Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Inno-Hit Golem 707. Problema notiche push, sveglia e promemoria

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da myandroid111, 15 Feb 2013.

  1. myandroid111

    myandroid111 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Salve,
    rimando alle grandi conoscenze di questo forum per riuscire a capire (sperando di risolvere) il problema relativo al mio tablet. Ho acquistato da poco un tablet Inno-Hit Golem 707 (7 pollici) sistema android ICS 4.0.4. però ho riscontrato che quando spengo il display (o si spegne automaticamente per non utilizzo) non mi arrivano più le notifiche di ogni genere: email, whatsapp, viber, facebook, calendario, sveglia, promemoria, note (come se il wi-fi ed il sistema stesso andassero in offline non appena spento il display). Insomma tutte le notiche push sembrano non funzionare non appena lo schermo va in stand-by, ed è un problema che riguarda non solo lo stato di attività del wi-fi (che ho impostato su "sempre" collegato), ma anche del sistema, perchè non appena va in stand-by lo schermo anche se ho impostato sveglia, promemoria o note, non si attiva alla data ed ora stabilità rimanendo spento e non accendendo in automatico il display (con avvisi sonori) per avvisarmi di quanto impostato. Tutto mi arriva e funziona non appena accendo "volontariamente" lo schermo con il bottone laterale e sblocco per entrare nel sistema. Preciso, ho visto e rivisto tutte le opzioni relative al problema in questione, le elenco così cerco di semplificare le ipotetiche risposte di aiuto che spero possano risolvere questo incredibile problema:

    1) Le notifiche sono attivate (su on)
    2) sono andato in: impostazioni->avanzate-> mantieni Wi-Fi durante sospensione-> Sempre
    3) Account e sincronizzazione (su on)

    ... c'è qualcuno che può spiegarmi come mai queste notifiche (sia strettamente collegate al wi-fi), che al sistema (come sveglia, promemoria, allarmi e note) non si attivano quando lo schermo è in stand-by ? ... c'è qualcuno che sa come risolvere ?

    grazie in anticipo
     
  2. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    R: Inno-Hit Golem 707. Problema notiche push, sveglia e promemoria

    Azz questa mi é nuova... Sembra che il device non si "risvegli" dal deep sleep... Se non "a mano" ...

    Provo a vedere se trovo qualcosa...

    /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
    Sorry for my english, I'm Italian.

    Send from Xperia Arc S U HD 4.0.2
    ----------------------------------
    un OT tira l'altro!! ;-)

    \/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/
     
  3. myandroid111

    myandroid111 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    ciao,
    grazie per esserti spiegato meglio di me in una sola frase ... Hai detto perfettamente: "sembra che il tablet NON si "risvegli" dal deep sleep... Se non "a mano" ... Infatti, io ho attivato tutto quello che avrei dovuto attivare nelle impostazioni di android ICS 4.0.4 (ricordo che il mio tablet è solo wifi - NO 3G) come evidenziato sopra nel vari punti, per far in modo che le notifiche funzionassero anche se il tablet fosse in standby, però come si spegne (o spengo) lo schermo sembra che wifi e sistema si congelino e portino il tablet a non funzionare per quanto riguarda le "notifiche". Come detto, anche le notifiche di sistema, esempi: sveglia, promemoria, calendario, note, quando imposto un evento ad un ora e ad un giorno, lo lascio in standby, il tablet resta li morto senza avvisarmi, però appena tocco il tasto laterale per attivarlo e sbloccarlo, mi arrivano tutte le notifiche. Per il resto una volta acceso il tablet non ha problemi, va bene nel suo uso base, però questa cosa delle notifiche che non si attivano e non pervengano in modalità "deep sleep" non l'ho capita, per questo spero che qualche genio di questo forum possa aiutarmi nel risolvere, gliene sarei davvero grato perchè un tablet senza notifiche non ha quasi senso, non posso neanche impostare un evento che non me lo ricorda perchè non si accende e non emette effetti sonori per ricordarmelo...indi cosa gli prende al tablet (o al sistema) e come possibile risolvere ?

    grazie per quanti potranno darmi una mano ... ho provato di tutto però niente .. solo un angelo potrebbe aiutarmi a capire il problema
     
    A screech piace questo elemento.
  4. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    bah ... non ho trovato nulla sul tablet in questione, il sito del produttore non me lo apre ...
    proviamo un'altra via ... CPUSPY ----> scaricala QUI poi resetta (spegni e riaccendi il tablet), avvii l'app e poi lasci il tablet fermo per circa 30-40 minuti ... (bloccato ovviamente) ... fatto questo riaccendi e poi apri l'app ... ti dirà quanto tempo è stato in deep sleep il tablet ... almeno vediamo com'è ...
     
  5. myandroid111

    myandroid111 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Ciao,
    come da te consigliato ho scaricato l'app CPU Spy, ho spento il tablet e successivamente riacceso, ho avviato l'app ed ho messo in stanby (penso deep sleep mode) e l'ho lasciata lavorare come tu hai suggerito per 40 minuti. Ho sbloccato la schermata principale (indi riattivato) e questi sono stati i valori che ho attenuto (allego immagine):

    Riporto i valori che penso potrebbero servire:

    Time in state: 1008 Mhz (0:01:29) - 97%
    720 Mhz (0:00:02) - 2%
    Unused CPU states: (vedo tante frequeze) in più alla fine : Deep Sleep
    Total State Time: 0:01:31

    .... cosa consigli ?


    Screenshot_1a.jpg
     
    Ultima modifica: 15 Feb 2013
  6. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    R: Inno-Hit Golem 707. Problema notiche push, sveglia e promemoria

    Mmmmm hai sbagliato qualcosa ... non dovevi riavviare 2 volte ... hai fatto il test per solo 1:31 minuti ... dovresti ripetere il test senza il secondo riavvio (tutto il resto è corretto) e poi posta qui o un'immagine o i risultati !!!

    Mi raccomando non ti abbattere quasi c'eri ! ;)

    Inviato dal mio 9709 con Tapatalk 2
     
  7. myandroid111

    myandroid111 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, io ho seguito alla lettera le tue parole:
    1) ho scaricato l'app CPU Spy
    2) ho spento e riacceso il terminale
    3) ho avviato l'app CPU Spy e messo il lock screen con tasto laterale (insomma in standby)
    4) ho Aspettato 40 minuti e riattivato il tablet

    ... la schermata che vedi è uno screenshot di quello che sono i risultati: non ho ravviato 2 volte, ho seguito quello che tu mi hai indicato. Non so perchè il test sia durato solo 1:31 minuti.

    Mi dici per favore le fasi di quello che devo fare? perchè se sono quelle da me sopra elencate allora qualcosa non è andato nel test o nell'app

    ...potrebbe anche essere che mettendo in stanby il tablet anche l'app CPU Spy si sia bloccata nel momento del deep slep, come detto c'è qualcosa che non va nel tablet nel momento in cui va in stanby, tutto sembra congelarsi, anche il sistema.
     
    Ultima modifica: 16 Feb 2013
  8. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    inanzitutto calma che sono qui per aiutare ...

    allora, cosa intendi per riattivato al punto 4 ??? il tablet era in standby da 40 minuti e tu (dopo questo tempo) ha schiacciato il tasto power e SBLOCCATO il tablet dalla lockscreen ?!!?

    e poi è inutile che mi mandi la risposta al forum anche via messaggio privato ... se ho tempo rispondo ... non sono mica un centro assistenza ... ho anche una vita mia ...
     
    Ultima modifica: 16 Feb 2013
  9. myandroid111

    myandroid111 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    ciao screech, scusa se la mia risposta possa esserti sembrata nervosa, non era mia intenzione soprattutto perchè so che tu mi stai aiutando (e sei anche l'unico) per questo ti ringrazio e credo che a volte i messaggi e le risposte possano essere confuse nei toni. Comunque, come tu hai scritto alla fine: "il tablet era in standby da 40 minuti e tu (dopo questo tempo) ha schiacciato il tasto power e SBLOCCATO il tablet dalla lockscreen" ... così ho fatto ! cosa ne pensi ?

    ...potrebbe anche essere che mettendo in stanby il tablet anche l'app CPU Spy si sia bloccata nel momento del deep slep, come detto c'è qualcosa che non va nel tablet nel momento in cui va in stanby, tutto sembra congelarsi, anche il sistema.
     
    Ultima modifica: 16 Feb 2013
  10. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    no problem ... basta chiarire ;)
    questione chiusa ...

    allora qui viene il punto ... il tuo tablet va talmente in Deep Sleep che non lascia avviare/lavorare nemmeno CPU Spy ... e questo è grave ... perchè oltre a questo ti causa i problemi che hai elencato (ovviamente, se no non ne staremmo parlando) ...

    provo a cercare meglio ... abbi pazienza ma oltretutto il sito ufficiale (sia italiano che internazionale) non vengono trovati/sono down, perchè magari con un'aggiornamento o re-installazione del firmware si risolve ...
     
  11. myandroid111

    myandroid111 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    ok screech, ancora mille grazie.
    Se posso aiutarti, perchè anche io mi sono fatto un giro sul web per vedere di trovare qualcosa in merito a questo tablet , però anche nei miei tentativi i siti della casa produttrice non li apre. Una cosa è certa, il mio tablet è un clone di 1000 tablet, solo che cambiano marca, un esempio:

    Detail SurfTabs - TrekStor GmbH

    questo tablet è perfettamente uguale al mio, cambia solo la marca e la parte posteriore (la mia è blanca), però anche la disposizione degli altoparlanti, dei tasti, delle porte, della webcam è del tutto identica, non so se possa esserti di aiuto.

    Aspetto con ansia tue notizie

    ...e ancora 1000 grazie, mi spiace del piccolo malinteso, non era mia intenzione "aasolutamente" sembrare critico nei tuoi confronti di persona compentente e MOLTO disponibile
     
  12. myandroid111

    myandroid111 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato a fare un altro test, ti riporto l'immagine, non penso sia cambiato molto. Stesso procedimento, tablet spento e riacceso, avviata l'app CPU Spy, spento il display in standby (lockscreen), ho lasciato per 40 minuti e riacceso (sbloccato) con il tasto laterale di accensione:

    Screenshot_2013-02-16.jpg
     
  13. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    eh cmq il problema sta nei pochi (in questo caso 3) minuti di funzionamento dell'app ... è strano ... mmmmm

    cmq se è un clone si potrebbe pensare di cambiare rom ... con una di un'altro tablet ... ma è una cosa pericolosa ... se per caso l'lcd o altro nell'hardware è differente sei fregato ... :(
     
    Ultima modifica: 16 Feb 2013
  14. myandroid111

    myandroid111 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    ...questo non lo so veramente, come detto ho pensato che l'unica cosa che si potesse fare fosse quella di chiedere aiuto nelle comunity con esperti di android che possano (come dottori) capire il male e , chissà poterci trovare un rimedio (sperando indolore) al problema stesso. Anche a me questo comportamento del tablet sembra anomalo e molto strano, mai visto un tablet wifi che non fa il suo lavoro mettendolo in standby (ovviamente con le notifiche impostate su on), neanche per la sveglia (o meglio..se lascio il tablet sempre acceso la sveglia funziona) però che senso avrebbe, la bellezza sta proprio nelle notifiche di sistema e nelle notifiche push che ti avvisano al momento opportuno anche da sistema in standby (o deppe sleep come credo venga riferito in termine tecnico).

    Non saprei screech ... posso solo confidare nelle vostre grandi intuizioni in merito di esperti in questo sistema operativo
     
    Ultima modifica: 16 Feb 2013
  15. myandroid111

    myandroid111 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Ciao,
    oggi ho pensato di riprovare il test con CPU Spy e forse il procedimento per il mio tablet doveva esser differente ed ho provato a modo mio.

    1) Ho resettato CPU Spy
    2) Riavviato il tablet e messo in standby per circa 30 minuti
    3) Riacceso il display e tappato sull' app CPU Spy e successivamente nelle sue impostazioni (in alto a destra) ho selezionato refresh così ho attenuto la schermata che ti posto sotto

    .. i tempi sembrano quelli del test e penso sia questo il risultato reale

    .. aspetto notizie e grazie ancora

    Screenshot_2.jpg
     
    Ultima modifica: 19 Feb 2013
  16. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    R: Inno-Hit Golem 707. Problema notiche push, sveglia e promemoria

    Allora per questa problematica non ho trovato nulla ... :(

    Cmq questo test è riuscito un po meglio ... Almeno questo ...

    Puoi postare il risultato di un lsmod dal tuo tablet !? (Lsmod è un comando che va dato da terminale o adb che ti dice che moduli sono caricati nel tuo tablet)

    /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
    Sorry for my english, I'm Italian.

    Send from Xperia Arc S U HD 4.0.2
    ----------------------------------
    un OT tira l'altro!! ;-)

    \/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/
     
  17. myandroid111

    myandroid111 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, ancora grazie ...
    ... però da tablet come eseguo tali comandi

    1) Lsmod
    2) adb

    ... i pratica cosa dovrei fare ?
     
  18. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    R: Inno-Hit Golem 707. Problema notiche push, sveglia e promemoria

    Il comando lsmod va dato da terminale che trovi su play store ---> https://play.google.com/store/apps/details?id=jackpal.androidterm

    Dai il comando e posti qui il risultato ... vediamo se può essere utile




    /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\

    inviato dal divano con il mio supertablet cinese !!!
    --------------------------------------------------
    Sorry for my English, I'm Italian...

    /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
     
  19. myandroid111

    myandroid111 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Eccolo qui:
    ti da qualche aiuto per una ipotetica risoluzione del problema ?

    lsmod_2013-02-21.jpg
     
    Ultima modifica: 21 Feb 2013
  20. myandroid111

    myandroid111 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    speravo in qualche aiuto, vedo che già sono stato abbandonato :-(