Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Informazioni modding S4 GT-I9505

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da peppe130, 22 Dic 2013.

  1. peppe130

    peppe130 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi.. Ho da poco comprato l'S4 e quindi non sono ancora molto addentrato. Attualmente monta il sistema 4.2.2 della H3G, cosa che io speravo in quanto volevo fare il root senza avere problemi con il Knox. Però sto avendo problemi lo stesso. Quando ho messo in download mode il dispositivo, ho notato che c'era una scritta: "Write protection: Enable". Mi sono informato e da quando ho capito serve ad impedire il flash di firmware tramite Odin però, così non è! Infatti leggevo ieri su un forum dell'XDA che alcune persone, nonostante la protezione, sono riuscite a flashare tramite Odin. Allora a cosa serve realmente questa "Write protection"? Oggi ho fatto una brutta scoperta.. Stavo girando nelle impostazioni quando, nella sezione "Gestione Applicazioni", noto la presenza di Knox (guardate qui lo screenshot http://i43.tinypic.com/2a5hslv.png ). Ricontrollo la versione firmware: 4.2.2. (screenshot http://i43.tinypic.com/2nhqkpl.png ). Come fa ad esserci allora il Knox sulla 4.2.2 se esso viene introdotto a partire dalla 4.3?? In download mode nessuna traccia di Knox; nel menù di sistema nemmeno. Mah!! Leggevo pure che ci sono stati possessori di S4 che avevano il root e, dopo aver riportato allo stato originale il dispositivo, hanno aggiornato alla 4.3 e si sono ritrovati il Knox alterato (0x1). Ho venduto l'iPhone per passare ad un sistema libero, per fare tutte quelle modifiche fantastiche (Cyanogenmod, ROM Custom, ClockWorkMod ect..) e adesso la Samsung diventa come la Apple. Ho letto pure che sono presenti tre versioni del bootloader dell'S4 solo che non ci ho capito un granchè. Mi aiutereste a capire se posso fare il root senza invalidare a vita la garanzia? Grazie mille e scusate la confusione. Se avete bisogno di maggiori informazioni riguardo al mio dispositivo non esitate a chiedermelo