Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione Android 4.3 OTA

Discussione in 'Samsung Nexus 10' iniziata da TheDrake, 26 Lug 2013.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Finalmente anche per il Nexus 10 è stato rilasciato l'aggiornamento OTA ad Android 4.3 Jelly Bean. Nonostante il Nexus 10 non sia stato lanciato nel nostro paese, ci sono comunque alcuni utenti che lo hanno acquistato dall'estero.

    Nel caso in cui siate impazienti di ricevere l'OTA, potete anche installarlo manualmente e non perderete i vostri dati. Naturalmente, è sempre meglio effettuare un backup completo.

    Requisiti
    - driver per Nexus 10 installati correttamente
    - backup dati

    Installazione (per chi è stock e senza root)
    - scaricare il file dell'OTA da QUI
    - connettere il Nexus 10 al PC con Debug USB attivo (Impostazioni -> Opzioni sviluppatore)
    - rinominare il file scaricato in "update.zip" e copiarlo nella SD
    - spegnere il tablet
    - riaccenderlo tenendo premuti i tasti Power e Volume su
    - una volta avviato in bootloader, premere di nuovo Volume su per poi posizionarsi su Recovery e premere Power (non tenere premuto)
    - quando appare un punto esclamativo, premere insieme Volume su e Power
    - ora selezionare "update from zip file"
    - muoversi con i pulsanti del volume fino scegliere il file "update.zip" appena copiato, poi dare conferma con Power
    - attendere che l'installazione venga terminata
    - riavviare

    Installazione (per chi ha root e custom recovery)
    - scaricare il file dell'OTA da QUI
    - copiarlo nella SD
    - spegnere il tablet
    - riaccenderlo tenendo premuti i tasti Power e Volume su
    - una volta avviato in bootloader, premere di nuovo Volume su per poi posizionarsi su Recovery e premere Power (non tenere premuto)
    - quando appare un punto esclamativo, premere insieme Volume su e Power
    - ora selezionare "install zip from sd card e poi "choose zip from sd card"
    - muoversi con i pulsanti del volume fino scegliere il file di aggiornamento appena copiato, poi dare conferma con Power
    - attendere che l'installazione venga terminata
    - riavviare

    Ora potete godervi Android 4.3 sul vostro Nexus 10!


    Fonte: XDA Developers
     
  2. vandario

    vandario Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    di default la modalità "opzione sviluppatore" non è attiva sul mio nexus 10. Per ottenerla bisogna "tappare" su informazione sul tablet - e poi su numero build per sette volte consecutive.
    A me, poi, non succede niente se accendo con volume sù e tasto power. Semplicemente si accende.
    Ultima cosa parli di SD? Non mi risulta che il Nexus 10 abbia la possibilità di mettere una sd.
     
    Ultima modifica: 27 Lug 2013