Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installare Android 6.0 BETA su Galaxy S6

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6' iniziata da simoscorpion, 23 Dic 2015.

  1. Darien11

    Darien11 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    screen fatti
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Il problema è la hidden.img come immaginavo, almeno dallo screen pare così. Però non mi spiego perchè non va visto che il tuo è un "no brand" e stai mettendo l'ultima.
    @simoscorpion pensi possa essere il BL anche se il fail lo da sulla hidden?
     
  3. Darien11

    Darien11 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    sono cose che non mi spiego neanche io.. ora ho flashato il newsboot bl e riprovo a flashare la rom vediamo che fa..
     
  4. Darien11

    Darien11 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    niente neanche con il newsboot stessa identica cosa..
    volevo specificare che ieri avevo scaricato una rom presa col programma samfirm.. non so cosa e come ho fatto davvero non ricordo ma all'improvviso era partita.. ma era una rom non italiana.. nel senso che non c'era il giusto fuso orario.. così ho deciso di toglierla .. ma ora non va neanche quella
     
  5. Darien11

    Darien11 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    segnalo un altra cosa strana.. quando flasho l' oldsboot lasciato spuntato auto reboot in odin al riavvio va in automatico in recovery
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Hai ancora la garanzia? altrimenti optei per una custom rom

    Ri-edita i precedenti messaggi se devi aggiungere qualcosa, è vietato fare post consecutivi ;)
     
  7. Darien11

    Darien11 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    si è in garanzia.. custom rom non ne voglio mettere..
    mai più seguire guide fatte male .. mi sto piangendo un galaxy s6!!
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Un ripristino con smartswitch? :mmm: però personalmente su questo non posso aiutarti perchè non l'ho mai fatto. In ogni caso non capisco, io dal tuo problema ne sono sempre uscito rimettendo la COI9.
    Senza perdere la garanzia non ho altre idee, mi spiace.
     
  9. Darien11

    Darien11 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    ho provato con il file pit non è cambiato nulla
     
  10. Darien11

    Darien11 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    il telefono avvolte entra in una sorta di modalità dowloand dove dice appunto di connetterlo al pc e con smart switch ripristinare..
    quando lo connetto a smart switch mi dice che questo telefono non è supportato da smart switch :eek::eek:!!!!!!!!! il telefono mi dice una cosa, il programma me ne dice un altra!!
     
  11. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Il tuo è un Galaxy S6 o Galaxy S6 Edge? Hai provato un'altra ITV?
    http://www.sammobile.com/firmwares/database/SM-G920F/ITV/
    Non dico di testarle tutte ma se hai provato la COI puoi provare con la COH.
    Lo smartphone lo hai acquistato tu dal negozio o da un'altra persona? Sei quindi sicuro sia no-brand?
     
  12. Darien11

    Darien11 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    galaxy s6 flat, si sono sicuro che sia no brand.. per lo meno lo scatolo non presenta marchi di sorta .. il telefono non ha boot con i vari marchi.. nelle impostazioni non c'erano riferimenti di nessun genere e non c'erano app preinstallare di operatori vari..
     
  13. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Una soluzione che ho trovato in rete è la seguente:
    Aprire il firmware con winrar, estrarre hidden.img e rinominarlo in hidden.img.tar, caricarlo in PDA di Odin e flasharlo

    fonte reddit
     
  14. Darien11

    Darien11 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    cioè devo aprire il firmware stock.. estrarre quel file e rinominarlo e poi rimetterlo nel pacchetto e flashare il firmware per intero con hidden modificato? o devo flashare solo hidden modificato in ap?
     
  15. Darien11

    Darien11 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    tra l'altro perdona la mia ignoranza in materia ma il firmware che scarico è un file compresso..spacchettandolo con winrar mi estrae un unico file tar.md5 a sua volta dovrei scompattare quello? come dovrei farlo visto che è un file non compresso quindi winrar ovviamente non me lo decomprime! al massimo me lo fa comprimere
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se preferisci seguire quella di xda con la metà delle istruzioni fai pure
     
  17. Darien11

    Darien11 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    non volevo essere critico ma un po' di nervosismo mi è salito.. in fondo io ho seguito la vostra guida.. quella con odin ed è andato in bootloop solo dopo ho seguito la guida per risolvere il bootloop consigliata da voi stessi, su xda.. so che quando si fanno queste cose chi segue le guide si prende le proprie responsabilità.. ma mi pare che questa guida non abbia funzionato a nessuno.. voglio dire il senso di un forum è anche quello di aiutare chi è in difficoltà..
     
  18. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Come hai giustamente detto ognuno si assume le sue responsabilità e in questo topic sono intervenuti 2 admin e un utente mi pare che l'aiuto te lo stiamo dando :). Ovviamente nessuno ha la bacchetta magica e spesso le tue risposte non sono complete per farci capire cosa hai fatto e cosa non hai fatto.
    Detto questo, torniamo a tema, scarica e installa 7-zip e decomprimi il tar.md5, dopodiché fai la procedura ovvero tiri fuori hidden.img (buttalo sul desktop) lo rinomini in hidden.img.tar e poi QUESTO file lo flashi con Odin mettendolo in PDA. Non ricomprimi nessun pacchetto.

    Giusto per ricordarlo, è una procedura presa in rete e non mi assumo responsabilità, io farei così ma per quanto ne so tu potresti aver messo anche il telefono nel microonde e quindi questa procedura non funzionare per X motivi.
     
    Ultima modifica: 15 Gen 2016
  19. Darien11

    Darien11 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    rinominato ma nulla odin neanche lo vede come file.. perchè probabilmente l'estensione del file non si modifica ..
     
  20. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Devi abilitare la visualizzazione delle estensioni dei file su Windows, altrimenti ora è un hidden.img.tar.img
    Una volta abilitata potrai modificare il nome e l'estensione e quindi nominarlo hidden.img.tar