Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] – INSTALLAZIONE ANDROID OREO STOCK - con firmware Android 7.1 – per HTC U11

Discussione in 'Rom e Kernel per HTC U11' iniziata da Paulpier007, 4 Gen 2018.

  1. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    INFORMAZIONE  

    Lo scopo della presente guida è destinato a coloro che desiderano installare Android Oreo senza aggiornare il firmware Nougat attualmente in uso.
    Ho personalmente eseguito questa procedura con successo e vi spiego come fare.



    REQUISITI
    · Avere firmware attuale Android 7.1.0 – Nougat (versione 1.27.401.11) già in uso nel vostro telefono;
    · Bootloader sbloccato;
    · Twrp 3.2.1-0 installata.

    ATTENZIONE  

    Prima di procedere è bene fare un Backup dei vostri dati (suggerisco di utilizzare Nandroid Backup incluso in TWRP) e il file RUU.zip corrispondente alla versione del vostro firmware attuale (1.27.401.11 nel mio caso)



    Scaricate i seguenti file sul PC (sistema operativo Windows):

    1. TWRP_Backup_Untouched_System_Image_+_Boot_2.31.400.6_OCEAN_DUGL (rom stock Indiana - dual sim - molto simile alla versione europea);
    2. http://www.leedroid.co.uk/Stable_Builds/Oreo_Radio_BT_DSP_TWRP_Flashable_v2_Euro.zip (contenente il radio, bluetooth e dsp europeo);
    3. twrp-3.2.1-0-ocn.img (da tenere sempre a portata di mano… non si sa mai!);
    4. Magisk 15.2 (incluso anche Magisk Manager 5.5.3)

    Una volta scaricati i file sul PC procedete nel modo seguente:
    • Estraete il contenuto del file del punto 1) sul PC e copiatelo nella scheda SD Esterna nella cartella TWRP\BACKUPS\FA”xxxxxxxxxx” (dove “xxxxxx” è il nome esatto che voi avete ed in essa contiene i backups delle vostre Rom!: esempio FA77N801885 nel mio caso);
    • Copiate il file del punto 2) 3) e 4) nella directory principale della vostra SD Esterna (oppure anche in una cartella da voi creata a piacere).
    INSTALLAZIONE:
    1. Riavviate il vostro telefono in modalità TWRP Recovery;
    2. Eseguite un full wipe completo;
    3. Installate il file contenente il radio e dsp del punto 2);
    4. Eseguite ora la Recovery del file al punto 1) (2017-12-22-07-37-51_My_2.31.400.6_0……. avente questo nome);
    5. Non riavviate ancora: installate il file del punto 4);
    6. Infine installate come immagine (Install image) il file del punto 3) mettendo la spunta alla voce “Recovery” (così si è certi che TWRP ci sia…non si sa mai!);
    7. Riavviate e godetevi OREO!
    N.B.: quando tornerete a TWRP abilitate pure la scrittura del file system…
    Ovviamente essendo Oreo con firmware Nougat ci saranno delle limitazioni ...


    ATTENZIONE  

    Ricordatevi che per ritornare indietro bisognerà entrare in Download Mode e eseguire la RUU corrispondente al vostro firmware che avete nel vostro smartphone: è il modo più pulito per ripristinarlo senza il bisogno di essere S-OFF: questa procedura cancellerà tutti i dati presenti nella memoria interna del vostro telefono...



    Ultima cosa: non spaventatevi se vedete che ci mette tempo quando riavviate o spegnete il vostro telefono… è normale..

    Buon modding! :caffe:
     
    Ultima modifica: 9 Gen 2018
    A Matty22, Giulio75 e uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Fatta una modifica al link per scaricare i file "radio, bluetooth e dsp" europei necessari per una corretta installazione di Oreo...
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.