Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Inizializzazione ad Android su nexus 5

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da cooperalfa, 28 Mag 2015.

  1. cooperalfa

    cooperalfa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti mi sono già presentato nell'apposita sezione quindi ora vi esporrò tutte le mie domande.

    Ho già letto della complessità di ogni singola personalizzazione per quanto riguardo le Rom e i kernel ma vorrei avere una linea guida per capire meglio come muovermi. Nell mondo Apple come sapete la mentalità è chiusa in unica direzione che vuol dire essere dipendenti dall uscita del jailbreak,che si sicuramente migliora l'esperienza e allarga di molto ma molto poco gli orizzonti.

    Passando al nexus 5 che ancora non ho preso in mano,volevo sapere da dove cominciare. Come devo muovermi in generale e sicuramente per un amante come me della personalizzazione cosa fare.
    So che ci sono le Rom,questi sistemi Custom che costruiti sull originale fw r che apportano diversi tipi di miglioramenti a seconda di quella scelta.

    Le mie conoscenze si limitano qui, sggiungo comunque che sono un ubuntiano e che se si tratta di compilare qualche libreria o installare da terminale qualcosa l esperienza ce l'ho.

    Ora,da dove partire?

    Il telefono lo uso principalmente per whatsapp facebook Instagram e gioco spesso e volentieri a clash of clans.
    Per quanto possa servirvi vi posso dire che se non è già implementato in nei firmware vari amo il quick reply per whatsapp(la finestrella da dove poter rispondere senza aprire lapp stessa). Poter gestire i vari switch della modalità aereo ecc dal nc, e poter abilitare le gestures (il tweak su cydia si chiama activator) sull iphone inoltre amavo la mod per whatsapp stesso, e un tweak dove poter ascoltare la musica e trasferirla sull app musica stessa (grooveshark)

    Per il resto vorrei che il telefono fosse fluido e scattante al tempo stesso,e che la batteria duri almeno un giorno,contando che perlopiu tengo il wifi acceso e basta e navigo in 3G quando sono fuori,ma non in maniera esagerata.

    Quindi,per questo nexus 5,da dove parto?

    Grazie in anticipo per le risposte,se dovete muovere una critica fate pure,non possono che esser costruttive.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Allora innanzitutto il consiglio migliore che posso darti è di non avere troppa fretta . Piano piano imparerai ogni cosa ed è impossibile imparare tutto ora e subito come è impossibile rispondere ad ogni tua domanda qui perché ci vorrebbe un giorno intero .
    Per prima cosa dai un occhiata a questo thread per familiarizzare col linguaggio android : http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=19966 .
    Dopodiché vai nella sezione Guide/ Guide Modding e leggi i post in rilievo che spiegano varie cose su come moddare e cosa comporta . Dai un occhiata anche ai post in rilievo qui in Android Generale . Nella sezione Nexus5 troverai tutte le guide necessarie per il modding , man mano che hai domande su qualcosa chiedi li nella guida opportuna .

    Inviato da Mountain View
     
    A rbuonoit e MatVekk piace questo messaggio.
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, allora per iniziare nel mondo del modding ti consiglio:

    1 - Sbloccare il Bootloader, mettere una recovery ed eseguire il Root.... http://www.tuttoandroid.net/forum/g...tutorial-dalla-alla-z-per-i-device-nexus.html
    Nel link postato trovi tutti scritto passo passo e ottime video guide.

    2 - Andare nella sezione del tuo dispositivo e vedere quale discussione ti potrebbe interessare così da decidere che rom installare, come usare la recovery TWRP e indicazioni su come usare il Tool (strumento bellissimo per fare tutto in pochi e seplici click se ben impostato).

    3 - Aver pazienza ma vedrai che una volta entrato nell'ottica giusta diventerà tutto semplice ed immediato.

    Se invece sei ancora nella fase "scoperta" lascia tutto originale e parti magari con le personalizzazioni più semplici come Home Launcher, tastiere ecc che trovi nella sezione Personalizzazioni - Forum Android - TuttoAndroid.net
     
  4. cooperalfa

    cooperalfa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Sono riuscito a sbloccarlo! E ho messo la recovery twrp come consigliatami da mat e ora ho anche supersu.

    Ora come mi muovo per installare una Rom? Ma soprattutto quale!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ciao intanto guarda nella sezione ROM ce ne sono 50 diverse scegline una poi quando hai deciso.. ti diamo una mano noi se hai bisogno, cmq in ogni Thread di ciascuna rom cè anche scritto il procedimento per l'installazione.

    guarda anche questo: http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-nexus-5/43480-wipe-da-recovery-twrp-su-nexus-5-a.html

    vedi le rom: Chroma, Purity, Cataclysm, Euphoria. tutte su base android 5.1.1 e a mio parere le migliori.

    se fai modding ti consiglio pure di acquistare un bel cavo OTG nel quale ti potra' essere utile per uscire da certe situazioni che possono capitare durante il cambio di una rom ecc..

    inviato dal mio Nexus 5 - Android M preview 5.1.1
     
    Ultima modifica: 29 Mag 2015
    A rbuonoit e MatVekk piace questo messaggio.