Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Informazione per Root Samsung J8

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da robmolinari, 16 Apr 2019.

  1. robmolinari

    robmolinari Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Sono Roberto e sono nuovo del forum!

    Vorrei chiedere a chi è più esperto di me:
    Per la prima volta ho eseguito il root sul mio samsung J8 (versione 8.0.0, il root non l'ho eseguito io perchè non ne sono capace), l'ho scaricato per installare un programma che necessita appunto il root, chi mi ha venduto il programma dice che per disabilitare gli aggiornamenti alla versione di android 9 che uscirà la prossima settimana, devo pagare a loro un prodotto di circa 40 euro, la domanda è questa, avendo già il root, gli aggiornamenti alle versioni piu recenti di android avvengono in automatico oppure sono disabilitate? oppure il root disabilita automaticamente gli aggiornamenti del software? sono davvero un principiante.... perchè in caso mi si aggiorna ad una versione superiore a quello che ho ora, cioè la 8.0.0. il programma che ho comprato non funzionerebbe più!

    Grazie a tutti!
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    con il Root a bordo gli aggiornamenti ufficiali non puoi farli in quanto il telefono risulta modificato, per farli il telefono deve essere stock. se provi ad aggiornare poi ti fallirà l'aggiornamento dell'OS e ti ritroverai con il cell in Bootloop. gli aggiornamenti automatici è possibile disabilitarli da impostazioni > aggiornamenti software ecc.. se poi è stato modificato altro all'interno dell'OS che non ti permette di disattivare gli aggiornamenti software o altro questo puoi saperlo solo tu.
     
  3. robmolinari

    robmolinari Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Cristian! Non so che tipo di root ho nel telefono, me l'ha fatto la persona che mi ha seguito via TeamViewer, comunque ricordo che c'è un app (ora invisibile) che si chiama tipo Magik qualcosa, quello che volevo sapere è se con qualsiasi root gli aggiornamenti vengono disabilitati oppure è il tizio che sta cercando di estorcermi 40 euro al mese per fare questo "upgrade" nel programma facendomi credere che questo disabiliterà gli aggiornamenti.
     
  4. robmolinari

    robmolinari Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho dimenticato, se sono disabilitati gli aggiornamenti automatici, potrei fare l'aggiornamento io manualmente?
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    "magisk manager" è il programma che gestisce i permessi di root ecc.. per altri dettagli su magisk consulta la rete e trovi di tutto. per gli aggiornamenti ufficiali ti ho già risposto sopra. se il root è stato fatto da remoto dal signor pincopallino oltre al root potrebbe essere stato modificato qualsiasi cosa.. in parole povere il tuo telefono e i tuoi dati non solo al sicuro per niente (hai fatto un pessimo affare)

    volendo potresti formattare tutto e ritornare stock con il telefono ripulito e senza root ma questo è un'altro discorso. ciao
     
    Ultima modifica: 17 Apr 2019