Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Kernel dorimanx kk

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da alex75audio, 18 Lug 2015.

  1. alex75audio

    alex75audio Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Spero di postare nella sezione giusta ma girando per il forum non sono riuscito a vedere una sezione dedicata al modding anche perché sto usando tapatalk. Chiedo scusa eventualmente moderatori e nel caso fosse la sezione sbagliata spostare pure il 3D in altro posto. Come da descrizione ho installato il kernel per KitKat indicato in oggetto, tutto funziona perfettamente ma ho notato una stranezza. Aprendo le applicazioni che vanno a leggere la frequenza di clock del processore mi dicono che il processore sta lavorando a 2,8 gigahertz mentre invece la stessa applicazione fornita insieme al kernel che permette i vari settaggi del suddetto carne mi indica che la frequenza del processore è impostata On Demand con un clock massimo di 2,26 GHz. Come faccio a capire a questo punto la reale frequenza a cui sta lavorando questo processore? domando questo perché non vorrei causare dei danni alla CPU del mio lg G2.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che app usi per rilevare la frequenza di clock della cpu? Dorimanx per il suo kernel ha sempre consigliato le app che si installano con esso, inoltre, hai provato altre versioni del kernel? Attualmente quale hai installato?
    PS: Spostato nella sezione modding del G2
     
  3. alex75audio

    alex75audio Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Killua grazie mille per aver spostato il thread. Cercherò di essere il più veloce ed esplicito possibile rispondo alle tue domande in ordine cronologico possibile. A dirla tutta la prima volta che mi è caduto un occhio dov'è la frequenza veniva vista come 2,8 gigahertz anziché 2,26 è stato con Geekbench che mi indicava questa frequenza per l'appunto all'avvio. Incuriosito dalla cosa ho scaricato Aida 64 il quale anche lui indica che il processore è un krait 400 per l'appunto a 2,8 gigahertz. Certamente ho scaricato l'applicazione che dormono sconsiglia con il suo kernel ma non ho installato versioni precedenti perché ho visto che questa è l'ultima versione e funziona perfettamente senza alcun problema ovvero la Kernel-Dorimanx-V10.8-KK-[13-36]-[26-06]-LG-D8. Solo il fatto che la CPU venga visto con la frequenza più alta che mi ha destato un po' di sospetto ma utilizzando la sua applicazione fornito in dotazione ogni singolo color non raggiunge mai la frequenza di 2,8 gigArte nemmeno se si mette il governor su performance. Magari è solo una scemata che si risolve tranquillamente e non comporta nulla ma non vorrei che con clock superiori si danneggia se la CPU del dispositivo in quanto è stato acquistato da pochissimo

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Facciamo la prova del nove, scarica trickstermod e kernel audiutor e vedi cosa ti dicono quei due che ritengo decisamente più affidabili rispetto a due app per benchmark.
    Comunque stai tranquillo, la prova qui sopra è solo per esserne sicuri al 100% ma in realtà quelle due app indicano la frequenza massima raggiungibile dal processore, che nel caso del dorimanx è 2.8 e non la frequenza massima attuale ;)
     
  5. alex75audio

    alex75audio Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Sì sicuramente solo che mi ricordo che prima di fare l'aggiornamento del kernel modificato la frequenza era su entrambi 2,26 evidentemente perché non supportato e non passa al programma l informazione della frequenza massima raggiungibile. Faccio la prova e ti aggiorno purtroppo non posso postare delle fotografie perché non sono ancora abilitato

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

    Guarda non riesco a postare le fotografie se no ti farei vedere a te che sicuramente sapresti leggere meglio anche i dettagli di questi due programmi però in entrambi i programmi mi viene indicata che la massima frequenza è 2226 mhz e che la CPU è impostato per lavorare con questa frequenza massima. Perdonami devo guardare in una sezione specifica dei programmi?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Lug 2015
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non è necessario, quei due programmi fanno la stessa cosa dell'app di dorimanx, ovvero ti danno la possibilità di variare la frequenza di clock della cpu, se ti viene detto che la massima è 2,26 allora la frequenza massima attuale del processore è quella, MA nel caso delle altre due app di benchmark, che non fanno altro che leggere le specifiche della cpu leggono che la frequenza massima che la cpu può raggiungere è 2.8GHz
    In poche parole è tutto normale, hai un dispositivo che va fino a 2.26GHz e che eventualmente puoi portare fino al massimo di 2.8 ;)
    PS: Ho unito i due post, se riesci per aggiungere informazioni modifica il post precedente =)
     
  7. alex75audio

    alex75audio Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ok. Grazie mille delle informazioni terrò a mente di unire i post fra di loro. Sinceramente sono un pochino più tranquilla adesso

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk