Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Instabilità generale e frequenti blocchi.

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Romeo, 6 Mag 2011.

  1. Romeo

    Romeo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    vi scrivo per avere una risposta sun un argomento che è stato trattato diverse volte nel forum ma non sono mai riuscito a capirci nulla.

    Parliamo del mio Liquid S100, il problema si presenta sotto forma di una instabilità generale del sistema che porta al blocco del telefono (spesso sul display appare il logo Acer per qualche secondo con il display acceso poi il telefono rimane bloccato con il logo in trasparenza e display spento, obbligandomi a staccare la batteria!). Io stresso abbastanza il telefono facendo divese attività contemporanee, telefono con BT mentre consulto l'agenda e scrivo una mail, e questo errore si presenta di media 3-4 volte al giorno.

    Ho il sospetto che il problema sia causato dalla poca memoria libera dovuta a troppe applicazioni installate, oppure mi rimane un dubbio su uno strano comportamento che ho avuto flashando la Rom...

    La prima volta ho flashato la rom Acer_LiquidE_4.504b.00_EMEA-GEN1_05.01.05_A1_Pass_protect_MbD.bin con il software
    ACER Download Tool [Intra][Single] v3.100 (2009.10.27) (il mio sistema è Win7 64bit) e questa prima volta l'aggiornamento è terminato con successo.

    Poi ho fatto un un paio di volte l'aggiornamento alla rom Acer_LiquidE_4.002.08_EMEA-GEN1_05.01.05_A1_PASS_MdB.bin ma ACER Download Tool è rimasto con la barra di avanzamento bloccata per diverse ore al termine della procedura. Dopo un tempo considerevole di attesa durante il quale non si riscontrava nessun avanzamento ho terminato forzatamente la procedura e scollegato il terminale.
    Il liquid si è riavviato senza problemi ed ha preso a funzionare ma sospetto che questa instabilità possa essere determinata da questo.

    Grazie della vostra opinione...
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao.
    allora si potrebbe essere dovuto al flash strano... ma intanti dovresti fladhare l'ultima leak ufficiale, e e cioè la 4.002.14, modificata da McBoy per A1... trovi la discussione con tanto di guida sul forum delle rom cooked, leak ecc.
    almeno vedi se va meglio.
    poi, se continua, possiamo provare ad intervenire sul gestore della memoria ram, per averne di più a disposizione libera.... usando la CM7, quindi trovi le info sul principio sulla discussione della gingerbread CyanogenMod ... sempre nello stesso forum.
    fammi sapere se ti servono altri chiarimenti doppo.