Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Invio file multimediali a TV Samsung

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 3' iniziata da gadano, 18 Apr 2014.

  1. gadano

    gadano Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    Ho un grande problema che non riesco a risolvere.
    Premetto che sono in possesso di una TV di ultima generazione Samsung, modello UE 7000 46" (800 HZ).
    Da poco ho acquistato un Samsung Galaxy Note 3 del quale ne sono veramente soddisfatto. Ho pure un tablet Samsung modello Galaxy Tab 3.
    Il mio problema è l'invio dei miei file multimediali dal Note 3 e dal Tab 3 verso la TV. Per farla breve: vorrei vedere foto e video direttamente sulla TV senza bisogno di scaricarli su chiavetta e collegare quest'ultima sulla TV.
    Qualche amico mi ha parlato di Miracast e Cromecast. Come funzionano queste app?

    Chi mi può aiutare?

    Grazie a tutti per le Vostre risposte. ;)
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Per poter inviare file alla tua tv questa deve essere connessa alla rete domestica, o tramite un cavo o appunto con un apparecchio tipo Chromecast, che trovi in vendita nel Play Store

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  3. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    io adopero questo e mi trovo abbastanza bene.
     
  4. gadano

    gadano Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ragazzi per le Vostre risposte.
    Ho acquistato da poco la Chromecast mi trovo abbastanza bene,

    Ho comunque trovato due sistemi per connettermi con la mia TV Samsung:
    1) basta cercare sia sulla TV, sia sul cellulare Android la voce "Screen Mirroring"; apparirà lo schermo del cellulare sulla TV, qualsiasi azione si svolga; i video arriveranno con qualche secondo di ritardo sulla TV ma comunque si vedrà perfettamente al 100%;
    2) scaricando l'app gratuita "Play To Samsung"; sul cellulare appariranno quattro riquadri: Online, Home, Device e Queue; basterà scegliere Device, poi Audio oppure Photos oppure Videos, cliccare sull'icona in alto a destra (appare un piccolo video come su CHromecast per You Tube) ed il Vostro cellulare invierà i Vostri file direttamente sulla TV.

    Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno. :joy:

    ---------- Post aggiornato alle 15:46 ----------

    Ciao,
    scusami per il disturbo; mi spiegheresti brevemente il funzionamento di questa app?
    Ti ringrazio tantissimo ;-)
     
    Ultima modifica: 22 Mag 2014