Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installare qualsiasi aggiornamento OTA Nexus 7 2013 (WIFI e 3G/4G)

Discussione in 'Modding - Asus Nexus 7 (2013)' iniziata da TheDrake, 13 Nov 2013.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    ATTENZIONE: ne io ne il Forum di TuttoAndroid ci assumiamo responsabilità di danni ai vostri terminali. Le procedure descritte funzionano se eseguite correttamente, e nessuno può sapere cosa fate o non fate con il vostro dispositivo.

    Con questa guida sarete in grado di installare qualsiasi aggiornamento OTA manualmente sul vostro Nexus 7 2013 WIFI e 3G/4G.

    Requisiti
    - recovery stock
    - sistema non modificato (no MOD, no root)
    - bootloader sbloccato
    - backup dati

    NOTA: nel caso in cui non siate stock, tornateci attraverso questa guida.

    Installazione
    - scaricate il file dell'OTA corretto a seconda della build che avete a bordo (N7 2013 QUI, N7 2012 QUI)
    - fate un backup di tutti i dati con qualsiasi applicazione
    - collegare il dispositivo al PC (installare completamente i driver e scaricare SDK)
    - copiare il file dell'OTA nella cartella sdk/platform-tools che avete appena creato scaricando l'SDK
    - spegnere il tablet
    - entrare in recovery (da spento, premere Power + Volume giu)
    - successivamente premere qualsiasi tasto del volume affinchè non compare la scritta Recovery mode
    - a quel punto, premere Power per dare conferma
    - quando compare l'immagine di Android, cliccare vol su+power contemporaneamente per far comparire le voci (cliccate anche più volte se non compare subito cambiando anche l'ordine dei tasti)
    - selezionare apply update via adb (sempre tramite tasti del volume per scorrere e tasto power per confermare)
    - ora da terminale, digitare:

    adb sideload [percorso-del-file-intero-dove-avete-scaricato-l'ota-sul-vostro-pc-senza-parentesi-quadre.zip]

    - attendere la fine dell'installazione
    - fatto


    Fonte: XDA Developers
     
    Ultima modifica: 21 Nov 2013
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Procedura verifica, Nexus 7 2013 aggiornato correttamente :).
    Piccola nota: a me che non aveva installato Android 4.3.1 ho dovuto prima flashare quello (download qui) e poi KitKat.
     
  3. serramat

    serramat Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Come mai per il Nexus 7 2012 non c'è bisogno di sblocarre il bootloader mentre in questa versione si (e quindi perdendo tutti i dati)? Grazie mille!!
     
  4. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Non serve sbloccare il bootloader, è sbagliata la guida.
     
  5. gabrigby

    gabrigby Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    I files devono rimanere zippati, e quindi dobbiamo copiare la cartella zippata?
     
  6. Enrico Alberto

    Enrico Alberto Baby Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    il terminale non trova il device, come devo fare? (i driver sono installati correttamente)

    ---------- Post aggiornato alle 11:03 ----------

    risolto...scusate
     
  7. Domyk Minells

    Domyk Minells Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    il terminale nn trava il device mi dice device not faund come posso risolvere?

    p.s. Enrico Alberto come hai risolto?