Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Informazioni su Tablet Android

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da divago, 23 Mar 2011.

  1. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti
    dopo un primo disprezzo iniziale mi sto interessando ai tablet; avendo un telefonino android (di cui vado fiero u.u ) stavo pensando a mantenere la stessa filosofia, e quindi stavo vedendo se c'è una valida alternativa all'ipad

    principalmente a me serve come strumento per il gioco di ruolo; per portarmi appresso materiale di gioco, manuali, schede, fare al volo le mappe di gioco, mostrare foto e/o diagrammi di gioco, ecc.
    diciamo che 10" sarebbe l'ideale, o comunque delle dimensioni di un foglio A4 circa
    mi interessa che sia in grado di leggere le SD e/o pennette usb (le seconde sarebbe meglio ma capisco che chiederlo ad un tablet sembra chiedere la luna...) più che altro per poter raccogliere materiale da altre persone senza dover avere una connessione wifi attiva (che vi sembrerà strano ma non è sempre disponibile) o, ancora più rara, connessione bluetooth
    il 3G non lo reputo indispensabile, male che vada posso fare router col telefonino, ma se c'è meglio; il wifi lo reputo invece indispensabile.

    per quanto riguarda il prezzo, chiedo che sia... giusto... voglio dire
    ovviamente meno costa meglio è :) ma tra un 10" a 500 euro e un 7" senza wifi che si pianta e che da errori a 400 euro reputo meno costoso il 10" u.u

    sapete mica darmi consigli?
    ho visto gli annunci del galaxy tab 10.1 e 8.9 e devo dire che sto già sbavando... ma credo sia comunque ancora molto costoso e poi tocca aspettare ancora diversi mesi... ;_;
     
  2. darkpila

    darkpila Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    0
    Mi pare che per quello che chiedi tu la soluzione ideale siano gli Archos Generation 8.
    Da 7" o da 10 "

    Andrea
     
  3. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    mmmhhh son un poco ignorante in materia...
    che marca sono?
    che peculiarità hanno (es devi metterci la rom moddata che sennò fanno schifo, oppure hanno solo aggiornamento a eclaire, ecc.)
     
  4. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    archos è una azienda spagnola che produce pc, sistemi multimediali e tab.

    i tab gen8 sono quelli della famiglia achos70 e archos101; ovvero tab che vanno dai 7 ai 10 pollici con memorie da 8 a 250 gb!

    montano tutti 256 mb di ram, processore da 1 ghz e schermo capacitivo.

    tutti i terminali con sistema android possono montare rom moddate basta dare una occhiata sul web!

    Tieni presente che puoi portarti a casa allo stesso prezzo di un archos il toshiba folio 100 (svalutato grazie ai bug del fm originale) che ha un hardware nettamente superiore agli archos e con la foliomod è una bomba!
     
  5. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    eh si leggevo il toshiba folio che faceva cagare ma poi dopo l'aggiornamento va una bomba e costa poco
    ma questo fantomatico aggiornamento... è quello ufficiale?
     
  6. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    o metti l'aggiornamento ufficiale che si installa in maniera automatica tramite il toshiba support center che risolve tutti i bug o metti una custom rom!

    La differenza è che con una custom rom tipo la foliomod hai già il market google non presente nella rom ufficiale ed è gia rootato!

    In più ha i driver per le chiavette 3g (foliomod 1.3d con appostito driver)
     
  7. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    divago so che sono OT ma che giochi di ruolo fai?