Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione java-cygwin-sdk-kitchen

Discussione in 'Guide modding' iniziata da frrndr75, 4 Apr 2013.

  1. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621


    Installazione java-cygwin-sdk-kitchen

    Prima di cominciare create un punto di ripristino.
    Tutte le info sono prese da xda.
    Un ringraziamento allo staff di Tuttoandroid.

    Materiale necessario: (da installare su pc windows)



    Link drobox

    Prima di cominciare, bisogna chiarire alcune cose; questa guida si divide in due parti, in questa parte trattiamo la installazione e configurazione di varie componente per cucinare la nostra Rom.
    Prima di cominciare andate sul post dello sviluppatore per vedere se il vostro telefono e compatibile con quello che faremo, io userò il Samsung S3, la procedura che vedremo nella seconda parte non e universale può cambiare qualche passaggio o file, per questo vi chiedo di controllare prima o chiedere.
    Ne io ne tuttoandroid.net e nussun altro al mondo si prende la responsabilità di eventuali brick!

    Dispositivi compatibili:
    Controllate sul sito XDA Fonte Kitchen Dsixda

    Installazione Java:

    Una volta scaricati i file che saranno: jdk-jre
    [​IMG]


    Installare entrambi, fatto questo dobbiamo configurare java nel nostro sistema perché tutto funzioni a dovere.
    Rechiamoci su pannello di controllo-sistema e sicurezza-sistema, e aprite impostazioni di sistema avanzate


    [​IMG]


    Aperte le proprietà del sistema entrate in variabili d’ambiente.
    Andate su Path e cliccate modifica come nella figura


    [​IMG]


    Bisognerà aggiungere la direzione di dove si trova la installazione di java, per far questo basterà aprire l’esploratore di windows e recarsi nella cartella dove e installato java. Vedi figura:


    [​IMG]


    Bene una volta che lo avete copiato incollatelo nel path di variabili d’ambiente. Ricordate di mettere prima punto e virgola ";"
    Applicate e ok per confermare. Fate un riavvio non e necessario ma fa sempre bene!

    Adesso controlliamo che java funzioni davvere, aprite il CMD di windows con privilegi di amministrazione e scrivete javac se funziona il CMD dovrà rispondere cosi:


    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 5 Apr 2013
    A pescixx79, japoco_poz14 e yann73 piace questo elemento.
  2. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Installazione CYGWIN:

    Recatevi al sito http://cygwin.com/install.html e scaricate il setup.exe come in figura.

    [​IMG]

    Avviate il file, cliccate su avanti, vi troverete qua

    [​IMG]

    Scegliete Install from Internet , click su Avanti

    [​IMG]

    Se per qualche motivo la destinazione della installazione e diversa cambiatela, mettete come in figura, click su avanti.
    Adesso vi trovate qua, la destinazione e uguale non importa dove dice in quella cartella si creano solo i file per completare la installazione, quando abbiamo finito si possono cancellare.

    [​IMG]

    Adesso dobbiamo scegliere Direct Connection, e sempre click su avanti. Per ritrovarci qua

    [​IMG]

    Selezionate come in figura, lo scelto non ha caso, mi e stato consigliato per essere più veloce.
    Cliccate su avanti, una volta che si sarà connesso sarete in questa schermata

    [​IMG]

    Qui dovete andare nelle sottocartelle e cercare alcune cose, (togliete la spunta da Hide obsolete packages) una volte che le trovate fate un click su skip e cambierà, questo vuol dire che stiamo includendo del materiale nella installazione.
    Le cose da selezionare sono: (per comodità usate il riquadro search)


    • Nel settore Devel selezionare gcc e gdb.
    • Nel settore Interpreters selezionate Perl.
    • Nel settore Archive selezionate zip e unzip.
    • Nel settore Web selezionate wget.
    • Nel settore Editors selezionate nano e vim.
    • Nel settore Util selezionate cpio, util-linux ncurses.

    Adesso ci resta che cliccare in avanti e avere un po’ di pazienza, il download dei pacchetti sarà un po lungo.
    Alla fine vi troverete semplicemente che cliccare su finish per confermare la installazione.
    A questo punto troverete l’accesso diretto a Cygwin nel desktop, apritelo cosi facendo si crea la cartella nel menù home col nome del nostro pc, questo sarà utile per dopo quando copieremo la cartella kitchen appunto li.

    [​IMG]

    bene chiudete e passiamo a Kitchen.
     
    Ultima modifica: 4 Apr 2013
    A yann73 piace questo elemento.
  3. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Installazione di Kitchen e SDK:

    Kitchen:
    Scarichiamo dal primo post il file zip di Kitchen, estrarre la cartella e rinominatela kitchen (senza maiuscole), copiate la cartella e incollate nel percorso:
    C:\cygwin\home\acer chiaramente voi non avrete acer ma il vostro nome.

    SDK:
    Recatevi al sito Android SDK | Android Developers, e scegliere che versione scaricare 32-64bit. Seguite le indizioni che trovate nella pagina.
    Io per comodità ho creato una cartella nella radice col nome android dove ho fatto fare la installazione.

    Adesso controlliamo che tutto funziona:
    • Aprite il terminale CYGWIN che avete sul desktop
    • Scrivete cd kitchen e invio
    • Scrivete ./menu deve essere come in figura:

    [​IMG]

    premete su invio.
    A questo punto se tutto funziona vi troverete nella schermata di Android Kitchen e quindi fin qua funziona tutto!

    [​IMG]

    Bene fin qua siamo apposto adesso ci sposteremo in questa guida Cucinare la nostra Rom.
     
    Ultima modifica: 8 Apr 2013
    A Pierdebeer, japoco_poz14, Raptor e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Riservato...
     
  5. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Riservato...