Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Interrompere roaming

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da angel89g, 24 Gen 2011.

1. angel89g

angel89g Worker Droid

Iscritto:
    2 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi! Oggi ho acquistato una usim 3! Mi danno 50 MB giornalieri per navigare! Soltanto che devo essere sotto copertura 3 per utilizzarli!
    Io già utilizzo, per risparmiare batteria, l'applicazione APNDROID che mi disattiva drasticamente le connessioni quando non mi servono; volevo sapere, però, se esiste un applicazione che SOLO quando sono connesso mi interrompe la connessione nel caso vado in roaming!
    Fatemi sapere! Grazie.

2. angel89g

angel89g Worker Droid

Iscritto:
    2 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho trovato in: Impostazioni/wireless e rete/reti mobili/roaming dati
    Quest'ultima opzione (con dicitura: connetti al servizio dati durante il roaming) è disattivata!
    E' proprio l'opzione che cercavo di disabilitare con qualche applicazione?
    Posso stare tranquillo?

3. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Si va tranquillo, felicemente provata l'estate scorsa a londra.

TapaTalk @ GT I9000

4. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    idem, provata in spagna questo capodanno.... ma se hai 3, se non gli fai fare il roaming, quando non sei sotto la loro copertura non ti arrivano neanche le chiamate, o sbaglio?

5. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    sbagli xD

il roaming si ripercuote solamente sulla connessione dati! Infatti se hai un contratto che prevede chiamate sms ecc... gratuiti puoi usufruirne ugualmente anche se hai il roaming bloccato

6. angel89g

angel89g Worker Droid

Iscritto:
    2 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille a tutti!!! :)

7. salvjo

salvjo Worker Droid

Iscritto:
    17 Gen 2011
    "Mi Piace":
    4
    Vorrei capire meglio,alla voce: Connetti al servizio dati durante il roaming non va baffata? Io ho la 3 con super internet 3Gb al mese. Scusate l'ignoranza ma in pratica questo roaming dati a cosa serve?

8. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Il roaming dati è la connessione dati attraverso un altro operatore (tim, voda). Con la tre ti salassano se ti connetti in roaming, motivo per cui NON DEVI spuntare la voce "Connetti in roaming".

Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000

9. salvjo

salvjo Worker Droid

Iscritto:
    17 Gen 2011
    "Mi Piace":
    4
    Genn ho letto questo:
    Il roaming (Rintracciabilità nel territorio), dall'inglese to roam = vagare, andare in giro, identifica nelle reti telematiche e di telecomunicazione un insieme di normative e di apparecchiature che permettono di mettere in comunicazione due o più reti distinte. Il roaming viene utilizzato dagli operatori telefonici di telefonia cellulare per permettere agli utenti di collegarsi utilizzando una rete non di loro proprietà. Ciò può accadere quando l'utente si trova all'estero e l'operatore telefonico non ha una rete propria, oppure quando l'utente si trova nel paese di origine dell'operatore telefonico ma questo non ha una copertura totale della nazione, (in questo caso l'operatore si appoggia sulle reti telefoniche di altri operatori). Attraverso il roaming, quindi, l'operatore consente all'utente la possibilità di utilizzare il servizio in tutta la nazione. Una metodologia simile viene utilizzata da alcune schede di rete Wi-Fi per passare da un access point a un altro in modo del tutto trasparente garantendo sempre una connessione anche durante gli spostamenti. Questo tipo di roaming viene detto generalmente involontario.

Per cui se anche lo tengo baffato essendo in Italia e avendo la tre copertuta al 95% non dovrebbe succedere niente o no?

10. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    e WIND???

11. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Come vuoi....comunque non credere che la 3 abbia una copertura così capillare, per esempio nella mia zona conosco almeno una decina di posti dove la 3 non spende.

12. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Per la wind non so.