Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Internet Mobile] Super Internet per Smartphone

Discussione in '3/H3G' iniziata da SamHarker, 22 Ago 2012.

  1. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    Super Internet per Smartphone.

    [​IMG]

    Con Super Internet ogni 30 giorni hai fino a 3GB di traffico Internet da utilizzare sotto rete 3.
    Attivando l’opzione Super Internet avrai 100 MB al giorno(2) di traffico internet sotto rete 3 per utilizzare in libertà tutti i fantastici servizi e le applicazioni presenti sul tuo Smartphone.

    Puoi sottoscrivere Super Internet al costo di 5€(3), costo che ti verrà addebitato in caso di rinnovo ogni 30 giorni dalla data di attivazione/rinnovo.

    Per attivare Super Internet con il tuo piano tariffario:

    -Chiama dal tuo cellulare il numero gratuito 4040 e seleziona la scelta 2
    -Accedi gratuitamente alla sezione Profilo dell’Area Clienti 133 disponibile anche gratuitamente dal tuo cellulare.

    E' inoltre disponibile il servizio gratuito "SMS Infosoglie", il servizio che ti consente di ricevere tramite SMS la notifica dell'esaurimento imminente delle soglie di traffico previste dalle opzioni attive sul tuo numero. Per disattivare o riattivare il servizio accedi all'Area Clienti Tre.

    Tutti i costi indicati sono IVA inclusa.

    Clausole:

    1- La soglia giornaliera di 100MB non include la navigazione delle pagine di App&Store.
    Tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino. L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem* o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare l'opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta.
    Per consultare lo stato effettivo delle soglie contattare il numero gratuito 4030 o accedere alla sezione Info Costi dell'Area Clienti 133 disponibile anche direttamente dal menu Preferiti del tuo cellulare.
    Utilizzabile anche all'estero con l'opzione "All'estero come a casa".

    2- Per i clienti che attivano l’opzione dal 2 novembre 2010, è prevista la soglia giornaliera non cumulabile di 100MB al giorno.** Superata la soglia dei 100MB viene applicata la tariffa del piano tariffario sottoscritto. Per gli abbonamenti con traffico internet incluso superata la soglia dei 100 MB sono erosi i GB inclusi nel piano tariffario.
    Se si effettua un'unica sessione a cavallo della mezzanotte, il traffico dati effettuato oltre le ore 24, viene conteggiato e cumulato in relazione alla soglia del giorno precedente.

    3- Super Internet e' attivabile sui Piani Tariffari voce Ricaricabili e Abbonamento.
    Per i Ricaricabili il costo di attivazione verrà scalato dal credito standard e dall'eventuale credito maturato con l'Autoricarica. Super Internet prevede alla scadenza il rinnovo automatico a pagamento al costo di 5€ per 30 giorni con addebito automatico nel momento in cui il credito residuo risulti sufficiente.
    Per gli Abbonamenti il costo dell’opzione verrà addebitato sul conto telefonico .
    L’opzione Super Internet e' incompatibile con l' opzione Naviga 3 e con l'opzione BlackBerry per i piani abbonamento.
    Super Internet prevede alla scadenza il rinnovo automatico a pagamento al costo di 5€ per 30 giorni con addebito automatico nel momento in cui il credito residuo risulti sufficiente. Dal momento dell’attivazione avrai 3 GB da utilizzare entro la fine del mese solare. In caso di mancato rinnovo l’eventuale soglia residua di traffico non sarà più utilizzabile sino al rinnovo successivo.

    *Nel caso utilizzaste la funzione tethering del telefonino rischiate il blocco dell'opzione, fino ad ora nessuno ha mai lamentato questa cosa ed un gestore in negozio mi ha detto che è possibile farlo, però è sempre meglio essere previdenti e non lamentarsi dopo.

    **Molti lamentano di questo cambio, considerate che comunque per poter arrivare a fine mese occorre fare un uso razionale della connessione, questa cosa si traduce con un semplice 3GB=3000MB => 3000(MB)/30(GG)=100MB/G. Generalmente per scaricare file di grosse dimensioni si usa comunque la linea di casa.
     
    Ultima modifica: 22 Ago 2012
    A Morissio piace questo elemento.
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Questo è il piano dati che possiedo da tempo... avendolo attivato prima del 2010 non ho neanche i limiti giornalieri/settimanali.

    Personalmente lo ritengo il miglior piano dati in commercio a parità di €/GB
     
    A papjllon piace questo elemento.
  3. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    Vero, io lo sto usando nella nuova versione da 100MB/giorno e mi sto trovando ottimamente, linea sempre veloce e non mi trovo quasi mai senza campo.
    Il rapporto qualità/prezzo, limitato alle opzioni internet, è sicuramente il migliore disponibile sul mercato.
     
  4. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Salve,
    Mi è stata regalata questa offerta della 3,
    In pratica dal poco che ho capito non si ha un N° telefonico come per esempio le SIM della TIM ma solo una scheda per la navigazione, giusto ?
    come si configura il Samsung galaxy tab2 10.1 per questa offerta della 3?
    Quali APN?
    C'è qualche accortezza da tenere presente oltre che disattivare "roaming dati"?
    Sul sito della 3 non trovo nessuna spiegazione per la configurazione dell'apparato.. esiste una guida in rete?
    Grazie
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, io ce l'ho per il mio telefono.. ma e' un piano dati che va in abbinamento/aggiunta ad una sim H3G.
     
  6. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Si... scusa, l'inesperienza in materia mi ha fatto dimenticare di specificare che ho avuto anche la Usim per la connessione..
    sono riuscito a fare tutto perchè gli APN si sono autoconfigurati e adesso navigo a velocità che con la TIM me le sognavo...
    Solo una domanda..
    In casa sfruttando il wifi del mio router (con Telecom) la connessione della 3 si disattiva automaticamente o no?
    Grazie
     
  7. Omar

    Omar Guest

    Si, viene utilizzato il wifi prima del 3G
     
    A papjllon e Morissio piace questo messaggio.
  8. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Ma è normale che ad ogni accensione del tab si debba inserire il pin della Usim?
    Non si può evitare? Come?
    Inoltre volevo chiedere se esiste una app con widget che consenta di controllare il consumo di gb in tempo reale
    Ho provato "area clienti 3" ma non ha widget e non è ciò che vorrei ( o non la sfrutto a dovere..:confused:)

    Grazie
     
    Ultima modifica: 5 Gen 2013
  9. Omar

    Omar Guest

    R: [Internet Mobile] Super Internet per Smartphone

    L'app che cerchi è "info costi tre".
    Per il pin vai in impostazioni -> sicurezza -> impostazioni blocco SIM e da li togli la spunta alla voce del pin

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  10. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Ecco un confronto di speed test tra le due sim
    TIM e la 3

    [​IMG]

    Notevole vi pare??
    Grazie per la app suggerita

    In quanto al problema del PIN seguendo le tue indicazioni
    mi trovo che mi chiede l'inserimento del PIN ...
    Almeno sul galaxy tab2 10.1 con la mia poca pratica non vedo altre opzioni :(

    [​IMG]
    Mi sa che dovrò imparare a memoria il pin....sigh
    Grazie
     
  11. Omar

    Omar Guest

    Basta che togli la spunta a Blocca scheda SIM
     
    A papjllon piace questo elemento.
  12. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Ah ecco...:ehm:
    la procedura vuole che dopo aver tolto la spunta bisogna, nella "finestra" che si apre (vedi immagine) inserire il PIN e dare l'ok...
    Sono davvero pressochè irrecuperabile..[​IMG]
    Thanks
     
  13. Omar

    Omar Guest

  14. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Volevo solo aggiungere che ho trovato questa app per il controllo dei "consumi" e a primo acchito la trovo molto semplice e intuitiva e con il widget
    Speriamo in bene ;-)
     
  15. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Non so se la sezione sia adatta a questa domanda, nel caso non lo fose mi scuso fin d'ora e chiedo ai mod di spostarla nella giusta sezione
    Come dicevo ho attivato questo profilo della 3 per il tablet ( superinternet ricaricabile 3gb mese 5€)
    Orologio alla mano oggi ho aperto google solo la home del motore di ricerca per 6 minuti e fatto 2 speed test con l'app apposita
    l'app 3G Watchdog mi segnala 20 MB usati
    Sono da ritenersi consumi all'incirca plausibili?
    Nel calcolo del consuno di banda dwl e up sono sommati?
    E per ultimo .. c'è un modo per evitare che eventuali aggiornamenti di app o di sistema avvengano in automatico? Perchè se fossse possibile vorrrei impostare eventuali aggiornamenti in modo da farli quando sono a casa in wifi

    Grazie
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    gli speed test un po ciucciano
     
  17. Omar

    Omar Guest

    R: [Internet Mobile] Super Internet per Smartphone



    Si, si può impostare in modo che gli aggiornamenti avvengano solo sotto wifi

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  18. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Come? Non vedo tale opzione....
     
  19. Omar

    Omar Guest

    R: [Internet Mobile] Super Internet per Smartphone

    Vai dentro al play store e da li spunti le voci che ti interessano
    [​IMG]

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
    A papjllon piace questo elemento.
  20. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Gentilissimo ..
    grazie