Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Informazioni da nubbies per comandi

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da dimaria, 24 Ago 2017.

  1. dimaria

    dimaria Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti volevo farvi una domanda stupidissima,

    quando si parla di scrivere un comando, per esempio spostare le chache dalla memoria interna alla sd, dove e come lo devo scrivere questo comando? e poi volevo sapere se ora è possibile salvare applicazioni sulla sd?

    Inoltre cos'è questo accesso root? io ho comprato il dream di tim, che versioni ho?

    Siete tutti bravissimi ma per me parlate un linguaggio un pò troppo difficile

    Grazie a tutti
    Nicola
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Per ciò che vuoi fare tu non serve scrivere comandi del cmd, basta avere i permessi di root e l'applicazione Link2SD che serve appunto per collegare le app alla micro SD (compresi cache e dati).

    Il root è una procedura che ci sente di avere accesso al controllo totale dello smartphone. I produttori rendono le partizioni di sistema inaccessibili, impedendo modifiche sostanziali che vorremmo fare allo smartphone, come disinstallare le app di sistema (noterai che alcune app inutili non le puoi cancellare) tra le opzioni più semplici che puoi eseguire con il root, ad azioni più complesse come cambiare di molto l'interfaccia grafica o illegali che non starò qui a discutere per ovvi motivi. Il root apre le porte ad un modo "tutto nuovo" per dirla in parole povere.
    Ovviamente io sconsiglio l'uso del root ai meno esperti, perché avendo accesso a tutto, potresti cancellare per sbaglio app di sistema o modificare codici che trasformano il tuo smartphone in un fermacarte.

    Il modello esatto dello smartphone sai dirmi quale è? Lo trovi scritto nella confezione, perché così mi viene difficile capire di quale parli dato che sotto quel nome vi è anche HTC Dream ma è parecchio datato e non penso sia quello.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.