Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Installazione Rom Genesis 4.5 e probabile bootloop

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Batman84, 28 Set 2016.

1. Batman84

Batman84 Baby Droid

Iscritto:
    28 Set 2016
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti,
    mi chiamo Andrea e prima di porvi qualsiasi domanda vi ringrazio per tutto il lavoro che fate per gli utenti di tuttoandroid e spero di non aver sbagliato nel presentarmi in questo sezione.
    Vi chiedo gentilmente aiuto perchè credo di aver fatto qualche errore nella installazione della rom genesis 4.5 e infatti al termine, il telefono è andato in bootloop.
    Premetto:
    ho comprato il telefono praticamente ieri e oggi dopo aver sbloccato il bootloader tramite procedura ufficiale LG, sono riuscito ad installare la custom recovery. Il telefono montava un software lollipop.
    Sono andato ad installare tramite recovery la genesis dopo aver fatto tutti i wipe previsti e niente... riavvio continuo.
    Vi aggiungo che riesco ancora sia ad entrare in recovery sia nel fastboot.
    C'è qualche soluzione ? magari reinstallare il software originale seguendo le vostre guide?
    Resto fermo in attesa di qualche vostra info e vi ringrazio per l' attenzione.

Buona serata.

2. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Per evitare ulteriori casini farei così:
    1) In TWRP fai un backup su PC o SD dei dati importanti.
    2) Segui questa guida per aggiornare a Marshmallow, possibilmente la stessa versione che usa la Genisys, seleziona refurbish per un'installazione pulita
    3) Torna a seguire la guida per l'installazione della TWRP e poi segui la guida della Genisys

3. Batman84

Batman84 Baby Droid

Iscritto:
    28 Set 2016
    "Mi Piace":
    2
    Niente il programma LGUP non non mi vede lo smartphone e non va avanti. Se lo collego già in fastboot non lo vede mentre se lo collego spento e lo accendo si riavvia in continuazione e non lo vede comunque.

EDIT

Se lo attacco da spento il programma vede per qualche secondo il telefono, come model mette unknow e come porta com la 51 ma dopo qualche secondo salta.

Ultima modifica: 28 Set 2016
  4. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Avvia il telefono in download mode, spegni il telefono, tieni premuto vol+ e collegalo al pc, dopodiché LGUp dovrebbe rilevarlo, se non è così allora c'è qualche problema con i driver del pc.
    In alternativa puoi avviare in TWRP e installare, dopo i soliti 4 wipe, lo zip flashabile completo della 20G che trovi Qui e subito dopo SuperSU

5. Batman84

Batman84 Baby Droid

Iscritto:
    28 Set 2016
    "Mi Piace":
    2
    Grandissimo grazie, con il flash è andato.
    Quindi adesso posso rimettere la TWRP con fastboot e poi reinstallare la Genesis tranquillamente? GRAZIE GRAZIE

6. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Con flash intendi LGUp? Se sì e hai messo la 20G allora sì, puoi seguire la guida per la genisys

7. Batman84

Batman84 Baby Droid

Iscritto:
    28 Set 2016
    "Mi Piace":
    2
    Allora il flash è quello che ho fatto tramite recovery dello zip della 20G. Mi da un messaggio di Warning " current version is not avaiable for user. Can't find matched cust for nt-code mcc/mnc[22201], subset [FF] "(che pare essere un problema del brand tim) ma tutto il resto funziona. Devo installare comunque anche con LGUP? Se si scarico anche l' altro firmware.

8. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    L'errore infatti è normalissimo per i modelli brandizzati, per rimuoverlo dovrebbe bastare cancellare o modificare il cust.prop presente nel percorso /cust/nomebrand(es:VDF_COM)
    Comunque se l'installazione è andata a buon fine puoi tranquillamente seguire la guida per l'installazione della genisys

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

9. Batman84

Batman84 Baby Droid

Iscritto:
    28 Set 2016
    "Mi Piace":
    2
    Fatto tutto bene e tutto nella norma.
    Grazie mille davvero, se passi da Parma hai 2 birre pagate :lol:

A cranio84 e Killua96 piace questo messaggio.