Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Installare Froyo 2.2 vanilla, come?

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da thepaperboy, 23 Ott 2010.

  1. thepaperboy

    thepaperboy Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    scusate l'ignoranza ancora di Android non ne so moltissimo. Mi chiedevo se posso installare sull'acer liquid una versione vanilla di Froyo e mi chiedevo se basta installare l'ultima bin e rimuovere l'acer ui e tutte le acer app per farlo. (le altre app magari le tengo no).
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Ciao, per ora le rom Stock Froyo per Liquid, non ci stanno... cioè quando senti parlare di Leak (e quello c'è ne stanno), si tratta del solo files.bin che poi viene pacchettizato in autoeseguibile per essere difuso al utenza. per questo si usa l'acer download tool, per flasharle. quindi nel pacchetto autoeseguibile deffinitivo si trovano anche un tool tipo l'acer download tool per la fase di flash, i drivers aggiornati che si installano in prima fase di upgrade, e l'immagine disco del SO che si sta per installare.
    ti spiego questo per farti capire meglio possibile l'attuale situazione sulle versioni froyo attualmente in circolazioni.
    comunque se trovi un file bin relativo ad un futuro upgrade, si tratta sempre di matteriale genuino prodotto dalla casa madre del tuo smartphone.
    quindi per ora, sono uscite o piutosto fuoriuscite 4 leak dai laboratori acer, ma sono delle beta e quindi non sono ne stati rilasciati ufficialmente, ne pacchettizzati con l'autoeseguibile.
    questo non significa che danneggino il tuo device ne che non funzionano... anzi, per essere beta, funzionano molto meglio delle versioni rilasciate ufficialmente per Eclair.
    Certo rimane il probblema della copertura della garanzia, e cioè se succede qualcosa al tuo Liquid mentre usi una leak, la garanzia non copre, ma d'altronde se si rompe il vetro, non copre nemeno, e se si bruccia la scheda madre per causa tua, invece copre, perchè non avvranno modo ne voglia di perdere tempo a indagare il contenuto della flash rom interna. pensa che per cambiare una scheda madre ci mettono 15 minuti.

    per concludere quindi, ti rinvio sul 3D delle rom Froyo per il nostro Liquid : post40721.html#p40721
    Attenzione alle ultime due, ci sta una diferenziazione tra liquid A1 e LiquidE, quindi usa quella giusta.

    a presto ;)
     
  3. thepaperboy

    thepaperboy Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    intanto grazie,
    quindi fatemi capire una cosa: non è possibile prendere il codice di froyo e compilarlo per l'acer liquid? come nascono le rom lainsuxsem quindi, sono lavorate sulle bin acer?
     
  4. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    nel frattempo sposto in problemi
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    no, le Leak sono file.bin prodotti dal acer stessa ma non per forza rilasciati ufficialmente. quindi sono la base della custom rom, che quando si installa cancella e riscrive tutto quello dove sono state portate le modifiche.
    nel caso della LS, viene riscritto tutto meno che la partizione della baseband...

    comunque se vuoi froyo, devi metterlo con l'acer download tool, e scarricare l'ultima leak disponibile. è del acer ma non è stata ancora rilasciata ufficialmente... tieni presente che la 007 che trovi nel elenco delle bin per froyo, è la rom stock del prototipo Liquid Metal del nostro amico Leo. quindi è buonissima ;)
     
  6. thepaperboy

    thepaperboy Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    io sto usando la ls 2.2.0.0 e mi trovo molto bene, ma mi piace provare cose nuove. che differenza c'è fra questa e la 007(che poi dove la trovo?)? la posso mettere sul liquid E?

    la mia curiosità era di provare froyo puro così come lo rilascia google, mi pare di capire che non c'è versi giusto?
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Buona domenica, se vuoi provare froyo del acer puro, devi mettere quella che monto io, cioè la 504 per A1.
    vai nella sezione delle rom, e tra i primi 3d ci sta quello del elenco delle leak froyo. metti la 504 che ha la baseband più aggiornata, e funziona meglio la conessione dati... comunque è un pò meglio della 007.
    puoi provare un pò l'acer ui che spaesa un pò, ma ha degli aspetti molto interessanti, poi doppo qualche giorni, vedi l'android ui liscia e con launcher pro... per vedere le differenze di fluidita e altro. poi semai posta anche le tue annotazioni sul 3d della 504.
     
  8. thepaperboy

    thepaperboy Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    grazie yann,
    ti chiedo una cosa: in pratica prendo il bin della 504 e lo flasho, poi rimuovo le app dell'acer e ho la froyo pulita?

    se invece volessi fare lo stesso con la ls 2.2.0 che ho installata, come procedere? ho rimosso launcher pro in favore di zeam che mi sembra migliore ed è pure open source.

    vorrei però reinstallare il wallpaper e il launcher della froyo originale, come faccio? dove le trovo?

    se poi volessi invece crearmi una ls 2.2 con queste caratteristiche, basta che apro il file zip e butto dentro in system/app le apk di zeam o del launcher originale e rimuovo launcher pro?