Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

installazione sconcau extreme

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da lomale, 13 Apr 2011.

1. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    ho letto che parecchi di voi guru ha installato la sconcau extreme, ho letto tutta la guida sull'installazione e mi sono venute parecchie domande ne sintetizzo alcune:
    1) ho installato froyo.rsjs2 e kernal speedmod k13c-500hz#24 posso installare la sconcau?
    2)se si sempre con odin, non occorre che disabiliti i permessi di root e nei lagfix giusto?
    3)perdo tutto ciò che ho installato anche la rubrica ?
    attendo vs delucidazioni e quant'altro per un corretto utilizzo del galaxy ringrazio sempre e saluti

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    1) Si, puoi installare la extreme.
    2) Sicuro di aver letto la guida?!?!?!?! mah
    Non serve odin per installarla, si fa tutto da recovery. Non serve rimuovere lagfix e/o tweaks.
    3) Si, perdi tutto, di nuovo: Sicuro di aver letto la guida?!?!?!?! mah
    Puoi farti un backup con titanium backup per tutti i dati utente, di sistema e per le app. La rubrica importatela in google.

3. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    sicuro che ho letto la guida ed appunto per questo ho fatto le domande perchè nelle suddetta parla di un altro kernal e siccome non e uguale al mio e fa riferimenti a speedmod k120 mi sono venuti i dubbi.
    ma non c'è un altro metodo per la rubrica?
    per i programmi li posso scaricare nuovamente tanto non ne ho molti. le foto le perdo pure?
    la procedura per installare sconcau e quella di copiare i file sulla sdcard interna ed avviare poi il download mode e seguire la guida giusto
    grazie

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    NO, la rubrica se è salvata nel telefono la devi portare su google se vuoi salvarla. oltretutto se la porti on the cloud non ti devi più fare problemi, se fai un wipe completo dopo basta risincronizzare con l'account e hai di nuovo tutti i tuoi contatti.
    Sulla guida è scritto k1o o superiori, quindi tranquillo.
    Sulla procedura copi i file in sd e lanci l'installazione da recovery.

5. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    ok avevo capito bene allora mi organizzo con la rubrica e vi faccio sapere saluti

6. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    per le foto e altro che hai nella sd non preoccuparti...l'unica cartella che viene toccata nella sd è la data/app... la rubrica esportala dal cell sul pc e dopo importa i contatti su google da quel file che ti ha creato, e così non avrai piu' problemi di perdita dei contatti

7. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    kalabro grazie,
    quando parli di sd ti riferisci alla memoria interna del galaxy quella di 6gb giusto,
    poi la rubrica come la importi nel pc con kies giusto o ci sono altri programmi che fanno questo?
    grazie a tutti ancora non ho fatto nessuna modifica saluti

8. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Dimentica kies.

Entra nella rubrica, premi il tasto sx, scegli altro, scegli importa/esporta e quindi fai "esporta su scheda sd". Adesso nella sd (interna) trovi un file vcf, lo copi nel pc, apri il tuo account gmail nel browser, scegli la finestra dei contatti, fai importa e scegli il file vcf. Attendi qualche secondo/minuto e ti ritroverai la tua lista contatti nell'account gmail, puoi anche modificarla come vuoi.

PS:
    Non c'è nessuna data/app in sd.... ??? ???

9. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    Re: Re: installazione sconcau extreme

Non c'è nessuna data/app in sd.... ??? ???[/quote:1l9t01bc]
    Buahauahu l' hai scritto tu kalabro the prof??? XD errare è umano, o è System/app o è data ;)

Checkmate from tapatalk

10. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Si l'ho modificato io, puoi farlo anche tu

11. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Non c'è nessuna data/app in sd.... ??? ???[/quote:5z1rybgx]

grazie del "prof" visto che non lo sono al contrario di TE :cool: chiaramente volevo indicare le app. contenute nella cartella data che si trova nella sd, non mi sembra un grande errore, l'importante è che chi ha fatto la domanda capisse che oltre a questa cartella nella sd, una rom wi.pi non cancellasse altro..

12. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Si non è un grande errore, l'avevo capito che era più che altro distrazione ;)