Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installare TWRP [dragon] su Pixel C

Discussione in 'Modding - Pixel C' iniziata da Phil Stelar, 15 Set 2016.

  1. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Nè io nè TuttoAndroid ci riteniamo responsabili per eventuali danni arrecati


    Avere una custom recovery ci permette di effettuare una serie di operazioni che su recovery stock sarebbe impossibile avere, quali flash di custom ROM, kernel, root e così via.

    Requisiti:
    Bootloader sbloccato
    ADB e Fastboot installati e configurati al pc (tutto il procedimento è spiegato nella guida per sbloccare il bootloader)

    Download: QUI

    Installazione:
    1) Scarichiamo la recovery custom e per praticità rinominiamola come vogliamo noi (continuando vedrete perchè)
    2) Colleghiamo il device al pc, e controlliamo che sia effettivamente riconosciuto dai driver:
    Codice:
    adb devices
    3) Una volta che avremo esito positivo, potremo entrare in fastboot mode con il comando:
    Codice:
    adb reboot bootloader
    4) Adesso, spostiamo la nostra attenzione al computer. Diamo per scontato che abbiate eseguito meticolosamente la guida al punto 1 nello sblocco del bootloader, dove spiega come configurare adb, fastboot e le variabili di ambiente.
    Per una questione di comodità quando effettuo i flash di alcuni file, metto il .img all'interno della partizione principale dell'HDD, che solitamente in tutti i pc è contrassegnata dalla lettera C.
    A questo punto, cosa dobbiamo fare? Dare il seguente comando per effettuare il flash della recovery custom.
    Codice:
    fastboot flash recovery C:\nomefile.img
    Come potete vedere dal comando ci sono due cose da tenere in considerazione.
    - La parte C:\ è semplicemente il posto in cui si trova il file. Come detto in precedenza, io metto sempre tutto in quella partizione dell'HDD. Se ad esempio il file si fosse trovato nel desktop, allora quel pezzo di comando sarebbe stato C:\User\nome utente\Desktop\nome file.img.
    - La seconda cosa è la parte nomefile.img. Ovvero il nome che date alla recovery una volta che l'avete scaricata.

    Una volta finito il flash, con i tasti del volume potremo spostarci nella voce "recovery". Selezionandola con il tasto Power, vedremo come la nostra recovery non sarà più quella stock, ma la TWRP.


    Fonte:
    XDA
    Si ringrazia: followmsi


     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Con Android N 7.0 usare la versione 3.0.2-22 della recovery