Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Istallazione Cyanogen

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da Fabiosbest, 29 Giu 2009.

  1. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Dico, perchè preferisci la ext4 alle altre? tra l'altro mi sembra che ancora non sia pienamente supportata.. o no?
     
  2. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    ma non saprei... forse perchè la più evoluta... ma solo considerazione personali asd
     
  3. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    ok... il mio g1 è impazzito...

    allora dopo un po' di tempo in tasca(acceso) decido di tirare il G1 fuori per ca**eggiare e lo trovo spento... esatto, spento... quindi lo accendo, tutto bene, mi metto a ca**eggià, dopo di che lo metto in tasca (acceso) e vado a leggermi qualcosa, di sera verso le 7 lo riprendo in mano e..... è caldo... ma è spento! premo qualche tasto ma niente... tanto per fare apro la tastiera e... i tasti sono illuminati!! (lo so è straordinario, ma non ho vinto niente) tolgo la batteria, la rimetto, accendo il g1 e vai in loop nella schermata con scritto "android"... allora dico, prima di scaraventarlo per terra gli tolgo la batteria e vado a cena... dopo cena ritorno risistemo e riprovo ad accenderlo... risultato eccezionale anche stavolta! continua a lampeggiare la scritta ANDROID, poi ad un certo punto si spegne lo schermo, premo qualche tasto e si riaccende lo schermo con la scritta che lampeggia! mi dico, si è scazzato qualcosa e non mi fa andare avanti a sta c*** di scritta, ma funziona!? con un numero da maestro premo POWER due volte per sbloccare lo schermo(almeno idealmente) poi lo tengo premuto immaginando che appaia la schermata per spengerlo, sempre idealmente vado 3-4 volte in giù con la trackball per andare sulla ipotetica scritta "spegni" premo la trackball e.... magia! il telefono si spegne! ovviamente lo riaccendo... niente loop o c*** vari, il telefono riparte ma... tatatatatatà è come se si fosse wippato da solo per le app, perchè nessuna funziona e manca nel menù principale(l'applicazione non è istallata, insiste il telefono), allora mi dico, magari non legge la SD, vado a controllare nelle impostazioni ma la legge...

    a quel punto salgo al pc e scrivo questa fantastoria...

    avete fantaidee per risolvere questi fantacazzoproblemi? XD
     
  4. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    LOL :geek:

    Fai wipe di tutto cell e sd ;) xD
     
  5. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    che firmware ci sono in questo momento? io dalle vacanze ho seguito solo cy... non voglio porting dell'hero o magic, solo firmware dream ^_^

    però non volevo rifare tutto da capo... ci deve essere qualcosa... asd
     
  6. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    soluzione trovata ;)

    -> put in the sd the cy3.6.5 and the 4.0.2
    -> clear the dalvik-cache
    Codice:
    adb shell
    mount /system 
    mount /system/sd
    mount /data
    rm -r /system/sd/dalvik-cache/*
    -> wipe
    -> repair ext system
    -> install cy3.6.5
    -> reboot into recovery
    -> wipe
    -> install cy4.0.2

    fatto tutto da me ^_^

    maggiori info -> http://forum.xda-developers.com/showthr ... ost4406836
     
  7. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Grandissimo :D dopo tanto ci sei riuscito :geek: basta essere convinti di riuscirci :p
     
  8. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    aggiungo che mi è risuccessa la cosa delle app che spariscono tutte...

    sono andato in recovery mode e ho dato "fix_permissions" da console e adesso sono state tutte ripristinate :D

    adesso voglio provare le unstable version(4.1.x)... tanto minimo 3 volte al giorno mi si blocca il telefono(credo sia sempre colpa di quel core.apk che non funziona ^^)
     
  9. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Core.apk?
    Esiste?
     
  10. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    core.jar...

    comunque adesso ho altri problemi... ancora... o_O o_O