Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installare Android 6.0 BETA su Galaxy S6

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6' iniziata da simoscorpion, 23 Dic 2015.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL DEVICE
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO


    Installare Android 6.0 BETA su Galaxy S6

    [​IMG]

    METODO DEL BETA TESTER (NON PIU' VALIDO)
    Samsung da poche ore sta rilasciando in beta testing android Marshmallow per Galaxy S6, in questa guida vi spiegherò come ottenerlo SENZA PERDERE LA GARANZIA

    NOTE: come sappiamo samsung non da la possibilità di effettuare downgrade per tanto tenete in considerazione che molto probabilmente una volta flashata questa versione beta non potrete più tornare a lollipop e se avrete problemi dovrete aspettare la versione definitiva.

    1. Il beta testing è disponibile solo per ll'UK, quindi per prima cosa dovremmo trovarci su un firmware con CSC BTU, (potete verificare il csc del vostro device con questa app), in caso il nostro CSC non sia quello indicato dovremmo flashare con odin l'ultimo disponibile scaricandolo da qui e seguire questa guida per flasharlo FINO ALLA FINE HARD RESET INCLUSO
    2. Una volta giunti sul firmware UK, scaricate questa app Galaxy Care.apk
    3. Aprite l'app e confermate i vari disclaimer
    4. Cliccate su "Join" in alto dove c'è scritto "Participate Galaxy Beta Program.”"
    5. Premete su "REGISTRATION" e confermate la licenza
    6. Ora vi verrà data la possibilità di scaricate Android Marshmallow (entro 24 ore vi verrà notificato)

    INSTALLAZIONE DA ODIN (non verificato - possibile perdita della garanzia)
    1. Scaricate questo zip e odin
    2. Avviate odin e collegate il galaxy in download mode (voldown+home+power e poi volup per confermare)
    3. Scompattate Il firmware in una cartella, esso è composta da 4 file BL, AP, CP e CSC, quindi dovrete mettere i rispettivi file nelle rispettive caselle di odin
    4. Controllate che siano attive solo le voce di odin "autoreboot" e "f.reset-time"
    5. Premete start per avviare la procedura
    6. In caso di fail durante il flash del modem usate questo CP al posto di quello all'interno del firmware
    7. In caso di bootloop seguite questa guida
    8. Al termine di tutto andate in recovery mode e fate un full wipe

    INSTALLAZIONE DA RECOVERY (SOLO PER ESPERTI - perdita della garanzia sicura)
    1. Scaricate questo zip ed estraetene il contenuto e copiate nella memoria del device solo i file G920FXXU3ZOL6-M.zip e BETA-SuperSU-v2.66_Edition.zip
    2. Riavviate in download mode e da odin flashate il file G920F_TWRP-M-1.tar presente all'interno dello zip
    3. Riavviate subito in recovery senza far partire il sistema
    4. Full wipe
    5. Flashate G920FXXU3ZOL6-M.zip e BETA-SuperSU-v2.66_Edition.zip
    6. Andate in download mode e sempre con odin flashate il file BL-CP_G920FXXU3ZOL6-M.tar in BL da odin
    7. Riavviate



    Fonte: sammobile - xda - xda
     
    Ultima modifica: 16 Gen 2016
    A Andrea Alvino e Mikhael piace questo messaggio.
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    video anteprima di sammobile

     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dic 2015
  3. Umberto M-Hunter Parodi

    Umberto M-Hunter Parodi Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    5
    Un consiglio che non so perchè non viene mai dato da nessuno e viene invece consigliato sempre sammobile, per scaricare i fw samsung c'è questo bellissimo tool senza fastidiosi limiti di velocità
     
  4. aneenna

    aneenna Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    L'hard reset è completo?(perdo anche foto. video, musica ecc?) grazie mille per le risposte
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si, fatti un backup

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  6. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Mi sono incuriosito ed ho scaricato un firmware tramite questo tool. Il file scaricato è in formato enc4, come va flashato ? sempre su AP tramite Odin ?
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Leo devi mettere la spunta su "decrypt automatically" prima di scaricare il file.
     
    A le0maz piace questo elemento.
  8. djhertz89

    djhertz89 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    Buona Sera. io non ho capito al 100% il punto numero 1. che cosa intendete con CSC? io ho un galaxy 920F brandizzato vodafone versione software
    PDA G920FXXU3QOKN
    CSC G920FVFG3QOKN
    mentre sul punto 1 viene richiesto un CSC BTU. io ho trovato questo - http://forum.xda-developers.com/galaxy-s6/general/guide-android-6-0-marshmallow-beta-how-t3277533

    Sarebbe questo G920FXXU3COI9(BTU) il CSC BTU? il software base di origine UK per avere marshmallow beta?Non si invalida la garanzia cosi facendo?
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hanno chiuso il beta testing, bisogna aspettare la versione ufficiale

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
  10. djhertz89

    djhertz89 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    Alla faccia che st**** non lo potevano lasciare ancora qualche settimana.comunque sia ho trovato la versione utilizzata per il beta test. cioè questo - http://dl.samfirm.net/post/135915763457/full-galaxy-s6-g920f-g920fxxu3zol6btu

    ora non so se si potrebbe fare l'aggiornamento via odin. temo tanto per la garanzia pero aspettare febbraio magari marzo o chi sa quando mai incomincia a scocciare.Qualcuno sa se cambiando Rom da ITALiANO a UK scatta knox?grazie
     
    Ultima modifica: 11 Gen 2016
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se leggi le prime righe della guida hai la risposta alla domanda sulla garanzia, mentre per l'aggiornamento definitivo è previsto per questo mese


    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
    A djhertz89 piace questo elemento.
  12. djhertz89

    djhertz89 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
  13. djhertz89

    djhertz89 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    Alla fine non penso di resistere fino all'uscita del nuovo aggiornamento e provero la versione beta. La mia domanda è : - Devo installare l'ultima versione inglese android 5.1.1 da samobile ? o posso procedere con la beta ? Secondo voi è piu sicuro farlo in 2 passaggi? Grazie
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hanno chiuso i beta test non si può più provare con questo metodo


    Chiudo la discussione fino a nuovo avviso

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 13 Gen 2016
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    *** guida aggiornata con due nuovi metodi (da odin e da recovery) ***
     
  16. djhertz89

    djhertz89 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    Bella Guida . Peccato che non funziona nemmeno a sperarci.Bootloop è all'orizzonte.Ne con la guida postata ne con quella contenuta sul link XDA non si riesce a uscirne a capo.Aspettate gli ota e ne uscirete piu appagati.
     
  17. Darien11

    Darien11 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    porca m... hai ragione sono due giorni bloccato in bootloop e non ne riesco ad uscire.. ho provato a flashare con odin la rom stock italiana scaricata da sammobile e va in fail.. ho provato a scaricare un altra con samfirm e va in fail.. non riesco a fare più nulla ragazzi non sono espertissimo.. sapete darmi una mano??
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova con il file pit

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
  19. ivanoalbergo

    ivanoalbergo Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2011
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    10
    E soprattutto hard reset da recovery

    Ivano Albergo Galaxy S6 Flat
     
  20. Darien11

    Darien11 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    ovvero?? ragazzi davvero non sono esperto.. tutti questi termini sono aramaico antico mischiato ai geroglifici!!