Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

JukeBox multimediale

Discussione in 'Asus Tablet' iniziata da scintillino, 22 Set 2011.

  1. scintillino

    scintillino Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti
    sono nuovo del forum ed esordisco subito con un domandone ihih

    ...allora ho un HTPC con installato Win7 e gestito da un mediaplayer,XBMC,a cui faccio gestire il mio catalogo multimediale,musica foto e video tramite un telecomando o la diNovo mini di Logitech.
    Ora,x svecchiamento totale del mio impianto audio vorrei cambiare anche l'HTPC con qualcosa di molto più attuale del tipo:
    Asus transformer da usare come "telecomando wireless"
    NAS tipo questo contenente tutti i vari file collegato in ethernet al modem router
    AMPLI...questo,collegato in ethernet al modem router
    ...con il tablet gestisci i file audio presenti sul NAS selezionandoli liberamente dal software in dotazione dal NAS o di un mediaplayer x andoid,vedendo anche le copertine e le info dei vari album.
    Dal momento che tutti e 3 gli apparecchi sono in rete una volta che il file audio è selezionato dal tablet verrà riporodotto anche dall'ampli o solo dal tablet?

    ...a regola bisognerebbe attaccare il tablet all'ampli con un cavo audio specifico o un apposito dock(vedi ipad).
     
  2. scintillino

    scintillino Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    dopo brevi ricerche mi do una risposta da solo

    sull'asus transformer installare xbmc remote o anche l'Xbmc semplice e pura.
    ...la chiave di tutto è l'xtreamer pro che oltre a fare da NAS 2 bay ha anche xbmc preinstallato che lo gestisce e un uscita ottica digitale con cui collegare l'ampli.
    ...oltretutto questo fantastico aggeggio ha anche un uscita video HDMI e la possibilità di essere gestito via wireless con l'apposita chiavetta
    ...basta settare gli indirizzi ip dei vari particolari e il gioco è fatto ,la libreria contenuta sul nas è gestibile dal tablet come se fosse un telecomando wireless multimediale senza problemi con copertine album,info ecc..

    saluti alla prox