Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [JB] HarshJelly ROM - with TouchWiz Experience

Discussione in 'Rom per Galaxy S Advance' iniziata da kalix, 5 Set 2013.

  1. berny08

    berny08 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    5
    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e ho un i 9070 e volevo chiedervi se per caso sareste così gentili da inviarmi una guida dettagliata passo passo di come istallare questa cyanogenmod touchwiz sul mio device. Sono un po tonto e ho gia scaricato i programmi che avete segnalato ma nn so come procedere. Spero che voi possiate aiutarmi..

    Grazie....
     
    A Advance 2013 piace questo elemento.
  2. Advance 2013

    Advance 2013 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2013
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    6
    Ti ringrazio, come sempre gentilissimo, per il widget di accuweather ho risolto, per l'archivio ho visto che è stato sostiuito da root browser
     
  3. MrWolf

    MrWolf Guest

    Ciao, basta seguire passo passo il primo post di emilionix, comunque ti ripeto i passaggi.
    Fai un backup della tua rom in recovery
    scarica la versione 3.1, hotfix, i tweaker e l'update, trovi tutto nel primo post di emilionix
    fai tutti i wipe, cache, dalvik e data.
    Flash della ROM ver 3.1
    Riavvia il terminale
    Flash degli hotfix
    flash di HarshJelly tweaker
    Flash dell'update trovi il link nel primo post
    Riavvia il terminale e divertiti.

    Mi raccomando di utilizzare la recovery cwm 6.8 o superiore e di fare un backup della tua rom prima di iniziare.

    Nessuno è tonto, basta solo prendere un po di dimestichezza, e per questo basta chiedere, siamo qui per darci una mano ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Nov 2013
    A berny08 e Advance 2013 piace questo messaggio.
  4. berny08

    berny08 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    5
    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e ho un i 9070 e volevo chiedervi se per caso sareste così gentili da inviarmi una guida dettagliata passo passo di come istallare questa cyanogenmod touchwiz sul mio device. Sono un po tonto e ho gia scaricato i programmi che avete segnalato ma nn so come procedere. Spero che voi possiate aiutarmi..

    Grazie....
     
  5. berny08

    berny08 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    5
    Grazie mr wolf sei gentile e per quanto mi riguarda in questo caso lo sono perche non ho mai fatto una sola di queste cose. Non sono riuscito a trovare il link di emilionix. Ho scaricato tutto, dai permessi di root al kernel ma non so proprio da dove iniziare. So solo che non vorrei fare casini visto che è un telefono che vorrei dare alla mia ragazza. E con il sistema operativo originale fa cagare e si blocca ogni 5 minuti.
    Scusa se ti stresso ma vorrei solo poter sistemarlo una volta per tutte.....
    Grazieeeeeee.
     
  6. berny08

    berny08 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    5
    Ciao emilionix mi chiamo bernardo. Potresti mandarmi una guida passo passo per installare cyanogenmod dall'inizio.. Non vorrei fare danni sul mio i9070 che devo regalare alla mia ragazza.. Te ne sarei grato....
     
  7. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Ecco la guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=25947

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
    A berny08 piace questo elemento.
  8. berny08

    berny08 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    5
    GRAZIE E TI FARò SAPERE I RISVOLTI
     
    A kalix piace questo elemento.
  9. MrWolf

    MrWolf Guest

    Allego un link per la camera 4.2 testata e perfettamente funzionante su questa rom Dev-Host - Android 4.2 Camera.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service a me ha risolto piccoli bug. E' possibile che funzioni con altre rom basate su 4.1.2, ma non ho testato. Thanks ad Abhinandh Ajay, trovata su xda, ma non ricordo dove :) Bisogna solo flashare lo zip ed avrete la vostra camera 4.1.2 che non sarà sostituita e questa 4.2 funzionanti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Nov 2013
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    cosa mi dite della rom x chi la' provata va bene o siamo messi come le altre... ? blocchi ecc ....? grazie...
     
  11. Advance 2013

    Advance 2013 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2013
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    6
    Ciao Cri80 io uso la harsjelly da pochi giorni e mi trovo benissimo, nessun blocco, nessun riavvio le app google e app di messaggistica funzionano, finalmente youtube funziona bene e anche la fotocamera per ora non mi ha dato problemi. Il telefono è molto più reattivo rispetto a quando usavo la touchwiz. Ho notato un miglioramento anche per le chiamate mi sembra più alto il volume e si sente meglio.
    Non ho ancora provato a installare giochi, volevo provare a mettere giochi pesanti tipo asphalt 8 o fifa 14 o altri , chi li ha provati mi sa dire se il telefono li regge senza problemi?
     
    A Cristian piace questo elemento.
  12. MrWolf

    MrWolf Guest

    Non ho testato giochi pesanti, ma dopo aver provato Carbon, PAC, paranoid, Cyanogen 10, 10.1, 10.2 e SamiOS sono ormai un paio di settimane che uso questa e nessun problema. Stabile, fluida, veloce ed un'ottima gestione della batteria oltre tutto quello che già ha detto Advance 2013. Sto pensando di renderla odex.
     
    A Advance 2013 piace questo elemento.
  13. Advance 2013

    Advance 2013 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2013
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    6
    Ciao MrWolf mi ero dimenticato infatti di aggiungere una migliore gestione della batteria, scusami ho letto che hai provato molte rom ma che differenza c'è tra la Samios e la harshjelly ho visto che sono basate su jelly bean 4.1.2 entrambe
     
  14. MrWolf

    MrWolf Guest

    Ciao advance 2013, il primo problema è il battery drain molto elevato, problemi di interfaccia, se sono in 2g mi segnala 2g/3g ed inoltre al primo avvio senza nessuna app backuppata mi restavano 180 di ram libera ed altro, ma questo per me bastava.
     
    A Advance 2013 piace questo elemento.
  15. berny08

    berny08 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    5
    ciao mrwolf come hai potuto capire io sono qui a chiederti ancora aiuto perchè non sono riuscito a montare harshjelly sul mio advance, e non ti nascondo che sono stanco di proseguire con il sistema operativo originale che si blocca spessissimo. volevo capire se prima di ogni cosa io devo flashare il kernel con twrp e poi la harshjelly, e le gapps dove le trovo? la root quando la devo flashare? insomma come vedi sono un po tonto su queste cose.
    non capisco quali sono i passaggi da fare. mi potresti spiegare un po tu ammesso che non ti porti via molto tempo. fa come se io fossi un bambino che vuole imparare a camminare?
    grazie della tua disponibilità


    ---------- Post aggiornato alle 14:53 ----------

    ciao emilionix come hai potuto capire io sono qui a chiederti ancora aiuto perchè non sono riuscito a montare harshjelly sul mio advance, e non ti nascondo che sono stanco di proseguire con il sistema operativo originale che si blocca spessissimo. volevo capire se prima di ogni cosa io devo flashare il kernel con twrp e poi la harshjelly, e le gapps dove le trovo? la root quando la devo flashare? a cosa serve? insomma come vedi sono un po tonto su queste cose.
    non capisco quali sono i passaggi da fare. mi potresti spiegare un po tu ammesso che non ti porti via molto tempo. fa come se io fossi un bambino che vuole imparare a camminare?
    grazie della tua disponibilità
     
  16. MrWolf

    MrWolf Guest

    Ciao berny08 immagino tu abbia jb stock, all'interno del forum nella sezione modding i9070 cerca prima come fare il root, poi cambiare il kernel, cerca cocore 7.8 con recovery cwm e non twrp. Ci sono degli ottimi thread molto chiari, non riesco a postarti i link perché son fuori, comunque é bene prendere dimestichezza con il forum. Aggiornami se hai problemi descrivimeli dettagliatamente e quando torno a casa andremo passo passo ;-)

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
    A berny08 piace questo elemento.
  17. berny08

    berny08 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    5
    grazie della tua chiarezza e del tuo aiuto.io ho proprio quello originale samsung rilasciato a luglio credo e mi si è aggiornato con kies. ti faccio sapere come andrà
     
  18. MrWolf

    MrWolf Guest

    Ecco un altro buon motivo per scegliere HarshJelly ;) Screenshot_2013-11-06-18-56-36.jpg
     
    A berny08, Advance 2013 e kalix piace questo elemento.
  19. berny08

    berny08 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    5
    ciao mrwolf ho seguito le tue indicazioni e sono riuscito a installare le root e il kernel, ho testato il tel senza cyanogen e ho notato che e cambiato di poco ma sicuramente lo vedo un pizzico più reattivo ma la mia intenzione e avere un tel senza lagg e senza blocchi, vorrei chiederti di aiutarmi a installare cyanogen ma vorrei che tu mi consigliassi se va bene harshjelly o altro, anche se da quanto ho capito è la migliore. cmq spero che tu mi possa dare una mano come se fossi un bambino ai suoi primi passi.
    vorrei sapere quali software scaricare, e come procedere, ovviamente passo dopo passo..
    grazie mille
     
  20. MrWolf

    MrWolf Guest

    Ciao berny08 La scelta della rom è sempre soggettiva, ma questo lo scoprirai in seguito, intanto ti consiglio di flashare la Harsh, la Cyanogen è ancora non stabile e con molte personalizzazioni. Per il momento questa è più gestibile.
    Nella prima pagina del thread ci sono le istruzioni per flashare la rom HarshJelly ben spiegate da emilionix, comunque (spero ;) ) con il suo permesso te le ripeto passo passo ed ad ogni step ti posto il link.

    Per prima cosa, e che diventi un'abitudine, vai in recovery con vol+, tasto home e tasto power premuti insieme per almeno 15 secondi e fai un backup. Questo fallo sempre quando apporti al device modifiche che potrebbero creare danni.

    In recovery cwm troverai: backup and restore, lo scegli, tasto power e troverai backup, ancora power ed è fatto, riavvia il device.

    Adesso ti posto i link dei file che dovrai copiare sulla tua ext sd:
    1- rom ver 1 Dev-Host - HarshJelly_v100.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    2- rom ver 3.1 Dev-Host - HarshJelly_v3.1.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    3 - hotfix per ver 3.1 Dev-Host - HarshJelly_Hotfix.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    4- HarshJelly tweaker Dev-Host - HarshJellyTweaker.apk - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    5- Update Dev-Host - HarshJelly_Nightly.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    6- Accuweather widget Dev-Host - Accuweather.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    Questo per iniziare, poi come potrai vedere nel primo post di emilionix ci sono add ons che puoi aggiungere.
    Adesso hai tutto sulla ext sd, Iniziamo a flashare:
    1- DOPO AVER FATTO IL BACKUP MI RACCOMANDO - in recovery scegli installa da sd, vai su Harsh ver 1 e flasha.
    2- riavvia il device, aspetta che si avvii, magari impiega qualche minuto.
    3- riavviato il device torna in recovery e flasha ver 3.1
    4- flasha i tweaker
    5- flash l' update
    6- flasha accuweather
    7- riavvia il terminale e spera che tutto sia andato bene ;)

    Avrai la tua Harsh operativa.

    Fatto questo prendi confidenza con la rom vai al primo post di emilionix e flasha gli add ons. Fatto questo (che non è poco) vedremo successivamente come settarla secondo le tue esigenze.

    Declino ogni responsabilità da eventuali problemi possano verificarsi.

    Detto questo dobbiamo ringraziare MrHarsh che ha creato la rom.
    Emilionix che ha fatto questo bel post e ci ha fornito importanti indicazioni
    ed ovviamente il forum di XDA
     
    A berny08 piace questo elemento.