Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

iPhone 4 o.....

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da NoriSte, 8 Ott 2010.

  1. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Io ce l'ho dal 13 luglio, fai tu :birra:
     
  2. NoriSte

    NoriSte Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi
    Non mi sono più fatto vivo per non scrivere cose "a caldo" quindi prima di aggiornarvi mi sono preso un paio di settimane con... il mio nuovo Galaxy S :)

    Dopo qualche giorno di utilizzo vi riporto le prime impressioni
    - ho notato subito che il touch non è perfetto come sull'iPhone dove non viene perso nemmeno uno sfioro
    - nonostante l'hardware sia grosso modo quello dell'iPhone 4 non ho trovato il Galaxy così entusiasmante come prestazioni... va bene ma secondo me non "eccelle". Ovviamente so che Android girando in una VM non può essere veloce quanto lìiPhone ma ammetto che mi aspettavo qualcosina di più
    - la luminosità è regolabile ma pochissimo, con l'iPhone si può passare da uno schermo quasi spento a un faro nella notte, col Galaxy la variazione invece è molto contenuta
    - l'interfaccia non è paragonabile a quella dell'iPhone, niente male ma la perfezione delle UI Apple si nota ancora di più
    - la batteria dura secondo me poco, come il mio IPhone 3G... appena qualche mio collega prende l'iPhone 4 farà qualche test comparativo. Ma comunque valori nella norma per essere uno smartphone

    Detti i "difetti" ora passiamo a...
    - schermo spettacolare
    - scrittura SWYPE impagabile, mi ha riportato a scrivere alla velocità dei vecchi Nokia, corregge benissimo errori anche molto grossolani durante le digitazione
    - per la prima volta ho davvero un computer tra le mani, molto più personalizzabile, libero da ogni vincolo (scaricare roba da internet e usarla con applicazioni di diversa natura accedendo al file system è impagabile abituato come sono all'iPhone)

    So che ho elencato più difetti che pregi ma vi garantisco che sono soddisfatto e me lo tengo stretto :)
    Purtroppo non ho ancora avuto tempo per "giocarci" davver quindi mi rimane ancora tanto da scoprire.

    Ora non mi resta che andare a scaricare Froyo (che è uscito no? :D:D) e ci sarà anche Flash ad aumentare il gap con l'iPhone.
    Una sola domanda: ma le famose modalità "auto" e "orologio da tavolo"? In rete ho trovato tutto e il contrario di tutto ma alla fine non ho ancora visto nessuna di queste due...

    Ciao e grazie a tutti da un felice possessore del Galaxy S :)
     
  3. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Cmq il galaxy eccelle per esempio nei giochi visto che ha una scheda grafica separata...cmq io usando un iphone 4 nn ho notato differenze di sensibilitá nello schermo...magari cm sistema sará leggermente più stabile e veloce ma niente di particolare e poi su internet è più veloce il galaxy s! Cmq sn entrambi ottimi telefoni ma prima di comprare il gs mi sn informato a lungo e tutt'ora nn sono pentito della mia scelta e sono sicuro che pure il mio prossimo telefono sará android...forse nn samsung ma android disicuro ;)
     
  4. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    ...quoto per quanto riguarda la sensibilità del touch...posso dire con sicurezza che sono dello stesso livello...con la differenza che con il suoer amoled si tocca direttamente lo schermo mentre sul retina display della apple si tocca la base di vetro che separa dallo schermo sottostante...
     
  5. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Infatti il touch del Galaxy S è eccellente, prende qualsiasi sfioramento. Se non lo fa, è perché il processore è impegnato al 100% o per via del famigerato lag (che si può comunque correggere). A volte mi prende il tocco anche se non c'è alcun tocco, basta il potere dispersivo delle punte :birra:

    Le prestazioni sono assolutamente al top, i problemi che dici riguardano sempre il lag, ma se vedi i benchmark in rete questo terminale quando è ben ottimizzato dell'iPhone 4 ne fa polpette...

    La luminosità di default ha tre step, ma in generale si può regolare su 256 valori diversi. Basta usare le applicazioni giuste ;)

    L'interfaccia è una nota dolente, ma il vantaggio di Android è che le interfacce si possono cambiare, mentre su iPhone hai quella e ciccia.

    Se la tastiera Swype ti piace allora cerca in rete i video della BlindType :sbav:
     
  6. NoriSte

    NoriSte Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Sì sì ho visto BlidType :) ma non è attualmente utilizzabile sui nostri device no?
    Per la modalità "auto" e "orologio"?
    Per lo skin dell'interfaccia: sì lo so è cambiabile ma parto da un preconcetto (correggetemi se oggi non vale più) ossia che uno skin è un qualcosa in più che il telefono è obbligato a fare. Non vedo lo skin un'operazione a basso livello ma piuttosto un'operazione ad alto livello che runtime cambia l'ìnterfaccia appesantendo le prestazioni... ditemi se oggi questo concetto non vale più ;)
    Comunque fidatevi che sono soddisfatto :)
     
  7. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    No, BlindType è ancora in sviluppo... ma magari la vedremo in Gingerbread :birra:
    Per modalità auto e e orologio lascio la parola a chi li ha davvero usate :gulp:
    Per l'interfaccia nuova ti dico di no, anzi direi che è più reattiva. Comunque poco male, se non ti va non la usi, non è che ti prenda risorse.
    Provane alcune, ADW Launcher e LauncherPro sono le più comuni.