Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

installazione kernal

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da lomale, 1 Apr 2011.

1. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    apro questa nuova discussione per capire cosa fa il keranl, mi spiego meglio, ho aggiornato il mio galaxy s con froyo 2.2.1 rsjs2 la vesione kernal è la 2.6.32.9 root@dell104#1 credo la originale.
    se installo la k13c_500 cosa mi cambia nel cell. perdo tutte le configurazioni o rimangono, la rubrica va persa o rimane, ecco il mio desiderio è capire cosa succede e cosa fare prima e dopo grazie a tutti per le risposte

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Se leggi la guida nella sezione in generale è spiegato tutto. Se non la trovi in prima pagina clicca il link alle guide che ho in firma, trovi l'elenco completo.

3. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    scusami genn ho letto da circa 2 settimane non so quante guide, devo dire che ora ho tanta cultura ma ben mischiata, come accade sempre in quasi tutti i forum e ti garantisco che sono iscritto a parecchi sia di telefonia che di altro, quando chiedi qualche notizia ti inviano alle guide, io lo so il perchè accade ma non è il posto per stare a scriverlo, cmq non penso che visto "in questo caso" e sai da quanto tempo sbatto, ci voleva poco a scrivere qualche nozioncina in più per consentire a me e a qualche altro che ci legge di capirne un po di più, visto che non ho trovato e/o mi sarà sfuggito o non l'ho capito, cosa mi conviene fare se installare il kernal? quale? cosa accede quando lo installo? se farlo in concomitanza all'installazione di froyo e tante cose che nelle guide si danno per scontate ma non lo sono. sai benissimo che difficoltà ci sono per uno che non conosce la materia a seguire tutti i termini e a capire. cmq la mia non vuole essere una polemica, anche perchè non ho nulla da polemizzare visto che della materia ne so ben poco. grazie e visto che sono solo andro avanti a mie spese grazie

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Scusa, non avevo capito che tu volevi capire. Dopo cercherò di spiegarti meglio tutto

Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000

5. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    grazie molte forse riuscirò a capirne qualcosa
    grazie grazie grazie

6. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    genn io attendo spiegazioni !!!!!!!
    cmq grazie

7. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    in modo semplice, il kernel è una delle 4 componenti di un firmware... sostituendolo non cancelli nulla, togliendo l'originale, e mettendone uno modificato, acquisisci tutta una serie di funzioni che altrimenti non avresti, oltre a migliorare la durata della batteria ( ma questo non riguiarda tutti i kernel).... e qui vai alle guide...cmq le principali e piu' usate, sono la possibilità di modificare il file system ( da rfs a ext4 o 2 a seconda dei kernel, ma usiamo la 4 xchè piu' stabile) e l'altra funzione importantissima, ci permette di andare nella funzione di recovery e di mettere una rom ( firmware modificato o cucinato) in pochi minuti..tutto qui... ne puoi cambiare anche uno al giorno.. i piu' diffusi sono lo speedmode ( in questo caso il k13d da te citato) e il voodoo... per il resto abbiamo anche messo un glossario ragazzi, leggete
    un saluto

8. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    finalmente comincio a capire, grazie kalabro,
    allora se ho il kernal originale non posso avere abilitata la root giusto
    2) come faccio a riconoscere il mio kernal nel galaxy s?
    3)come hai scritto posso installare il kernal senza chemisi cancelli tutto nel tel.?
    4) il kernal va aggiornato con odin la prima volta poi si può fare da tel giusto?
    5)ho capito che ne posso installare il kernal, il froyo in tempi diversi. ed aggiornarli separatamente giusto.?
    5) ti ringrazio di cuore e spero di aver chiariti questi altri dubbi

9. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    scusate volevo aggiungere, io ho sempre il problema che non riesco a configurare la posta elettronica con proxi ariendale perchè a mio avviso nella config del'accunt manca proprio la config aziendale che nella versione 2.2 c'era.
    ancora nessuno mi ha dato una mano help help help help

10. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

perfetto, senza kernel modificato non puoi avere i permessi di root... nelle impostazioni in fondo sulle info del cell, c'è la voce kernel x vedere il tipo che monti, ma se hai l'originale vedrai solo dei numeri...
    4) giusto
    5) giusto

11. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    kalabro mi sono preso di coraggio ed ho aggiornato il kernal, ho abilitato la room ed tutto ciò che diceva la guida ma non è cambiato nulla anzi un pò più veloce ma nient'altro boooooooooooo
    che faccio?
    saluti e grazie

12. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    hai già fatto i vari lagfix e tweak? sono quelli che danno la vera spinta ;)

13. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

vai nella guida e segui la procedura x attivare prima il lagfix e poi i tweak.. ma cosa hai montato? se hai messo la extreme ha i lag già attivi

14. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    per me ha montato solamente il kernel :gulp:

15. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Quello che penso io, non avrà montato ne rom e tanto meno attivato lagfix e tweak

16. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    ho scritto che ho eseguito passo passo la guida [GUIDA] ROOT E LAGFIX CON FROYO dove dice anche di abilitare lagfix tweak, l'unica cosa che ho riscontrato mi ripeto è un pò più veloce, ed una icoma nel menu di samsung di un programma che si chiama superuser che non capisco a cosa serva (a dire il vero neanche lo guardato).
    saluti

17. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    il super user è un applicazione(che viene installata nel momento che fai il root) che permette di tulizzare tutte le altre app che richiedono i permessi di root, come per esempio titanium backup, root explorer ecc...

il lagfix ed il tweak velocizzano il telefono ma non chi sa quanto, xò stai tranquillo che mentre prima magari utilizzandolo assai magari ti si impallava o ci stava qualche secondo di troppo per aprire un'app ora la velocità dovrebbe essere costante quindi non si dovrebbe + impallare!

Le vere differenze le vedi dal momento in cui decidi di montare una bella rom moddata,quelle sono già veloci di loro + il lagfix volano! Inoltre sn + ottimizzate sia a lvl prestazionale che di grafica e semplicità d'utilizzo,nella mia firma trovi il link per la guida...magari dagli un'occhiata ;)

18. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    marco ho visto la tua firma e mi è venuto un dobbio ed ho controllato tu hai installato froyo 2.2.1 js5 io ho rsjs2 il kernal è uguale cosa cambia fra i due?
    grazie e ciao
    vedi che sul link sconca non mi fa entrare

19. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    LA JS5 è una versione leaked mentre la js2 è quella ufficiale, non cambia niente a livello software praticamente. Il forum di Sconcau era "caduto", marco non ha aggiornato il link ;)

@Marco: Fallo!!!! mah

20. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    ma tu già hai montato pure una rom non ho capito bene xD