Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Informazioni autonomia LG G2

Discussione in 'LG G2' iniziata da mandarino_, 6 Feb 2014.

  1. mandarino_

    mandarino_ Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve chiedo informazioni a voi esperti riguardo l'autonomia di questo smartphone, in rete non si legge altro di quanto la batteria sia la migliore e la più duratura di tutti, chiedo risposta alle seguenti domande:

    - Nella recensione si dice che con un uso medio-intenso si copre benissimo tutta la giornata e anche più di un giorno, potreste spiegarmi più nel dettaglio cosa si intende per uso medio-intenso?

    - Quali settaggi usate per prolungare l'autonomia?

    - Potreste spiegarmi come interpretare i valori che si possono consultare nelle impostazioni della batteria? per esempio se risulta che il "sistema android" abbia consumato il 27% cosa vuol dire che ha consumato effettivamente 27 punti percentuale?

    - Negli smartphone android in generale, cos'è che consuma più energia?

    Grazie a tutti!
     
  2. stefy97100

    stefy97100 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2014
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace":
    10
    Ciao, inizio:
    1) per medio-intenso si intende un uso ne troppo basso (solo vedere ora e meteo) ne uso intenso (es giocare 4 ore a real racing). Quindi è una via di mezzo nella quale solitamente si resta aggiornati sulle mail, Facebook, 30/40 minuti musica, giochi, chiamate, sms ecc.
    2) non si utilizza nessuna impostazione per prolungare la batteria... Il kernel in sé gestisce l'autonomia.
    3) con il consumo del 27% di batteria da parte del sistema si intende che a piena carica (100%) fino ad ora il sistema ha usato il 27%
    4) negli smartphone la cosa che consuma più batteria in assoluto è lo schermo. Infatti usando il telefono con il 100% di luminosità dura meno di quando lo si usa a 25/50%

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
    A mandarino_ piace questo elemento.
  3. mandarino_

    mandarino_ Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao e grazie per le risposte, riguardo alla domanda 2) per settaggi intendevo cosa normalmente si tiene accesso, Wi-FI, gps, auto-sync, Led, ecc....
    per la n 3) invece se per esempio a carica piena 100% una volta scesi al 60% vedo che il 20% viene consumato dal Sistema, il 30% dallo schermo, il 3% da internet ecc.. non capisco cosa vuol dire dato che la somma farebbe più del 50% ma essendo ancora al 60% non può essere così, spero di essermi spiegato.

    Grazie ancora.
     
  4. stefy97100

    stefy97100 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2014
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace":
    10
    Allora per la 2) si tiene acceso di solito a casa il wi-fi, altrove quando serve si attiva il traffico dati, sincronizzazione quando serve (non serve tenerla sempre accesa) mentre il led si può disattivate ma consiglio di tenerlo sempre acceso dato che consuma quasi niente. Per la 3) penso che i valori si riferiscono dal momento della carica completa alla fine della batteria. Quindi sarebbero i valori medi che si aggiornano man mano si arriva a fine carica.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
    A mandarino_ piace questo elemento.
  5. stefy97100

    stefy97100 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2014
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace":
    10
    Ecco attualmente lo stato della mia batteria (telefono staccato dalla carica alle 6.30 di questa mattina). La percentuale rimanente è in alto a destra vicino l'ora. https://app.box.com/s/yz6t5u2w30mdcsg7n6bm

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk