Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Joystick Mod per Nexus 7

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da CAVE26, 4 Dic 2013.

  1. CAVE26

    CAVE26 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Circa in mese fa ho trovato una discussione sul sito XDA ed in altri forum che descriveva come adattare un joystick della Oregon al Nexus 7. Il progetto era ed è, almeno a mio avviso, molto interessante in quanto trasformava il Nexus in una sorta di gameboy con comandi posizionati ai margini del dispositivo,tipo Arhcos Gamepad per intenderci. Oltre tutto, nonostante abbia cercato un articolo simile in rete, non sono proprio riuscito a trovarlo o meglio, qualcosa ho trovato ma non ancora in commercio e con prezzo previsto tutt’altro che economico. Comunque, convincono dalla discussione acquisto su Amazon.com il predetto Joystick (circa 20 euro) e costruisco il cavetto per collegarlo al Nexus. A differenza del progetto esposto su XDA, non uso adattatori, ma smonto il joystick e lo collego direttamente al cavo USB (tipo A). Tramite cavo OTG ho collegato poi il joystick al tablet, ma il sistema non me lo ha riconosciuto come joystick, ma bensì ( credo) come tastiera, in quanto sulla barra di stato appare l’icona di scelta del layout. Ciò nonostante l’ho provato su alcuni giochi, sui quali avevo già usato un joypad della PlayStation senza problemi, rilevando un funzionamento anomalo:alcuni tasti non funzionavano affatto e quelli che funzionavano non lo facevano coerentemente alla loro originaria funzione. In rete, nei vari video e discussioni, non parlano affatto di tale problematica, ma è possibile, quanto probabile che siano le mi scarse conoscenze di Android a non farmi capire la soluzione ed è per questo che sono qui a chiedere aiuto alla comunità. Se qualcuno vuole dedicarmi un po’ del suo tempo gli e ne sarei veramente grato. Qui di seguito riporto alcuni link delle discussioni trovate in rete:
    [Mod] n7guPad - Integrated Physical Joypad & Mount (WikiPad Wannabe) - xda-developers
    Google Nexus 7 Gaming Joypad Joystick Mod - n7guPad - YouTube
    Google Nexus 7 Gaming Joypad Joystick Mod - n7guPad - Oregon Videos : Firstpost Topic - Page 1