Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Installare nuovo SO conviene?

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da freddieita91, 16 Giu 2018.

  1. freddieita91

    freddieita91 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ho già provato ad aprire una discussione specifica del mio problema ma non ho ottenuto risposta.

    Il mio telefono ha cominciato a darmi problemi da quando l'ho "sbloccato" (unroot). In particolare è rallentato, ogni tanto è come se freezasse quando apro applicazioni come Instagram o anche la semplice galleria. Inoltre non ho (chiaramente) possibilità di aggiornare il SO.

    A questo punto vorrei chiedervi: ma se scaricassi un "sistema operativo" diverso? (sempre android chiariamoci, intendo una rom). Cosa mi consigliate? come mi muovo?
     
  2. Banana Bill

    Banana Bill Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Se con sbloccato ti riferisci al bootloader basta una recovery , il root e puoi installare diverse rom ( ci sono numerosi tutorial ) . Personalmente te lo consiglio se le prestazioni calano e te lo consiglierei comunque per ottimizzare il telefono. Poi in base a quale è il tuo obiettivo ( più batteria , più prestazioni , più funzionalità ) scegli la giusta rom / via di modding
     
    A Matty22 piace questo elemento.