Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ISA A19 cinese - Problema audio ricezione chiamate

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Furao, 9 Giu 2013.

1. Furao

Furao Baby Droid

Iscritto:
    9 Giu 2013
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, cari membri della community Tuttoandroid!

Vi scrivo perchè una mia amica ha un problema con il suo cellulare cinese, e mi ha chiesto aiuto:

Lei ha un ISA A19 con su installato Android 4.2, che pare abbia un problema comune a molti di questi telefoni: l'audio di ricezione delle chiamate è bassissimo, quasi inesistente, mentre invece le persone dall'altro capo della cornetta la sentono benissimo quando parla...idem per la musica, si sente benone, quindi è solo un problema delle chiamate...

Cercando su alcuni forum, dice di aver trovato un sedicente "Codice Ingegnere" del tipo *#36 che in teoria le permetterebbe di accedere alle impostazioni più "irraggiungibili" del telefonino, ma pare che non succeda assolutamente nulla anche così...

Mi potete aiutare?

Colgo l'occasione di ringraziarvi per il supporto che date agli inesperti come me :)

2. screech

screech Worker Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    208
    Bisognerebbe trovare un'app per gestire l'audio ... ma che sappia sono tutte da installare tramite recovery o addirittura all'interno di kernel modificati ...
    Ma ahimè non penso funzionino su questo tipo di device ...
    Provo a cercare qualcosa nel frattempo ...

P.s. immagino che non abbia il firmware originale per poter ripristinare nel caso alcune prove non vadano per il meglio ... vero ?

Inviato dal mio 9709 con Tapatalk 2

3. Furao

Furao Baby Droid

Iscritto:
    9 Giu 2013
    "Mi Piace":
    0
    Non ho idea su come recuperare il firmware originale di questi cellulari cinesi....

Per maggiore completezza di informazioni, vi dico che un problema del genere è già stato riscontrato con altri telefoni del genere, tanto che su pagine come questa

Codici per accedere al menu di configurazione segreto dei telefoni cinesi Cect e Anycool « Ainu.it

si riporta spesso, come soluzione, la digitazione di questi codici detti "codice ingegnere" del tipo *#3646633# (questo è quello maggiormente consigliato, ma se digitato restituisce un messaggio di errore: "se ha producido un problema de conexión o el codigo MMI no es valido").

Il telefono è questo qui, acquistato da questo sito: EDIT BY SIMOSCORPION

C'è speranza....? :(

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giu 2013
  4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    occhio ai siti commerciali vietati

5. Furao

Furao Baby Droid

Iscritto:
    9 Giu 2013
    "Mi Piace":
    0
    Scusatemi..

6. andrewbs

andrewbs Baby Droid

Iscritto:
    12 Giu 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    sono in possesso dello stesso telefono da pochissimi giorni e ho riscontrato lo stesso problema;girovagando in internet ho trovato problemi simili lamentati da possessori di terminali diversi che hanno risolto dopo aver effettuato il root.
    Io sono quasi totalmente a digiuno in materia(ho come unica esperienza il rooting di un GALAXY ACE mesi fa seguendo una dettagliatissima guida e con successo) quindi non mi sono ancora addentrato nella cosa anche perche' per l'ISA a19 non esistono guide specifiche.
    Qualcuno ha suggerimenti?
    Grazie!