Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Installare una rom cucinata

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da leop, 10 Mag 2011.

1. leop

leop Baby Droid

Iscritto:
    6 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a cercare di capire come scaricare una rom cucinata scomcau ma non ci sono riuscito non riesco proprio a venirne a capo a cominciare dall'inizio quando mi dice di scaricare la rom nella scheda sd del telefono vado in -wireles e rete-impostazioni usb-archiviazione di massa-collego il telefono al pc e nella schermata del telefono mi esce memoria di massa in uso a questo non so più andare avanti?

chi mi puo aiutare grazie

Versione Firmware: 2.2
    Versione banda base: I900NEJP2
    Versionel Kernel: 2.6.32.9 hardcore@speedmod-k13c-500hz#24
    Numero Build: FROYO.NEJP5

2. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    la rom la devi scaricare sul pc.. dopo che hai collegato il cell al pc, vai nelle risorse del pc e trova la memoria del telefono, a questo punto prendi la rom che hai nel pc e la copi dentro il cell, poi segui le guide su come flasharla da recovery... mi sembra di capire che non hai mai portato un file dal pc al cell, forse sei un po' acerbo di tecnologia, cerca di capire quel che fai prima di lanciarti in questa operazione , che di per se è semplicissima, ma è anche semplice portare un file ( e la rom è un file) dal pc al cell... scusa il giro di parole ma spero di averti chiarito un po' la metodologia
    un saluto

3. leop

leop Baby Droid

Iscritto:
    6 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    ti ringrazio per la risposta ho eseguito alla lettera le tue istruzioni ed da risorse del computer mi compare:

disco removibile G che mi sembra di capire sia ila galaxy dove al suo interno trovo tutte le cartelle

disco removibile H che mi sembra di capire si la scheda di che ho aggiunto al galaxy oltre la normale sim se apro trovo due cartelle nominate

.android_secure

LOST.DIR

entrambe le cartelle sono vuote

dove scarico la rom?

Grazie

4. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    proprio in G, apri e copi la rom lì dentro, vai in recovery e flashi ;)

5. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    e x non fare confusione in seguito, rinomina subito le 2 cartelle.. la G la chiami sd interna, l'altra sd esterna.. le rom vanno sempre messe nella sd interna, in pratica la memoria da 6 giga del cellulare ( gli altri 2 giga sono una memoria interna del cell che dal pc non vedi.....
    mi raccomando, metti la rom direttamente nella sd interna, non in altre cartelle altrimenti poi quando vai in recovery fai confusione e non la trovi.. buona flashata

6. leop

leop Baby Droid

Iscritto:
    6 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    ci sono riuscito ho installato la sconcau_Black_2.0 :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

adesso la personalizzo e mi diverto un pò

Grazie atutti per il supporto

PS se ci sono riuscito io ci può riuscire chiunque

7. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    di nulla, divertiti ..

8. alexf92

alexf92 Baby Droid

Iscritto:
    17 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Dove posso trovare la guida per Flashare?? Scusatemi ma non la trovo da nessuna parte :(

9. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    hai provato a cliccare nel link della mia firma? trovi le rom e come fare, c'è un indice sulla sinistra

10. alexf92

alexf92 Baby Droid

Iscritto:
    17 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Sarò ripetitivo e mi scuso per questo, ma queste ROM sono sicure? Intaccano il terminale in qualche modo? Vi ringrazio.

11. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    In che senso sicure?

Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000

12. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Sicure, intaccare? scusa ma non capiamo questi termini.. le Rom che ti stiamo indicando non sono altro che dei firmware samsung personalizzati, ottimizzati e funzionanti..se le indichiamo è perchè le abbiamo testate e le usiamo personalmente da mesi e mesi... questo almeno per quel che riguarda froyo fino alle ultime versioni 2.2.1... se poi parliamo degli ultimi firmware di ginger, anche qui esistono rom che oramai vanno bene, ma visto che ancora i kernel no hanno raggiunto lo stesso livello di maturità di quelli per froyo, ancora non li consigliamo a chi vuole stare tranquillo, xchè tutte le rom hanno dei vantaggi e degli svantaggi, quali i consumi di energia piuttosto che altre cavolate

13. alexf92

alexf92 Baby Droid

Iscritto:
    17 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Con il termine "intaccare" volevo intedere "Danneggiare il dispositivo". Scusami per il linguaggio poco adeguato.

14. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Sono rom molto sicure ed usate da molti, come già sottolineato da Kalabro. ovviamente una minima percentuale di rischio c'è ma non temere, siamo tutti in grado di ripristinare il telefono in pochi minuti e nel caso ti succedesse sarà un'occasione per imparare qualcosa di nuovo anche per te ihih ihih ihih