Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Informazione sul Bootloader del Samsung S3 LTE

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da DarioSen, 22 Mag 2013.

  1. DarioSen

    DarioSen Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, volevo chiedere un piccolo aiuto perchè avevo intenzione di installare una custom rom tipo PARANOIDANDROID 3.15 (a proposito, ma c'è l'italiano tra le lingue?).
    Ho già il tel rootato e o la CWM recovery, ma non capisco se devo avere anche il bootloader sbloccato! Ho composto il numero *#*#7378423#*#* ma non mi fa accedere al sevice info per controllare, anzi mi parte una telefonata inesistente (?)...!
    Mi interessava cambiare rom anche perche Samsung non mi fa fare più aggiornamenti visto che ho modificato il cellulare.
    Potreste aiutarmi, grazie infinite!

    P.S.: mi indicate gentilmente una discussione con le istruzioni per installare una rom cucinata per il mio modello di tel? Grazie tante.
    Cordiali Saluti,
    DarioSen
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    il bootloader sui samsung non è bloccato (tranne alcuni rari casi), basta avere root e cwm, quasi tutte le rom aosp, quindi cyano o paranoid hanno a disposizione tutte le lingue supportate da android compreso l'italiano


    sposto in modding
     
  3. DarioSen

    DarioSen Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    Grazie simoscorpion, sempre cordialissimo e pronto ad aiutare i più bisognosi/niubbi:ihih:
    Grazie a te ho ridato vita al mio s3 già una volta:)
    Sapreste indicarmi una guida per installare la custom rom?
    Salute a te e a tutti gli utenti di questo magnifico forum (altro che android....!)!!!
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se guardi nella sezione android in rilievo c'è una guida generica che spiega come flashare una ROM, poi per la paranoid la trovi su xda, occhio al modello

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  5. DarioSen

    DarioSen Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    La tentazione di installare PA3+ è grande, ma ho un dubbio: esistono molte versioni di S3 lte (francese (la mia...), tedesca, italiana, ecc.)). I file zip (ROM + GAPPS) che scarico dal sito di xda saranno compatibili con tutti i modelli oppure rischio qualcosa?
    Va installato anche un kernel (leggevo del Franco Kernel...) oppure è già integrato?
    Scusate per tutte queste domande forse banali,
    Cordiali Saluti,
    DarioSen
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    tu devi guardare che sia compatibile con il tuo modello lte (I9305 giusto ?) non il paese, per il kernel uno ovviamente c'è già, ma se non ti aggrada puoi cambiarlo con un altro, ma occhio che ci sono kernel per rom aosp (cyano,paranoid ecc) e kernel per rom stock (omega)
     
  7. DarioSen

    DarioSen Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    Grazie 1000 simoscorpion,
    si il mio modello è I9305 e appena avrò un po di tempo passerò a PA3+ che mi ispira troppo. Poi mi informerò meglio sul Franco Kernel che dicono migliori anche la durata della batteria.
    Seguirò la guida di installazione alla lettera e speriamo di non combinare casini irreversibili:D
     
  8. DarioSen

    DarioSen Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ma ho ancora un dubbio. Se faccio un nandroidbakup poi posso reinstallare tutto con la nuova custom rom? Il nandroid salva pure I file sys di samsung giusto? Ma in questo caso non dovrebbero essere incompatibili con pa3+ e creare conflitti? Forse e' meglio un bakup selettivo delle sole app con titanium o link2sd? Infine, devo reinstallare da cwm dopo il flash della rom o direttamente dopo essere entrato nel nuovo sistema operativo? Scusate per tutte queste domande assurde :)
    Cordiali saluti,
    DarioSen
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se fai nandroid non puoi ripristinarlo sulla nuova rom altrimenti andrebbe a sovrascriverla, se vuoi backuppare i dati e app usa titanium
     
  10. DarioSen

    DarioSen Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    Ciao simoscorpion,
    da cwm posso fare sia nandroid (che poi salvo in sd esterna e pc) che un backup selettivo su sd esterna che poi posso ripristinare dopo il flash della rom sempre da cwm giusto?
    Da quel poco che capisco le app di backup dovrebbero essere quasi inutili se si usa bene il cwm... (io comunque ne ho installate parecchie tanto non occupano nulla, e poi è bello collezionare app :D)!
    Avevo un dubbio: io devo reinstallare solo le app utente e non quelle di sistema giusto? Il PA3+ dovrebbe avere già di suo tutte le app di sistema che servono per il funzionamento! In pratica dei file sys nella rom di Samsung mi porto solo Cerberus che ho provveduto a flescare, mentre il resto non è obbligatorio, è esatto? Infine mi conviene togliere la sim oppure non verrà influenzata dall' hard reset?
    Scusate la banalità,
    Cordiali Saluti,
    DarioSen
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    None il backup da recovery serve per ripristinare il siatema, per le app USA titanium, ma solo quelle utente.
    Per la SIM io la tolgo sempre quando flasho

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  12. DarioSen

    DarioSen Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    Ok ok :D
    Mo appena mi arriva la sd faccio il lifting a samsung! I colleghi "stock" rimarranno di sasso... :)
     
    Ultima modifica: 25 Mag 2013