Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Informazioni su modding

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Finn, 3 Nov 2013.

  1. Finn

    Finn Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, ho girato parecchio sul forum e ho fatto unlock e root sul mio galaxy nexus, mediante NRT...
    ci sono cose che non mi sono chiare, e' possibile installare una sola rom su cellulare o posso installarne di piu', come su pc?
    e qual'e' il passo successivo, come si installano le rom? le varie guide si fermano al root


    Grazie
     
    Ultima modifica: 3 Nov 2013
  2. Omar

    Omar Guest

    Ciao, in genere puoi installare una sola rom sul telefino.
    C'è qualcosa che funziona in dual boot ma se mi ricordo bene era relativo a due versioni stock.
    Comunque nella sezione modding trovi una raccolta di rom.;)

    Inviato dal mio GNex powered by CyanogenMod
     
  3. Finn

    Finn Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille,
    Vorrei sperimentare varie mod pero' non ho voglia di dover riscaricare e reimpostare tutto, per questo chiedevo se si poteva avere piu' rom sopra...quale backup e' migliore secondo te?

    per installare con basta scaricare sul dispositivo e andare in recovery dove c'e' install?
    perdona l'ignoranza :)

    PS. la memoria del nexus e' diminuita, prima occupavo un paio di giga, adesso sono occupati altri due...sai dirmi come mai?
     
    Ultima modifica: 4 Nov 2013
  4. Omar

    Omar Guest

    Il miglior backup lo fa Titanium con il root
    Per le rom basta che segui le guide, ma prima ti serve una recovery modificata tipo CWM o TWRP, anche di queste trovi le guide nella sezione modding....

    Per quanto riguarda la memoria... non saprei, hai già scaricato qualcosa? Comunque le rom in genere sono sui 200 massimo 300 MB...

    Inviato dal mio GNex powered by CyanogenMod
     
  5. Finn

    Finn Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Non che io sappia ma sempre mediante NRT "dovrei" aver gia messo una recovery twrp e provato a fare vari backup ...magari sono questi a prendere memoria? in tal caso come rimuoverli? ecco l'idea che avevo era giusta, 4 giga presi da sms backup e restore
     
    Ultima modifica: 4 Nov 2013
  6. Omar

    Omar Guest

    4 giga di sms? Ammazza quanto scrivi! :joy:

    Inviato dal mio GNex powered by CyanogenMod
     
  7. Finn

    Finn Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    ahaha no non so perche' ma mi aveva salvato delle cartelle dal pc al cell come backup!
    Senti la cyanogen, una volta installata una versione (stable, night, etc..) poi posso passare ad un'altra senza dover reinstallare tutto il sistema?
     
  8. Omar

    Omar Guest

    Si, si...anche perchè le famose nightly sono aggiornamenti giornalieri
    Qua puoi vedere cosa "mettono a posto" in ogni versione.
    CM10.2 Nightlies Changelog :thumb:
     
  9. Finn

    Finn Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    installata ...e' stupenda! cyanogenmod e' davvero bellissima, anche la reattivita' e' aumentata parecchio!
     
    A Omar piace questo elemento.
  10. Omar

    Omar Guest

    Ultima modifica di un moderatore: 5 Nov 2013
  11. Finn

    Finn Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    grazie ancora :D