Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Installare ROM da recovery, come fare?

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da flok2000, 28 Dic 2010.

  1. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0
    Premetto che ho froyo 2.2 ufficiale con Root e speedmod K10. Ora, volendo, sarebbe possibile installare nuove ROM da RECOVERY anzichè con Odin? Se si, si possono installare tutte? Bisogna sempre togliere ROOT e LAGFIX o solo il LAGFIX?
    Grazie
     
  2. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Il lagfix conviene toglierlo, sempre. Per installare le rom è molto semplice, basta che ti copi il file zip della rom nella mem interna, avvii in recovery, scegli "install zip from sdcard" e quindi "choose zip from sdcard", selezioni il zip della rom e lo installi. Dopo devi fare un "wipe data" ed un "wioe cache" dalla paginq principale della recovery. Fai anche un "wipe dalvik cache" ed un "wipe battery stats" da "advanced cwm features". Il primo avvio durerà un pò. Solo le rom moddate possono essere installate via recovery, a meno che qualcuno non faccia un pacchetto da installare in questo modo di una rom originale.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  3. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0
    Grazie GENN, sempre puntuale e preciso. Quindi, qualsiasi ROM ovviamente moddata posso caricarla tramite Recovery? Sarebbe un'alternativa ad Odin? Non serve togliere il Root, basta togliere il LAGFIX, giusto?
     
  4. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Tutto esatto, logicamente devi avere un versione della cwm, standard o modificata, come quella del kernel speedmod

    TapaTalk @ GT I9000
     
  5. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0
    Oddio, qui mi sono perso....
    Cosa significa? Cioè, prima di installare la ROM cosa dovrei verificare nel telefono?
     
  6. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Scusa se ho usato troppi termini tecnici :p
    Se hai seguito la mia guida per il lagfix vai tranquillo :)

    TapaTalk @ GT I9000
     
  7. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0
    ;)