Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installare Jelly Bean sui Galaxy Nexus di Marcopolo Expert

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Mikhael, 27 Lug 2012.

  1. Giannni

    Giannni Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace":
    23
    Ciao Max quale guida stai seguendo? quale OS hai? :)
     
  2. PaRRoT

    PaRRoT Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2012
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    33
  3. Max Cerba

    Max Cerba Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Ok..provo con la guida completa grazie.
    Ho Il LEONE ! GRRRRRR
     
  4. Spank

    Spank Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ringrazio tutti per la guida!
    Andata liscia...flashando direttamente il firmare JB da google..su Nexus con firmware IMM76K...
    Nessuna Ansia!
     
    A Stefania Poggi piace questo elemento.
  5. PaRRoT

    PaRRoT Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2012
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    33
  6. Max Cerba

    Max Cerba Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    OK RAGAZZI FATTO TUTTO
    Ho dovuto provarci 2 volte, ma forse perchè col terminale mi sono impacciato io, comunque ha preso benissimo e ci ha messo 5 minuti!
    Grazie 1000,
    Ora speriamo che rilascino lo sky go per Jelly Bean, che sto aspettando...
    :D
     
  7. whipping76

    whipping76 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Devo dire che anche per i neofiti è abbastanza semplice.
    Ho dovuto riprovarci perchè non avevo attivato il debug usb e ovviamente non mi vedeva il terminale (lo segnalo per i meno esperti come me).
    Dopo un attimo di panico (non mi vedeva l'aggiornamento), ora sta scaricando la 4.1 (lo fa solo in wifi credo)
     
    A Stefania Poggi piace questo elemento.
  8. jestas

    jestas Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    seguito la guida passo passo, ottimo! Finalmente ho il milgior "telefono" col miglior sistema operativo :D a un prezzo ottimale, peraltro. Grande.
     
    A Stefania Poggi piace questo elemento.
  9. fusco8

    fusco8 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi.
    ho fato il root ho il boot sbloccato.e istallato la cwm sempre con toolkit.ma una volta ravviato il GN e rientro in recovery non trovo piu la cwm!! mi pare di aver letto da qualche parte che bisognava fare qualcosa,ma non ricordo più cosa e nemeno dove,per rendere la cwm permanente.aiuto!!!oppure mi fate una guida per flashare un kernel con toolkit(è l'opz.11 vero?)
     
  10. whipping76

    whipping76 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    una domanda: è bene fare il blocco del bootloader o si può lasciare sbloccato?
     
  11. Giannni

    Giannni Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace":
    23
    Ciao fusco8, probabilmente il comando che dai è fastboot boot recovery.img invece che boot deve essere: fastboot flash recovery recovery.img (da modificare solo recovery.img in base al nome della tua recovery, la voce recovery prima non rimuoverla)

    Puoi anche lasciarlo sbloccato solo se ti serve la garanzia devi ribloccarlo
     
  12. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    per quanto riguarda la recovery, se hai già sbloccato i privilegi di root basta installare Rom manager da Google Play Store e selezionare l'opzione "Installa ClockworkMod Recovery" ;)
     
  13. dragone

    dragone Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    io non ci riesco... ho provato da rom manager, da toolkit e da adb... niente. Mi dice sempre che il flash è ok, ma poi quando avvio la recovery appare il robotino con messaggio di errore, premo volume + e power, e non succede nulla, rimane così. Sto impazzendo... non potrò mai installare una custom rom come facevo sul caro e vecchio desire? :-(
     
  14. Yashamaru

    Yashamaru Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ho bisogno di una info. Ho installato con il tool kit Jelly Bean (direttamente con il tool 7.7) ma ora vorrei ribloccare il bootloader. Il problema è che il toolkit non mi vede più il seriale del telefono. Che devo fare?

    Edit: Niente ho risolto da solo mi ero scordato di attivare l'USB sviluppatori XD
     
    Ultima modifica: 3 Ago 2012
  15. fusco8

    fusco8 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ho sistemato:al secondo flash della cwm sn entrato in recovery e al momento di riavviare android mi faceva una domanda e io ho scelto si.la prima volta ho scelto no per questo mi ritornava la recovery stock.
    cmq grazie gianni.
     
  16. Stalker

    Stalker Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Anche un niubbo come me è riuscito alla perfezione. Grazie a tutti!
     
  17. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    Comunicazione importante: un lettore ha commentato su un mio articolo scritto su Chimera Revo che aveva la imm76k e stanotte si è aggiornato da solo alla 4.1.1. Qualcuno ha avuto un' esperienza simile?

    X Mickael: ho scritto una guida su come trasferire file dal pc linux al galaxy nexus usando adb push (airdroid richiede Internet e Gmtp non funzionava). Non so se hai già qualcosa di simile nel blog altrimenti se vuoi puoi postare nel blog: IL BLOG DI ALESSIO FASANO: Trasferire file da Linux a Galaxy Nexus tramite ADB ;)
     
    A Morissio piace questo elemento.
  18. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Alessio! secondo me sarebbe utile avere un thread/guida apposito che riporta i passi descritti nel tuo articolo. In questo modo l'eventuale articolo del blog di Mikhael verrebbe collegato al thread. ;)
     
  19. Morissio

    Morissio Guest

    Ho appena aperto questa discussione: LINK

    Se dovete commentare o discutere dell'aggiornamento ufficiale parlatene li in modo da lasciare questo thread ordinato ;)
     
  20. dotmax

    dotmax Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2012
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    3
    Salve, ho seguito la guida passo passo e sono riuscito a installare il nuovo sistema operativo, tutto perfetto, se non fosse che adesso il wi-fi non ne vuole assolutamente sapere di funzionare .... come posso fare?? E' davvero un grosso problema, spero non aver combinato qualcosa