalida la garanzia e ti permette di effettuare ulteriori modifiche (ad es. Root, installazione di custom recovery, custom ROM ecc ecc).
    Il solo root non pregiudica gli aggiornamenti via OTA.
    In tutto ciò il consiglio che posso darti è di mantenere il bootloader sbloccato in modo da poter intervenire in caso di problemi.



    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A edo28 piace questo elemento.
  3. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Si continua nel thread indicato da RaffBulgaro, oppure in questo:

    Qui chiudo.
     
    Ultima modifica: 5 Ott 2013
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.