Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

installazione kernel speedmod

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Trizio06, 8 Mar 2011.

1. Trizio06

Trizio06 Worker Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    4
    ciao, vorrei installare questo kernel sul Galaxy S.
    come devo fare?
    ho scaricato Odin3 e speedmod-kernel-k12r-500hz.zip
    ora come devo fare?
    scusate se apro un nuovo post ma vorrei essere seguito passo passo perché sono ignorante in materia, grazie per l'aiuto

2. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

controlla se hai scaricato la versione x odin; ricordandoti che ci sono versioni del kernel piu' recenti, siamo al k13c, e segui questa guida con le figure fino al punto 6..
    un saluto

3. Trizio06

Trizio06 Worker Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    4
    ma se qualcosa dovesse andare storto, posso tornare indietro?

4. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    se il cell ha la combo dei tasti funzionante si puo' fare tutto..anche rimettere froyo originale samsung.. è poi facciamo queste cose almeno 2 volte alla settimana, alcuni anche al giorno, xchè dovrebbe andare male? ci vogliono 3 minuti

5. Trizio06

Trizio06 Worker Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    4
    ho fatto tutto, e mi pare che vada tutto bene..
    ovviamente mi ha cancellato tutto, io ho tutte le app che avevo scaricato salvate su appbrain, posso rimetterle da li facendo una sincronizzazione o qualcosa del genere? o me le devo riscaricare a mano una per una?

6. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Ma cosa hai fatto? Perchè hai perso tutti i dati?

TapaTalk @ GT I9000

7. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

la semplice installazione del kernel non ti cancella nulla, avrai fatto altro scusa, sicuro di non aver fatto un wipi factor? è l'unica cosa che cancella tutte le app. e non avevi bisogno di farlo... per quanto riguarda il fatto di rimetterle dentro se non hai mai fatto un backup con titanium, sì adesso le devi rimettere dentro una ad una, lo puoi fare dando l'installazione dal pc su appbrain, te li ritrovi sincronizzati da scaricare sul cell aprendo l'app appbrain

8. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

te lo dico io Genn, nonostante gli avessi linkato la guida di sconca e raccomandato di arrivare solo al punto 6, lui è andato oltre ed ha eseguito anche il factory reset :)

lo scrivo sempre, l'italiano è una bella cosa, ma......

9. Trizio06

Trizio06 Worker Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    4
    ho installato il kernel speedmod k13c 500hz, ho avviato il lagfix come era descritto nella guida che mi avete evidenziato sul post, poi non ho trovato quello che sta nella schermata della guida, era diversa da:

Al riavvio si presenterà una schermata con scritto :
    New DATA fs config detected. Convert DATA?
    Yes, with backup and restore : attiva il LagFix facendo un Backup/Restore di tutti i dati, quindi non eseguirà un Wipe Reset

Yes, with factory reset after backup : esegue un Backup, e poi fa un Wipe Reset

Yes, with factory reset without backup : Esegue un Wipe Reset senza fare un Backup

No, enter recovery mode : Annulla l’attivazione e riavvia il telefono in recovery

No, remove the new config : Annulla l’attivazione e riavvia il telefono
    Go Back

ora non ricordo di preciso, ma ho dato la seconda opzione che c'era (Yes, e qualcosa...)

10. Trizio06

Trizio06 Worker Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    4

esatto.... me la sono cercata....
    spero solo di non aver fatto casini!!
    se si tratta solo di rimettermi li a scaricare le app.. pazienza lo farò
    imparo per la prossima volta :)

11. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

Avresti dovuto cliccare sulla prima, yes whith backup and restore, ma scusa che ti costava chiedere un minuto qui o dall'altra parte? cmq nessun danno, hai solo cancellato le app.. tranquillo, anzi adesso reinstalla solo quelle che veramente usi, e se ne hai comprate no problem, te le puoi riscaricare sempre...

edit: ho ricontrollato la guida, dopo che ti elenca le scritte, c'è scritto così:La prima scelta è la più lunga ma consente di attivare il LagFix senza perdere nessun dato, per cui a voli la scelta.
    diavolo, è italiano, non portoghese

12. Trizio06

Trizio06 Worker Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    4
    il problema è che non mi è comparsa quella lista di opzoni ma un'altra.

cmq, ora ho un grosso problema, il telefono non emette suoni se non la suoneria della chiamate in arrivo!!!
    ma non sento chi parla dall'altra parte, non sento una canzone se metto play!! non sento niente!!!
    come devo fare???

13. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    ma come è possibile? sicuro che hai i volumi alzati? controlla altrimenti riavvia il cell, mai sentita na cosa del genere..facci sapere

14. Trizio06

Trizio06 Worker Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    4
    Verificato i volumi spento e riacceso....
    Niente..
    Suggerimenti??

15. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    provo a chiedere..mi riassumi cosa hai fatto? tu hai froyo 2.2 e hai messo solo il kernel, attivando lagfix e tweak?

16. Trizio06

Trizio06 Worker Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    4
    Esatto, il mio galaxy è brand 3 se conta qualcosa... E ho installato adw.launcher

17. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    quello non fa nulla.. allora mi consigliano se dopo il riavvio non va bene di reinstallare il kernel, è già capitato a quanto pare.. ma tu non hai fatto questoper poi installare una rom? volevi solo mettere il kernel e fare il lagfix? perchè altrimenti, flashi una rom da recovery e sei a posto, dopo il riavvio hai anche tutto attivato..se vuoi dare un'ochhiata vai qui, altrimenti come ti ho detto riflasha il kernel, adesso puoi farlo anche da recovery, ma devi prendere la versione cwm, non quella usata con odin.. vai che si risolve, stai tranquillo

18. Trizio06

Trizio06 Worker Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    4
    Io volevo solo il lagfix perchè si inchiodava continuamente.
    Se però con la rom che mi hai indicato va meglio la installo. Me la consigli?

19. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

le montiamo almeno un migliaio di persone, io ho il cell che va benissimo, è chiaro che te la consiglio..personalmente io ho la extreme orange, ma la stessa esiste in versione blu e verde..devi solo vedere quale ti piace, ma subito dopo in qualsiasi momento puoi cambiare solo il tema e trasformare l'una nelle altre..se hai già messo il kernel installarla è semplicissimo, se hai molte app. con dati tipo livelli di gioco, fai un backup con titanium, prima, cmq la rom, non ti toccherà la sd card, e quindi le cose che hai lì sopra

20. Trizio06

Trizio06 Worker Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    4
    qualcosa non quadra... ho scaricato la ROM nella sd card, vado in recovery per fare l'installazione del file .zip e quello della ROM non lo trovo!! però se lo guardo dal file manager o da pc c'è....
    e ora??