Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Installazione TomTom su Tablet GT P6200

Discussione in 'Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus' iniziata da dodago, 17 Set 2015.

  1. dodago

    dodago Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    1
    Cari ragazzi,
    sono alle prese con una probabile,almeno lo spero,installazione su tablet in aggetto dell'applicazione
    Tom Tom Europe versione 1.3.2 con mappa 930 5563 etc etc !
    Premetto si da subito che non riesco minimamente a capire come far interagire il pc con il tablet stesso ...devo per caso
    usare Kies ?
    Altra cosa strana il cavo che sopra descritto pur inserendolo in uscita usb al Pc non rende possibile il suo caricamento
    cioè il pc NON mi rileva granch'è ...come mai?
    Manca forse il driver se si qualcuno mi potrebbe essere d'aiuto al reperimento di quest'ultimo...che ovviamente è da installare
    sul pc....giusto?
    Sbaglio qualcosa?
    Aspetto gentili consigli ed aiuti ...
    In attesa vi ringrazio affettuosamente
    Dodago ;-)
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  3. dodago

    dodago Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    1

    Grazie tante per la dritta ma il link che devo scaricare è il primo o il secondo?
    Considera che il primo è un link corrotto
    Ti ringrazio ancora ;-)
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    di nulla. scarica Kies e fai la stessa cosa...

    download: Kies | Samsung IT
     
  5. dodago

    dodago Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    1
    Cristian,
    allora ho eseguito una più facile visto che il passo passo richiede la disinstallazione di kies ho recuperato il file da questo sito
    ecco [clicca qui]
    anche se la versione 1.5.49.0 e spero che adesso vada a buon fine ...
    Adesso ravvio e vediamo se il pc ed il tablet si vedono ...ok?
    Tu che dici ...? Obbiezioni ?
    Grazie ;-)
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    KIES Comprende gia' i driver al suo interno percio' va benissimo, oppure usa i driver Samsung alternativi è indifferente

    o usi uno o l'altro...
     
  7. dodago

    dodago Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    1
    Cristian,
    mi pare di capire dopo vari tentativi e ravvii che il cavo è ok per ricaricare il tablet ma meno per farlo vedere a meno che non ho una prova per scongiurare che il cavo in questione funzioni.
    Cambiando porta usb non cambia il discorso...cioè NON visto !!
    Kies disinstallato...
    Adesso ho solo il programma (driver) per le USB...
    Tu che dici?
    Compro altro cavo ?
    Considera che questo è con porta usb da una parte ed un'attacco a più pin dall'altro (ma in gerco come si chiama?)
    Grazie ancora....
    dodago ;-)
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se il cavo ricarica il tablet è ok. da Impostazioni hai attivato il Debug USB? quando colleghi il tablet al PC.. sul tablet vedi una scritta in alto per le varie opzioni usb?
     
  9. dodago

    dodago Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    1
    Caro cristian,
    NON vedo nulla di quello che dici o meglio devo alzare il menu visto che è posto in basso a dx,il tendina per caso?
    Oppure?
    Vedo solo che va in ricarica null'altro...
    Help me e grazie tante
    dodago
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao si o nella tendina o nella home ti devono apparire le varie opzioni usb, pero' non hai risposto alla domanda... il Debug USB è attivo?
     
  11. dodago

    dodago Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    1
    Certo Cristian il debug è attivo e malgrado tutto non scorgo la tua indicazione dove devo vedere per sicurezza ?cos'è un'icona?Vuoi che ti faccio uno screenshot
    della pagina inziale?
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora sul tuo tablet sara' diverso... dovresti vedere sullo schermo delle voci tipo queste...

    [​IMG]

    [​IMG]

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma 5.1.1
     
  13. dodago

    dodago Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    1
    Sigh sigh cristian NON vedo nulla di tutto questo a meno chè non devo entrare in qualche sotto menù...
    La home a 5 finestre che fra l'altro non riesco a cancellare ma in nessuna di questa appare icone e/o avviso del genere...
    sotto in basso ho il menu a tendina ...approposito i screenshot come si fanno così ti posto uno mio
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se non vedi quelle voci... il tablet non viene visto dal pc. controlla sul pc in gestione dispositivi se cè un triangolo giallo... se lo vedi cliccaci sopra e fai aggiorna driver da windows update... oppure disinstalla tutto e riprova con kies,
    alre cose che puoi fare: prova un altro cavo USB, dal tablet fai un hard reset poi riprova tutto, prova da un altro PC.
     
  15. dodago

    dodago Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    1
    Cristian
    credo che sia il cavo perché NON possibile che neanche il notebook,tolto un rumore tremolante,non riesce ad entrare interazione ....
    Quindi credo sia quello,approposito come si chiama? Ha un nome?
    Eppure ad occhio non sembra leso e/o difettato faccio prima a comprarne un' altro ..
    Cambio le porte USB cambio il pc (sia desktop che notebook) ma il risultato NON cambia!!!Molto strano tutto,ricarica solo!
    Che stress di tablet eppure credevo la samsung più pratica nei tablet
    Grazie cmq per lo stress che ti ho arrecato ...
    Se non ti pesa non appena compro il cavo e finalmente riesco a farlo entrare in condivisione riapro,se tu vuoi, il thread ..ok?
    Grazie tante ancora ;-)
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    nessun disturbo figurati. il thread rimane aperto in ogni caso. Credo anche io che il problema sia il cavo...

    ti consiglio di prendere su il tuo cavo e vai dal primo negozio di cinesi che trovi ne compri uno uguale che va benissimo. costa sui 2/3 euro

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma 5.1.1
     
    A dodago piace questo elemento.
  17. dodago

    dodago Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    1
    Cristian gentilissimo,
    ho cambiato il benedetto cavo ed in effetti era lui l'artefice di tutte le paranoie ...grrrrrrrrrr
    Adesso ti prego per chiudere poi il thread avrei bisogno che mi insegnassi due procedure ...
    1) come si chiudono le applicazione in background ...visto che non è sufficiente trascinarle verso il margine
    2) come si rimuovono in "home" e/o desktop (come preferisci chiamarle) le pagine vuote che si sono create ...cioè quelle
    che sono poste prima del desktop vero e proprio dove per esempio si possono posizionare i widget per intenderci.
    Con l' SII è molto più facile eseguire tutte e due le operazioni in tablet malgrado sia samsung NO ..grrrrrrrrrrrrrrr
    Un grazie di vero cuore per tutto
    dodago ;-)
    N.B. L'applicazione TT Home è stata regolarmente installata ...ari grazie ;-)
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ottimo mi fa piacere che hai risolto e prego. pure io ho Samsung.. ma non ho un Tablet :eheh:

    1) se queste APP le usi spesso.. lasciale aperte e non chiuderle in questo modo consumi meno batteria. tanto la ram la gestisce il sistema Android.. chiudere 2/3 App non ti cambiera' nulla. se vuoi terminarle o lo fai dal task manager oppure scarica l'App -> Clean Master e provalo.

    2) per eliminare le pagine vuote dalla Home -> mi pare di ricordare che devi premere in un punto dello schermo poi dal launcher potrai eliminarle.

    il Thread rimane Comunque Aperto.
     
    Ultima modifica: 26 Set 2015
    A dodago piace questo elemento.
  19. dodago

    dodago Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    1
    Purtroppo NON è così semplice come l'hai descritto .....e poi launcher (cos'è)
    Se clicco per più tempo si apre un'altra sotto pagina in cui mi schiera le pagine esistenti e nella parte sottostante riporta un N° "X" cioè 10 d'icone tra cui selezionare con ruota dentata che pur selezionandola non contempla la voce "elimina"....
    Ma un menu più semplice NOOO!!!
    Per quanto riguarda poi la prima risposta devo fare chiusura forzata vedo che NON esiste un metodo diverso a meno che non scarico e mi pare che esiste un programma specifico mi pare Greenify che ne dici?
    Grazie ancora ;-)
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non uso un dispositivo samsung originale da piu' di 1 anno percio' a memoria non ricordo. se qualcuno ha il tuo tablet e sapra' aiutarti poi ti rispondera'..

    non fare troppe domande diverse se no poi vai OT.. siccome qui hai chiesto aiuto per il TomTom.

    EDIT: per rimuovere le pagine vuote create sulla home: prova a pizzicare con 2 dita lo schermo per far comparire tutte le pagine e poi eliminare quella che vuoi.
     
    Ultima modifica: 26 Set 2015