Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Intreeo Junior Net

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da sapphire7, 16 Mag 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sapphire7

    sapphire7 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho un problema con un netbook Intreeo Junior Net, all'avvio, dopo la scritta ANDROID lo schermo diventa nero, ho provato a premere il tasto reset ma niente, sempre la stessa cosa, come posso risolvere?
     
  2. oceaan

    oceaan Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho lo stesso problema. Come posso fare per fare un hard reset? Quali tasti devo premere? Con il tasto reset che sta in basso non si risolve niente... Grazie mille!
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Mi ricordo di aver letto da qualche parte che c'è un tasto "reset" che effettua un factory reset del telefono, ma potrei sbagliarmi.

    Dicci il modello esatto in quanto sul sito non lo trovo. Vedi qui: http://www.intreeo.com/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=18&Itemid=24&lang=it

    ciao!
     
  4. oceaan

    oceaan Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Ah è un netbook.. ecco perchè non lo trovavo :lol:

    Se non funziona quel tasto non saprei.. è fatto apposta.

    Prova a contattare direttamente il supporto intreeo
     
  6. oceaan

    oceaan Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ok lo farò... grazie lo stesso per il tentativo :)
     
  7. ttv100it

    ttv100it Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Qualcuno di voi è riuscito a resuscitare questo mini computer ?
    Ne ho uno con il medesimo problema , lo avevo usato un pò di tempo ed in questi giorni l'ho
    rispolverato per darlo alla mia bimba,ma ...ora anche se carico arriva alla scritta android e dopo
    un pò lo schermo diventa tutto nero anche se è acceso e si impalla li.
    Ho provato con il tasto reset ed anche a scollegare la batteria ma niente.
    Grazie per la collaborazione
     
    Ultima modifica: 12 Ott 2013
  8. ttv100it

    ttv100it Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    nuova puntata:
    Il piccolino non è del tutto morto:
    Ho trovato una distribuzione debian bootable da sd compatibile!
    Il sistema si chiama kirbian e va scritto come raw su di una sd,riesce ad avviarsi!!!
    Il file si chiama Kirbian_13.05_LiveSD.7z
    ed è nato per l'Airis Kira N7000 un netbook molto simile del quale si condivide anche il processore.
    Purtroppo non funziona wifi ma ora si ha un terminale funzionante...se qualcuno sa' come poter accedere
    tramite linux alla memoria interna per poter cancellare i dati in modo da fare un wipe reset
    sarebbe interessante verificare se poi riesce a far partire il sistema originale....
     
    Ultima modifica: 16 Ott 2013
  9. ggiunto72

    ggiunto72 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao ttv, scusa ma come hai fatto a trasformare il file .img in file .raw in ambiente win, ha usato qualche programma? .... perchè fo lo stesso tuo problema ma non capisco come fare il file .raw
    grazie
     
  10. ttv100it

    ttv100it Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    purtroppo il mio piccolino è deceduto... ho fatto un aggiornamento del firmware cambiando anche il boot loader ed in pratica ora rimane sempre con schermo nero,ma sto' provando se si può fare un accesso diretto alla memory flash per poterla riscrivere...
    per ggiunto72 nel file Kirbian_13.05.7z quando l'ho decompresso c'era anche la cartella Win32DiskImager con dentro un programma che ti scrive il file img direttamente sulla schedina di memoria...
     
  11. Deadoc3

    Deadoc3 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, mi è capitato questo notebook con Android sopra...

    Lo accendo, compare un pinguino sullo parte sinistra alta del display, poi appare la scritta android e si riavvia...

    Consigli? Installo Linux? Oppure c'è un firmware\SO da caricare in qualche modo? Possibilità di entrare in qualche menù\BIOS nascosto?
     
  12. ttv100it

    ttv100it Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    se leggi un po' su vedrai che è sinonimo di brick...volendo lo puoi usare creando una memory stick con linux e ci fai qualcosina, bisognerebbe riflashare il firmware originale che purtroppo non si trova, io ci ho provato con uno compatibile e avendo trovato info in inglese non sono stato attento e ho messo la spunta anche su uboot loader ed ho briccato tutto...sto' cercando di collegare direttamente la flash ad un lettore x eprom in modo da poter riprogrammarla direttamente saltando drive otg e connessione su porta usb posteriore ( serve x aggiornare bios ).
    Se ho ben capito bastava aggiornare bios con prog InfoTMIC_Upgrading_Tool_(IUW_v1.2)_Plus_OTG_driver

    stando bene attenti a non mettere spunta su uboot,u0,e nk

    basta aggiornare kernal con uimage,system con system.img e user con userdata.img , volendo anche ramdisk con ramdisk.img ed importante...

    attendere prima di riavviare e quando si riavvia può metterci anche 10 minuti prima di ripartire perche' reinizializza le partizioni e controlla i file...

    questo è quello che ho capito ma intanto il mio e' briccato, se ci vuoi provare fammi sapere se ci riesci, a proposito io avevo provato con firmware di un m013f mi sembrava quello piu' compatibile che son riuscito a trovare....
     
  13. Deadoc3

    Deadoc3 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ok, ero arrivato alle tue stesse conclusioni...

    Io non ero però arrivato alla costruzione del cavo otg ed al conseguente flash del terminale...

    Ho provato ad aggiornare tramite SD sfruttando il firmware del Kira N7000, ma appena si avviava mi dava errore "this is not wrap for this product"...

    Ho anche provato a contattare l'assistenza, ma mi è stato risposto che Intreeo non ha autorizzato il rilascio di nessun software a terze parti...

    Il proprietario del negozio che me li aveva portati ha preferito mandarli indietro facendosi stornare l'importo...
     
  14. ttv100it

    ttv100it Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    il cavo odt e' un semplice usb maschio maschio, quella della sd del kira era stata la mia prima prova, poi mi son intestardito e .... se ne avevi ancora uno disponibile sarebbe stato bello se con una versione di linux si potesse vedere le partizioni e salvarle per ricreare aggiornamento che la ditta che lo commercializza non da'....purtroppo ho briccato prima di arrivare a far questo..
     
  15. Deadoc3

    Deadoc3 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ho già provato a vederne le partizioni con una versione di linux, ma niente da fare...

    Forse domani riesco a farmene dare uno per poter provare... Che firmware consigli di mettere sopra? Io ero arrivato solamente all'ftp di un'altra casa produttrice, ma non avevo aperto nessun firmware...
     
  16. Deadoc3

    Deadoc3 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
  17. Deadoc3

    Deadoc3 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Altra domanda, assieme al tasto accensione, che altro tasto hai tenuto premuto per farlo partire in modalità flash?
     
  18. ttv100it

    ttv100it Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    scusami se non ho risposto prima ma sai il tempo e' sempre poco...ok per la guida,io il cavo l'ho trovato in una fiera di elettronica ma puoi fartelo da solo con 2 vecchi cavetti che ti avanzano.
    Per la parte di utilizzo del programma iuwattento che e' proprio li che ho incasinato tutto... l'importante e' non cambiare uboot altrimenti bricchi tutto, io ti consiglierei di provare usr e ramdisk per primi ( secondo me' e' come fare un wait reset ) e poi aspetti un bel po' a vedere se parte, da qualche parte ho letto 15 minuti ( possibile ? ).
    Se non succede niente prova a cambiare anche kernal e system...
    Per il firmware io penso basta che sia di un 7 pollici ma dovresti annotarti i numerini in basso di quando si accende, dovrebbero essere 1.7. etc etc e provare a vedere se trovi un firmware con quei numeri li vicini.
    Io per le prove ero arrivato a provare a flashare quello del M013F comunque guarda e leggi su TechKnowForum.

    ultima domanda per farlo partire in modalità flash:
    prima ho installato prog e drivers su pc , ad intreo spento attacco cavetto usb fra pc e piccolino e avvio iuw e metto su link usb poi accendo piccolino e compare barra gialla su iuw e scritta connect o qualcosa di simile su intreo e poi auguri...
     
  19. Deadoc3

    Deadoc3 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Esito delle prime prove:

    - Il flash parte con iuw e va a completamento; il pc ora si avvia e tutto quanto, peccato che tutti i firmware provati finora non completino la fase di boot e l'unico che lo fa mi si avvia con la schermata di calibrazione del touch (ed ovviamente non riesco ad andare avanti visto che non ci sono pannelli touch)...

    Ora sto cercando qualche altro firmware flashabile con iuw che sia di qualche clone con lo stesso processore...
     
  20. Deadoc3

    Deadoc3 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Tutto riuscito!!! Terminale resuscitato alla grande utilizzando IUW.

    Ho trovato un dispositivo che è praticamente uguale a questo netbook, si chiama Meteorit NB-7, e di cui si trova il firmware in rete.

    Ho flashato, tramite IUW, solamente Kernel, System, User e RamDisk. Risultato: il netbook è tornato a funzionare perfettamente, Unico neo, la rom al primo avvio è settata in tedesco.

    Ovviamente c'è sopra anche il market ufficiale di Google.

    Il link per il download del sistema operativo è questo: ftp://ftp.pearl.de/treiber/PX8690_12_112716.zip

    Per la procedura da usare, si può fare riferimento alla guida linkata da me pochi post fa, facendo bene attenzione a flashare solamente Kernel, System, User e RamDisk, senza toccare assolutamente il boot.

    Qualsiasi altro firmware sviluppato per iMAPX210 touchscreen non va bene per l'Intreeo.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.