Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Informazioni su nuova aechittettura processori a 64bit

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da marcomusc, 30 Lug 2015.

  1. marcomusc

    marcomusc Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2015
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, vorrei sapere cos è il 64bit nelle specifiche tecniche di alcuni top di gamma e i pro e contro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Lug 2015
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , per 64bit si intende l'architettura del processore . Si è passati dai vecchi 32bit ai nuovi 64bit che portano diversi guadagni in termini di gestione RAM , consumi ect

    Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk
     
    A marcomusc piace questo elemento.
  3. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    E' l'architettura del processore, il 64bit permette di sfruttare più RAM e di avere un performance migliore in ambito grafica/video
     
    A marcomusc piace questo elemento.
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ciao, spostato in android generale ed anche il titolo e' molto generico, leggi il regolamento del forum:)

    stavolta te lo modifico io

    un po' di wiki https://it.wikipedia.org/wiki/64_bit
     
    Ultima modifica: 30 Lug 2015
    A marcomusc piace questo elemento.
  5. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao un processore a 64 bit garantisce maggiori prestazioni in alcune occasioni come durante l'utilizzo di giochi pesanti, ma non noterai grandi miglioramenti nell'utilizzo giornaliero dello smartphone.. comunque in sistemi operativi inferiori a Lollipop non noterai grandi miglioramenti, infatti è con l'introduzione di ART che i processori a 64 bit sono ben gestiti e ottimizzati..
    Diciamo che ancora nel campo mobile non è una cosa fondamentale come nei pc che gestiscono anche più ram di uno smartphone e il loro utilizzo è più intenso, ma ormai sono il futuro e quindi se possibile conviene prendere un telefono con processore a 64 bit :)
     
    Ultima modifica: 30 Lug 2015
    A marcomusc e kalel77 piace questo messaggio.