Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Informazioni da nubbies per comandi

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da nicola, 24 Apr 2009.

  1. nicola

    nicola Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti volevo farvi una domanda stupidissima,

    quando si parla di scrivere un comando, per esempio spostare le chache dalla memoria interna alla sd, dove e come lo devo scrivere questo comando? e poi volevo sapere se ora è possibile salvare applicazioni sulla sd?

    Inoltre cos'è questo accesso root? io ho comprato il dream di tim, che versioni ho?

    Siete tutti bravissimi ma per me parlate un linguaggio un pò troppo difficile

    Grazie a tutti
    Nicola
     
  2. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Rispondo alle domande in ordine
    I comandi in generale vanno scritti nel terminale, che puoi usare solo dopo avere ottenuto l'accesso root
    Le applicazioni sulla sd si possono salvare solo avendo l'accesso root (se parli di installarle sulla sd)
    Root (in inglese radice) indica in generale in un sistema operativo, l'utente gestore, cioè l'utente che può modificare qualsiasi cosa nel suo sistema. Nel caso di android, avere l'accesso root, significa potere fare modifiche e utilizzare comandi e applicazioni che l'utente normale non può utilizzare..
    Tu hai il dream tim e quindi hai una versione sim free (cioè senza il blocco scheda), naturalmente non root (i cellulari venduti ora, a parte il dev phone, sono tutti senza accesso root)