Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] INSTALLARE ANDROID 8.1 con SLIM8 su HTC U11

Discussione in 'Rom e Kernel per HTC U11' iniziata da Paulpier007, 6 Mar 2018.

  1. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    [​IMG]
    [​IMG]

    INFORMAZIONE  

    Per gli amanti del puro Android questa è una versione ALPHA della Rom con a bordo Android 8.1
    Non aspettatevi che funzioni del tutto in quanto è solo agli inizi del suo sviluppo.
    Il progetto è stato realizzato dal SlimTeam il quale desidera offrire all’utente un sistema operativo personalizzabile e nello stesso tempo essenziale nelle sue funzioni che sono basate sul codice sorgente di Android Open Source Project (AOSP).



    ATTENZIONE  

    Prima di procedere all’installazione della Rom, non mi stancherò di ricordarvi che lo fate a vostro rischio e pericolo per cui né io né TuttoAndroid si assume la responsabilità in caso di danneggiamenti e/o malfunzionamenti del vostro dispositivo: vi consiglio assolutamente di fare un backup tramite Nandroid Backup (TWRP) della vostra attuale Rom installata (boot, system, data e recovery) prima di iniziare.
    Slim 8 è ancora abbastanza 'nuovo' e molte delle funzionalità aggiuntive non sono ancora disponibili.



    REQUISITI
    • Avere nel dispositivo il firmware Oreo installato;
    • Bootloader sbloccato;
    • Avere installato in precedenza l'ultima TWRP 3.x.x-x;
    PRIMA FASE – Installazione della ROM SLIM8
    1. scaricate la ROM - Alpha 7;
    2. Scaricate GAPPS e copiatetele nella Sd Esterna (ARM64 - Android 8.1.x – preferibile la versione Nano) QUI;
    3. Eseguire un WIPE competo della partizione Dalvik / ART Cache, System, Cache e Data;
    4. Installare la ROM in precedenza salvata sulla SD Esterna;
    5. Installare la GAPPS;
    6. Non uscire dalla TWRP Recovery – effettuare ora la formattazione della partizione data;
    7. Riavviate il telefono.
    SECONDA FASE – Installazione di Magisk 16.4 (per ottenere i permessi di root)

    Per ottenere i permessi di Root occorrerà scaricare sul PC Magisk16.4.zip e MagiskManager v. 5.7.0 sulla Sd Esterna (non occore più il fix in quanto l'ultima versione ha corretto il problema). e per il corretto funzionamento del SafetyNet occorrerà scaricare un FIX e copiarlo nella Sd Esterna.
    Quando avete finito di copiare i file spegnete il telefono e riavviatelo in modalità TWRP Recovery (eseguendo i passaggi Downloade mode->reboot to Bootloader->Reboot To Recovery) e installate prima Magisk16.x.zip: alla fine riavviate il telefono e avviate l’applicazione Magisk Manager per verificare che tutto funzioni correttamente e confermate la richiesta che vi verrà proposta per la verifica del SafetyNet.

    TERZA FASE – Personalizzazione dell’interfaccia

    Noterete che le icone nella Home lasciano un po’ a desiderare circa la loro collocazione nella schermata: ci sono spazi vuoti senza possibilità di poterli riempire!.
    Per ovviare a tale mancanza potete installare dei launcher alternativi come Nova Launcher (il migliore della categoria), Evie Launcher o altri simili di vostra preferenza.

    ULTIMI AGGIORNAMENTI
    Per coloro che desiderano "stringere" il telefono attivando la possibilità di eseguire delle applicazioni associate al tipo di "stretta" ebbene è stata implimentata tale caratteristica e vi garantisco che funziona!

    Buon Divertimento!

     
    Ultima modifica: 3 Mag 2018
    A Matty22, Marty27 e uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Nuovo aggiornamento della Rom .... siamo in Alpha 3
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  3. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Nuovo aggiornamento della rom ... siamo in versione alpha 5 .... aggiornato il primo post assieme all'ultima versione di magisk 16.3....
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  4. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Nuovo aggiornamento sempre migliorativo di questa Rom che vale la pena di provare... siamo alla versione Alpha 7 ... ovviamente è ancora in fase di sviluppo e alcune funzionalità per lutilizzo del kit auto sono ancora da testare... una cosa interessante è quella di possedere oltre allo swipe (ancora non l'ho provato) anche lo squeeze (molto simile a quello della rom ufficiale di HTC 11) che si può configurare a piacere...(vedi figura sotto).

    [​IMG]
    Aggiornato il primo post con il download della Rom e magisk (zip e manager)....
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.