Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installare V30A Stock +Bootloader sbloccato + ROOT + Recovery CWM

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da yann73, 21 Apr 2013.

  1. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    La rom Tonyp è una cosa strepitosa :thumb: ma per il momento credo che nulla sia piu stabile e perfetta come la DjangoManouche 1.6.5 ;):D

    inviato dal mio LG- P990 Fuego con Tapatalk 5 Platino
     
  2. nic85ola

    nic85ola Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi,
    scusate la mia ignoranza ma purtroppo non riesco assolutamente ad andare avanti. Ho seri problemi sulla guida per avere tutti i permessi root del mio tel.
    Per prima cosa dopo aver scaricato il programma e essere passato all'avvio dello stesso dopo i primi due passaggi mi dice testuali parole: "USB DEVICE NOT FOUND" e molto probabilmente è il vero problema che mi impedisce di andare avanti. Ora io ho Windows 8 qualcuno saprebbe dirmi in modo dettagliato come posso risolvere il mio problema. Purtroppo sto provando in tutti i modi ma nulla da fare.
    Vi ringrazio di cuore per il Vs aiuto.
     
  3. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Ciao credo ti convenga istallare tramite windows 7 facendo attenzione ad aver istallato tutti i driver compreso APX vedrai che andrà tutto liscio ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  4. fedeLG

    fedeLG Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti,
    ho seguito la guida di yann73 e divo dire grazie, xké é stata giustamente semplice per i neofiti come me.
    Ora peró volevo provare ad installare una rom piú performante sul Dual.

    Siccome non ho idea di come fare, qualcuno mi potrebbe indicare una guida "passo passo" (come quella di yann) di come sostituire la rom, e quale installare in alternativa?

    Grazie 1000 a chi risponderá.
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Rom su base ics ufficiale http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ngomanouche-x1-6-basata-su-v30a-v30b-ics.html

    Rom su base Cyanogenmod http://www.tuttoandroid.net/forum/m...2-tony-lg-p990-guida-installazione-kanos.html
     
  6. fedeLG

    fedeLG Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Ciao MatVekk,
    grazie per le dritte.
    Ho provato tutte 2 le soluzioni.
    Ovvero le 2 basate su ics 30A e 30B

    Purtroppo mi da sempre problemi con il wifi.
    Non si accende proprio. come se non esistesse.
    Qualcuno sa dirmi come risolverlo?
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Metti la 30b dopo un full wipe. Poi se non va fai wipe cache e devil cache e flash solo del kernel. Niente?

    Inviato dal mio Huawei U9200 P1 CM10.2 con Tapatalk 4 VIP

    Samsung: tab 2, i5800, i5500, i7500, ace.
    LG: p970, p990, p760, p500
     
  8. fedeLG

    fedeLG Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Fatto e FUNZIONA!

    Grazie 1000 MatVekk!!!
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  9. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Ciao ragazzi, mi potete aiutare? Non capisco il punto 2 della guida, come istallo i file apx? Dentro la cartella ci sono solo file dll.
    Poi che mi consigliate cwm o twrp?
    Voglio provare le rom optix e cm11 tonyp

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  10. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Per chi avesse avuto il mio stesso dubbio (punto2) seguire la seguente guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=15432

    Riguardo la guida:
    Serve per istallare i driver nvflash fare in modo che il tel venga riconosciuto dal pc in modalita apx.

    Se avete i miei dubbi per la guida....
    "Come faccio a estrarre i file dove dice la guida?"
    -Estraili dove vuoi.
    "Premendo destro su start non succede nulla"
    -Se l'istallazione non parte sola vai su: start>pannello di controllo>hardwere>istallati di recente>apx (col triangolino)
    NOTE: per w xp.
    "Adesso?"
    1.Scegli manualmente la cartella driver con "sfoglia" in base alla posizione della cartella.
    2. Può apparire un messaggio che invita a fermare l' operazione (causa mancata firma digitale).. ignorarlo!

    p.s. ho appena eseguito la guida al recovery, sono inesperto quidi non mi assumo responsabilità.

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  11. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Raga, al punto 13. mi dice staccare il tel dall' usb mettere la batteria, accenderlo e subito spegnere, ritogli la batteria e e reinserisci continua e stacca il tel (se non hai errori)
    a me il tel rimane con la schermata "sw download..." stacco e diventa nero, metto la batteria provo a accendere ma nulla, continuo cmq ma spunta l' errore bootloader status: file not found

    durante i tentativi mi si era acceso, ma l'ho spento subito togliendo la batteria, altrimenti come?? o_O ci sta 3 ore ad accendersi..
    e così ha dato acora errori...
     
  12. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Ma quindi non si avvia l recovery?

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
    A Frecciablu94 piace questo elemento.
  13. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Immagine00.JPG
    dopo che completo il punto 11 e 12
    mi dice sconnetti meti la batteria, avvia e subito spegni (ho provato sia a 1.togliere immediatamente la batteria sia a 2.aspettare che spuntasse la prima schermata lasciare premuto "power" e scegliere spegni)
    dopo l'ho riattaccato ho premuto un tasto (come chiede il tool)
    e mi è spuntata l'immagine sopra... (dopo il procedimento numero 2. tra parentesi)

    p.s. provando a riaccendere dopo ciò sopraindicato si accende...)
    pps. sono rimaste tutte le app? o.o
    le sta tipo scaricando...
     
  14. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Ciao Yann, sono seminuovo nel forum, ti volevo ringraziare per la guida che hai postato, grazia alla quale ora ho il nuovo bootloader (l'aggiornamento ufficiale tramite toolLG non funziona più) e ho potuto installare l'ultima rom di tonyP.
    Solo una cosa volevo dirti: purtroppo il procedimanto di installazione è sbagliato tra il punto 12 e 13. Facendo come dice te il procedimento non mi è andato a buon fine. Per risolvere il problema ho seguito le istruzioni a schermo: dopo aver digitato y e dato invio (punto 12) ho staccato il cavetto, rimesso la batteria e acceso il dual. Dopo pochi secondi dall'accensione (in fase di boot quindi) ho rimosso la batteria, ricollegato il dual al pc tenendo premuti vol - e vol + (in apx mode quindi) e premuto un tasto a casa del pc. A questo punto il flash è continuato e la procedura è andata a buon fine. Forse è stato un procedimento inutile non so, ma cosi facendo ho potuto installare la rom. Grazie comunque per la guida. Un saluto
     
  15. milanok82

    milanok82 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2014
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    2
    Salve quando tendo di installare la Stock LG mi da questo errore,sono inesperto e non saprei come risolvere.:confused:

     
  16. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Mmm alla fine dice che il processo è andato a buon fine...la rom non viene installata?

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  17. milanok82

    milanok82 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2014
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    2
    ciao ho visto mi avevi risposto nella discussione di prima.Si nonostante quel messaggio,l'ho ignorato ho staccato il telefono dal pc e dopo ho installato la rom seguendo la guida e funziona.Va bene cosi nonostante quell'errore?Posso cancellare i file .zip dalla memoria?
     
  18. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Vedi.se il.telefono si riavvia o rimane fermo al logo lg
    se si puoi procedere

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk