Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

iPhone Os 4.0 vs Android 2.1

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Mikhael, 8 Apr 2010.

  1. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
  2. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Assurdo che per cambiare lo sfondo si debba aspettare fino alla versione 4 xD
    E brutto che i vecchi modelli non supporteranno il multitasking
    Poi é un insieme di mancanze colmate e qualcosa di nuovo e interessante. Mi aspettavo di piú sinceramente
     
  3. Gabrihel

    Gabrihel Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Apple recupera strada.... ma è lenta.
    Come nel mondo PC. Davanti ad una concorrenza vera non reggerà il passo e tornerà un fenomeno di nicchia, se, e solo se Google si MUOVE, aggiorna Andriod e riesce a farlo su TUTTI i terminali. O almeno quelli di ultima generazione. Alla apple bastano 2 click per portare l'os nuovo su tutti i 3g e i 3gs.
    Io credo che però la mela farà di tutto per mantenere la posizione dominante acquisita sul mercato usa. Bene per il software ora vediamo cosa fa per l'hardware!
     
  4. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Per la Apple é facile aggiornare tutti i terminali dato che non hanno grandi differenze hardware e sono tutti prodotti da lei.
    Comunque alcune funzioni (come il multitasking) saranno disponibili solo su iphone 3GS e ipod touch 3G
     
  5. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Questo secondo me farà fare un pò di marcia indietro ai possessori di 3G che si vedono un pò discriminati secondo me.. Come già detto da Gabrihel Android ha troppi smartphone diversi deve proprio aver studiato qualcosa di geniale in sto Froyo per fare quel che ha premesso
     
  6. rumi

    rumi Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2010
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    0
    bè...essendo un vecchio iphonista...posso dire che iphone rispetto ad android ha parecchie marcie in più...diciamo che NON fà tutto quello che permette android ma quello che fa...lo svolge in maniera a dir poco eccezzionale, lo store di android è orrendo...gestito male...prezzi in yen, dollari, euro e ogni volta bisogna lasciare il numero di carta di credito oltre al fatto che i prezzi dell' app store partono da 79 cent e non da 99 come nel market. Sicuramente per apple è un vantaggio aver 1 software da adattare ad un unico device, però se c'è riuscita microsoft a costruire un os ( windows ) che gira su 1000 terminali diversi tra desktop, netbook, notebook, ci può riuscire anche google..anche perchè se non dovesse risolvere queste lacune...non potrà mai raggiungere o superare apple. per l'aggiornamento iphone cosa vuol dire che i possessori di 3G si sentiranno esclusi??? la stessa cosa accadrà con android, il sistema si evolverà e quindi i device avranno bisogno di altre caratteristiche..per fortuna che il 4.0 non andrà su 3G..già la batteria durava una cicca...se ci avessero messo anche il multitasking avrei dovuto aquistare una batteria al plutonio. android è un OS dispersivo rispetto ad iphone...ma dall'altra parte...android è ancora giovane ( basta ricordare cosa poteva fare iphone 2.0 ) quindi...tutti noi androidiani ci aspettiamo grandi cose sperando che google non deluda e che abbia preso questa "sfida" seriamente...
     
  7. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Vedi che il prezzo non dipende dal market. Gli sviluppatori possono benissimo creare app e venderle a meno di 79 centesimi. Ci sono state spesso app a 50 cent.

    Il problema della batteria non esiste. Infatti il multitasking implementato dalla apple non grava cosí tanto sulla batteria.
    É solo un problema di dotazione hardware.

    Questo é vero, infatti anche noi sviluppatori ci siamo attivati con varie raccolte firme e richieste. Speriamo venga migliorato perché ne ha molto bisogno.

    I risultati non sono ottimali peró come per esempio osx che invece gira su computer apple e basta.
    Inoltre ora come ora sul mobile sta lasciando indietro TUTTI e dico TUTTI i terminali wm. Non mi pare che microsoft sia un buon esempio.

    Ultimo punto, Google ha annunciato che con froyo risolverá la dispersione degli update con update piccoli dal market delle app di sistema. Mi sembra che la situazione vada migliorando. Inoltre android é in forte crescita e questo non puó che stimolare sviluppatori a creare nuove app e google e gli altri manufacturers a migliorare il sistema. Vedrai che si evolverá com'é giusto che sia. ;) Come hai detto tu siamo ancora alla seconda major release
     
  8. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    guarda che windows 64bit(sia seven, sia vista, sia xp) è probabilmente il miglior sistema al mondo(yeah, se la gioca anche con apple e linux) ;)

    incrociamo le dita per il futuro! :birra:

    super quotone!
     
  9. rumi

    rumi Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2010
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    0
    è bello dialogare in un forum dove non si è fanatici come in blog o forum apple o linux...mi sembra che siamo stati tutti abbastanza obiettivi :cool:
    tornando al discorso os...ok, forse il paragone con windows non era azzeccatissimo...però rendeva l'idea cioè, non è impossibile fare un os multi device con programmi che si adattano alla macchina...Google dovrebbe "obbligare" i produttori a mantenere alcuni standard hardware permettendo una maggiore compatibilità con i cell., per me questo è un punto fondamentale per una buona battaglia
     
  10. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Spero che tu stia scherzando =)
     
  11. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Quoto questo ragionamento... magari sotto sotto in qualche consiglio dell'OHA, Google ha definito degli standard hardware minimi appunto per questa Froyo
     
  12. trabbo

    trabbo Worker Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2010
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    non vedo grandi novità nel nuovo fw apple.... infondo io ho sempre fatto quello e molto di più con un iPod touch 1G jailbreak!
     
  13. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    Quoto blackgin... perchè avendo 3 computer uno con seven, uno con snow leopard e uno con ubuntu (consigliato da DelsaDJ :eheh: ) preferisco moooolto di più leopard, mi sembra un po' più alla portata di tutti (tranne per il costo :lol: )
     
  14. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    assolutamente no.
     
  15. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Non hai provato mai allora uno snow leopard o un linux ottimizzato a dovere ;)
     
  16. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
  17. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    ed ecco i famosi 3 puntini che nascondono mille significati ohoh ohoh :gulp:
     
  18. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    esatto, basta OT.