Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

informazioni batteria

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da Dj.Ven, 12 Lug 2013.

  1. Dj.Ven

    Dj.Ven Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Salve, la seconda discussione che apro oggi, questa volta voglio chiedervi una cosa riguardante la batteria.
    Tutte le batterie di tutti i miei telefoni si sono rovinate, non voglio rischiare anche con il nexus 4, anche perche da quanto ho capito non si può cambiare la batteria, allora vi chiedo cosa si deve non fare per rovinare la batteria? Ad esempio tenerlo tutta la notte o il giorno attaccato alla presa può rovinarlo? Staccarlo e riattaccarlo? Tenerlo in posti molto umidi ad esempio in bagno mentre uno si lava? Ecc...
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Come tutti gli oggetti elettronici l'umidità non è molto consigliabile...
    Le batterie agli ioni di litio di nuova generazione non soffrono di memorizzazione quindi nessun problema sui modi di ricarica apparte il fatto che devi usare il caricatore originale o comunque uno di marca con lo stesso output che sul originale...

    Per esempio io lo tengo sempre alimentato quando ho a disposizione una presa di corrente... Quindi in pratica sta più tempo alimentato che non al giorno...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A Dj.Ven piace questo elemento.
  3. Dj.Ven

    Dj.Ven Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Non ha memoria, ma ad esempio un mio vecchio galaxy next ogni volta che lo attaccavo alla corrente mi diceva batteria carica, lo staccavo e mi si spegneva che diceva che era scarico, da cosa può dipendere? E può succedere pure al mio nexus?

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
  4. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    A Dj.Ven e yann73 piace questo messaggio.
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Il messaggio che è scarica te lo dice anche il nexus arrivato al 15% poi insistentemente dal 5% mi pare... Pero io consiglio di non lo lasciar scendere troppo spesso sotto i 40% perche tende a obbligare il sistema a castrare le varie funzioni man mano che scendo oltre i 40%...
    Io pure la notte sta in carica... Mai avuto problemi sui miei dispositivi (un acer liquid a1 di 3 anni e mezzo un liquid E di 3 anni e un optimus dual di due anni)... Le batterie vanno ancora tutte bene...
    Riguardo il messaggio di batteria caricata, quello lo aggiungono perche per una questione di risparmio energetico globale il tipo d'uso che faccio io consuma più corrente... Pero la l'alimentazione alla batteria viene gestita dal dispositivo, rallenta o la interrompe quando a termine...

    Per completare questa tematica... Nexus ha una batteria di ultimissima generazione capace di vivere per 800 cicli (teorici) mentre quasi tutti gli altri dispositivi hanno batterie di 500 cicli... Quindi oltre che a essere molto nella media alta di grandezza è anche tecnologicamente più avanzata...
    Detto questo le batterie se sono difettose dovrebbe succedere che si deforma nei primi cicli di vita... Personalmente penso che se si deformasse una batterie in u. Nexus4 premier ebbe subito sul vetro posteriore rompendolo molto prima che arrivi al punto di esplodere quindi ritengo che nel peggiore dei casi avere un retro in vetro possa darci maggior garanzia e sicurezza...

    Nella sezione modding abbiamo messo una discussione indice su curiosità in tema nexus4, li troverai il link alla video guida per disassemblare il nexus4 quindi puoi vedere e osservare la fattura interna di questo splendido dispositivo ... Inoltre i coperchi posteriori originali si trovano in vendita a pochissimo e anche le batterie... Quindi tranquillo su questo tema ...

    Spero che tutto ti sia più chiaro e che trovi molti punti interessanti al interno della sezione tua... Usala partecipando più possibile.

    Yann

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A grogi e franyo piace questo messaggio.
  6. Dj.Ven

    Dj.Ven Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Quindi scollegare e riattaccare il cellulare tipo per cambiare stanza ecc.. Non rovina il telefono?

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Assolutamente no... Se si gonfia la batteria vuol dire che è fallata...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4