Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Installazione custom recovery fallita: dove sbaglio?

Discussione in 'Modding - Samsung Note 3' iniziata da Lace, 3 Set 2015.

  1. Lace

    Lace Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Ragazzi, dopo ben 1 Anno e mezzo dall'acquisto del mio Note 3 mi sono deciso ad installare una custom recovery con l'intento di provare qualche custom rom.

    Ho provato ad installare la twrp-2.8.7.0-hlte-4.3.img dato che il mio Note 3 è il modello Internazionale. Sul sito della TWRP consigliavano di installare la versione 4.3 se non si aveva mai cambiato bootloader. Forse ho sbgaliato e dovevo installare la 4.4 ? Ovviamente ho i permessi di root

    Il mio note 3 ha il seguente firmware : N9005XXUENC2 con Android 4.4.2. Originalmente avevo Android 4.3 ma poi ho installato update e riflashato un paio di volte.
    Sono rimasto a questa versione firmware per poter usare Towelroot dato che con Kies 2 mi risulta non funzioni più.

    L'installazione della recovery mediante flash via odin non ha dato errori, ma all'avvio in modalità recovery lo schermo si spegne e mi avvia comunque Android. Risultato: Android non è danneggiato ma non ho più la recovery. Faccio allora ancora un paio di tentativi e nulla...ho provato anche ad usare l'App TWRP installer sul Play Store e come risultato, all'accensione in modalità recovery per verificare l'esito dell'installazione della recovery, il cell mi è andato in loop spegnendo e riaccendendosi continuamente.

    Decido allora di non rischiare oltre: il contatore Knox ovviente mi è scattato (ma chissene) e ho ripristinato tutto riflashando con odin il mio firmware attuale. Ora il cell è perfettamente funzionante e mi è tornata la recovery stock.

    Dove ho sbagliato?
    Centra per caso il Bootloader? Perchè ho cercato approffonditamente nel forum ma non ho ancora capito se è bloccato o meno. L'unica risposta che mi sono dato è che è Bloccato.

    GRAZIE MILLE A TUTTI
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Hai provato a seguire questa guida?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se hai kitkat devi mettere la 4.4 se no non può andare

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  4. Lace

    Lace Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Omar Ciao, grazie del link è stato cmq utile, anche se GooManager non è esiste più.

    Solo che non ho capito quale sia il metodo migliore... qualcuno suggerisce di installare con Flashify (scusate se è scritto sbagliato), altri con la TWRP Installer, oppure con altri programmi..

    Io ho usato i procedimento standard via Odin.

    simoscorpion - Quindi per il mio note 3 Snapdragon Internaz va bene il file twrp-2.8.7.0-hlte-4.4.img.tar (per Odin) ? Cioè l'ultima vers. disponibile o devo sceglire un'altra versione sempre 4.4

    ..in pratica ho solo sbagliato versione mettendo la 4.3 a quanto sembra! ...Che mongolo non avevo pensato che 4.3 e 4.4 stava per indicare le versioni per Jelly Bean e Kitkat!

    Mi sembra di capire cmq , anche dalla guida postata da Omar, che avendo Kitkat sono apposto e che il Bootloader NON è bloccato. Correttto?
    (giusto per togliermi sta curiosità)

    Voi che metodo mi consigliate per la instalazione della custom? Per andare a colpo sicuro?

    Io avevo scelto la TWRP perhè la Philpz Touch pare sia non più supportata o seguita... ma anche la CWM secondo me andava.

    GRAZIE PER LE PUNTUALI RISPOSTE!
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Esatto metti direttamente la 4.4

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  6. Lace

    Lace Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    :beer: THANK u SO MUCH!

    (ps: ho una piccola domanda filosofica che mi spunta ma ne faccio un tread a parte!)
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Dipende cosa riguarda :eheh:

    Inviato dal mio OnePlus One