Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Informazione sugli acquisti in-app di un app del play store

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Lace, 3 Set 2015.

  1. Lace

    Lace Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ho una domanda facile facile a cui però cercando in giro non ho praticamente trovato risposte:

    Se sblocco completamente un'app del playstore acquistando i c.d acquisti in app . Se necessitassi di riiflashare la rom, resettare il telefono o fare altre operazioni come cambiare telefono, dopo aver reinstallato l'app , conserverò le caratteristiche in-app precedentemente sbloccate?

    ...Oppure come temo, sarà necessario riacquistare le caratteristiche sbloccate in orecedenza?

    E nel caso di disinstallazione dell'app senza reset? Se la reinstallo conservo gli aquisti in-app? Mi pare di ricordare che ciò non sia possibile in entrambi i casi.
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Ciao, hai letto qua?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  3. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , no l'acquisto é salvato sul tu account google . Perciò puoi cambiare device, ripristinare e tutto quello che vuoi ma appena riaccedi col tuo account google ti ritroverai gli acquisti fatti . Capita invece che se sblocchi caratteristiche Premium con codici promozioni allora una volta cancellata l'app perdi il premium

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  4. Lace

    Lace Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Grazie!

    Si avevo letto il link che mi hai suggerito, ma purtroppo è un po' vago in quanto parla di acquisti e nello specifico di app.

    Si è vero: alla fine lo sblocco di caratteristiche premium o in-app è cmq acquisto. Però le in-app hanno sempre avuto particolari condizioni (per esempio non sono mai rimborsabili).

    Grazie Elia, sempre preciso, sei arrivato subito al punto! No no nessun codice promozionale: voglio sbloccare le caratteristiche premium di un'app che mi è indispensabile (per quel discorso di qualche giorno fa del taskmanager!).

    Quindi sto tranquillo ? ...Reinstallo l'app, la connetto a internet, l'app riconosce di essere stata legamente sbloccata e ok?

    GRAZIE CMQ
     
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Si certo se la paghi vai sul sicuro . Io ad esempio a suo tempo pagai le funzioni in più di Retrica e ce l'ho sempre qui

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  6. Lace

    Lace Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto! :beer:

    Cmq sia questa discussione sugli acquisti in-app che il post nella sezione modding NOTE 3 sullo sbaglio nell'installazione della custom sono in pratica collegati : il tutto è nato perchè le in-app non essendo rimborsabili una volta prese ti tocca tenerle, anche se non fanno al caso tuo...e io volevo invece testare la funzione premium in qualche modo prima dell'acquisto regolare.
    Cosa ho fatto allora da bravo Mongolo...? Mi sono andato ad impecorare installando Freedom (per fare gli acquisti in-app gratis. In effetti ha funzionato e o potuto constatare che la caratteristica faceva al caso mio...cosi' mi sono deciso a comprarla legalmente (anche perchè per sicurezza non vedevo l'ora di sbarazzarmi di Freedom).

    Bhe immagino avete capito come è finita: disintallo Freedom, faccio per acquistare regolarmente l'app e non mi si collega al Play Store.... provo a vedere se il Plat Store andava o meno... e bhe si...avete capito: Freedom mi ha mandato in fi** lo Store e ho dovuto riflashare tutto da zero e rifare il root (e quindi dato che c'ero avevo pensato bene anche di installarmi una custom recovery per cominciare